FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2010, 16:21   #9
paule
Esperto
L'avatar di paule

Quote:
Originariamente inviata da Nothing87 Visualizza il messaggio
Il primo gennaio a casa mia non è il giorno della pace, come di usanza comune, ma è un giorno buono per litigare. è come se noi ci divertissimo a tirarci pece bollente negli occhi a vicenda. Vi riporto alcune belle esperienze. Quattro anni fa durante il pranzo, mia mamma ha sfogato il suo rancore represso per mia nonna paterna (dato che lei assilla sempre mio padre e lo obbliga a servirla in tutto e per tutto e quindi mio padre tende a trascurare mia madre). Dopo aver gridato un po', nulla di esaltante, un semplice preliminare x la mia famiglia, mia mamma stava per compiere un vero suocericidio con la forchetta. Mio padre l'ha fermata in tempo. Mia mamma e mia nonna poi nn si sono parlate per quindici giorni. L'anno scorso invece è stata la volta di mio padre con me. Mio padre che è religioso a livelli maniacali, ha pensato bene di tirare fuori l'argomento del mio ateismo: “La fede è un dono!! Tu che non ce l'hai sei solo un povero disgraziato! Ti compatisco.” sempre con tono sfottente da sadico. Io allora non ci ho visto più ho cominciato a gridargli contro rispondendo per le rime. Qui mia nonna materna mi ha appoggiato dando del “maniaco morboso” a mio padre. Mia mamma invece che voleva solo mangiare in pace, senza vomitare come al solito, si è incazzata con tutte e due. Poi, mio papà, vedendo che sul piano logico non poteva competere con me, mi ha gentilmente () invitato a levarmi dai coglioni abbandonando la tavola. L'incazzatura poi è durata solamente qualche giorno, ma per fortuna dopo si è presentata subito un'atra occasione per litigare. Quest'anno? Dopo anni di esperienza maturata nella dura arte del litigio forse finalmente arriveremo alle mani!
ahah fantastico, questo raccontino! Potrei parlarti dei coltelli lanciati da mio fratello,o degli insulti tra mio padre e mia madre.. ma il tuo racconto è troppo emblematico per aggiungere altro.
In tutti o quasi i suoi film Woody Allen dipinge i propri genitori in una maniera simile a quel che succede a casa mia, in chiave comica.
Io li evito direttamente i giorni della pece. Mi basta il caro indelebile ricordo che ne serberò forever.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.