FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Discussione: Sensibilità maschile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 22:54   #4
cancellato3011
Banned

ma io penso appunto che è un fattore culturale...l'uomo deve essere quello protettivo, che dà sicurezza e blablabla vari...

ma io dico sempre che il giusto sta nel mezzo....cioè?

cioè esempio...io ho pianto l'ultima volta al funerale di una persona a me cara (oltre 1 anno e mezzo fa) e prima ancora non ricordo quando fosse stata l'ultima volta che ho pianto...
il più delle volte arrivo al punto in cui gli occhi mi diventano lucidi e poi tramuto il dolore in rabbia...e le lacrime si fermano..
però ricordo che quella volta alla morte di quella persona mi sono sentito vuoto,debole, sofferente come un cane, arrabbiato...ma le lacrime non le ho fermate...anzi...

anche mio fratello..è palestrato...ben piazzato...sa essere prepotente ed egoista (fin troppo...anzi troppo)...ma toccategli una persona che ama, o rompetegli le sue certezze e inizia a frignare come un bimbo...

insomma...io credo che il vero uomo sia quello che non teme di piangere...
cioè? quello che si sfoga...ti sputa dietro i suoi problemi, ma...ma dopo qualche ora ti dice "certo che ero davvero giù...frignavo come una mocciosetta...ecche ci vuoi fare? so' fatto così...sono sensibilone io in fondo in fondo...".

Ricordando che senza sensibilità la coppia non riuscirebbe a sussistere...una coppia senza sensibilità dopo 2 giorni sarebbe già alla frutta...liti su liti...

detto questo io mi sento mui sensibile...solo che ho la reazione spesso descritta da Sentenza....insomma sono uno che si commuove pure davanti al film Titanic, davanti alla scena del film "i passi dell'amore" quando lei gli dice che sta morendo...però...solitamente sento il magone, sento gli occhi iniziarsi a bagnare e poi....e poi...è più forte di me...lì mi arresto...ma anche nelle situazioni quotidiante dove si potrebbe piangere...
però già gli occhi lucidi sono un segnale della propria sensibilità...poi magari si mette uno scudo e non si piange del tutto, ma...

anch'io come sentenza non piango praticamente mai...perchè reprimo molto...ma ci sono occasioni in cui le lacrime iniziano a bagnare gli occhi per poi fermarsi...

e pure io mi sento molto a mio agio a dare buffetti, abbracciare, coccolare o venire ad un contatto fisico....

e lo scarso "maschismo", beh dipende....dipende da come sei il resto del tempo e come trasmetti questa sensibilità...esempio...io il resto del tempo a volte ho addirittura reazioni fredde 8anche a causa dell'asocialità di cui parlo)...quindi alla fin fine sono giudicato si forse capace di essere sensibile, dolce, ma di nascondere il tutto con una corazza di freddezza e misteriosità...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.