FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com
Discussione: quante terapie......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 04:21   #10
Intro-spettivo
Esperto

comunque ripeto: le persone anke qui dentro non sono ignoranti, non c'è bisogno secondo me di una vera e propria TERAPIA. l'unica terapia necessaria è quella di cambiare a poco a poco il proprio modo di vedersi fino a essere sereni (della serie: sono depresso xke in disco vado di merda, non riesco, mi sento una chiavica? pianin pianino esco dalla disco e inizio a frequentare posti di poesia o cinema per esempio così ke magari scopro ke sono una persona profondamente empatica e posso commentare i film con altre persone. mentre sono li con altre persone scopro ke 5 su una sala di 20 sono fortemente profondi, belle persone. inizio a parlarci e loro mi propongono i loro giri, da li altre conoscenze. allora capisco ke il mondo non è fatto solo di discoteche, ma anke di persone molto cariche e immaginative, ke mi fanno stare bene. prendo quella strada e piano piano mi disabituo al passato per diventare, negli anni, una persona nuova. come capite, la terapia cognitivo comportamentale non so se fa ste cose, ma non so. come nessun altra terapia -neanke l'analisi-. ma credo ke l'analisi arriva molto in fondo alla persona e non si ferma al "sto pensando ke sono uno sfigato, mo penso di essere un figo" xke penso ke il cervello sia molto ma molto + profondo di così, purtroppo o per fortuna. per ora penso purtroppo anke se devo dire ke è tutta colpa dell'adattamento sociale troppo forte il fatto ke io non possa usare le mie potenzialità. comunque non durerà ancora molto. mo spaccherò il culo a un po' di cose brutte)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.