FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 26-02-2017, 13:43   #81
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da Suttree Visualizza il messaggio
Sì, su questo forum.

Era meglio fare altro. Ho buttato nel cesso anche l'ultimo briciolo di dignità che mi rimaneva.
Perché qui si realizza una situazione particolare: a differenza della vita reale, qui non puoi, né vuoi, glissare o nasconderti.
Vecchio 26-02-2017, 14:37   #82
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
Questo forum mi ha aiutato in questo, ho cercato di cogliere tutte le occasioni per fare due chiacchiere, soprattutto nella chat che è la cosa più simile a una conversazione reale.
Ecco, a me la chat non ha aiutato per nulla, alla fine seppur abbastanza veloce, quei pochi secondi tra una risposta e l'altro ti danno comunque tutto il tempo necessario per pensare a cosa dire, mentre dal vivo se lo fai sembri innaturale e strano direi
Vecchio 26-02-2017, 14:44   #83
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Quote:
Originariamente inviata da Zetta89 Visualizza il messaggio
quei pochi secondi tra una risposta e l'altro ti danno comunque tutto il tempo necessario per pensare a cosa dire, mentre dal vivo se lo fai sembri innaturale e strano direi
A me non bastano neanche quei pochi secondi infatti ho disattivato la chat.
Vecchio 26-02-2017, 18:34   #84
Intermedio
L'avatar di jorossonero
 

Quote:
Originariamente inviata da Zetta89 Visualizza il messaggio
Secondo me in questi casi dipende veramente pochissimo da cosa le scrivi, ma dipende quasi esclusivamente da cosa vorrà fare lei in quel momento, perciò alla fine il metodo migliore è vedere cosa pubblica su facebook ecc, e agganciarti a un qualche suo post recente, poi dalle sue risposte capirai subito se è in vena o no.
Quindi dici che un "Ciao, come va " non va bene?
La sua bacheca Facebook è molto criptica, non riesco a cogliere niente di buono a parte aver capito appunto che le piace Harry Potter e una serie TV di cui non ricordo il nome e di cui non ho mai visto mezzo episodio. Sinceramente non ho lo sbattimento di vedere 9 stagioni per iniziare a parlarle

La cosa che mi ha colpito di lei guardando le foto, ma anche vedendola di persona, è che ha tinto i capelli di blu e le stanno divinamente anche perché io ho un debole per le ragazze con i capelli di colori strani. Se il primo messaggio riguardasse proprio il colore dei capelli e qualche sua foto in particolare?
Vecchio 26-02-2017, 18:45   #85
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Zetta89 Visualizza il messaggio
Ecco, a me la chat non ha aiutato per nulla, alla fine seppur abbastanza veloce, quei pochi secondi tra una risposta e l'altro ti danno comunque tutto il tempo necessario per pensare a cosa dire, mentre dal vivo se lo fai sembri innaturale e strano direi
Sto fatto di non sapere tenere in piedi una conversazione non l'ho mai capito. Ma come si fa a cambiare?
A me stancano le parole, comprese le mie. Sono arrivato a credere che non sia neanche un problema di timidezza o fobia. Forse un generale disinteresse verso la vita, apparire un iceberg all'esterno significa essere morti dentro ? Se cosi' fosse inutile farsi il sangue cattivo, ammettiamo di essere inidonei alle relazioni e basta. Pero' arrendersi senza mai aver provato mi fa soffrire. Perche' non miglioriamo ?
Ringraziamenti da
Suttree (26-02-2017)
Vecchio 26-02-2017, 18:58   #86
Intermedio
L'avatar di jorossonero
 

Quote:
Originariamente inviata da Zetta89 Visualizza il messaggio
Secondo me in questi casi dipende veramente pochissimo da cosa le scrivi, ma dipende quasi esclusivamente da cosa vorrà fare lei in quel momento, perciò alla fine il metodo migliore è vedere cosa pubblica su facebook ecc, e agganciarti a un qualche suo post recente, poi dalle sue risposte capirai subito se è in vena o no.
Paradossalmente la cosa che mi blocca inoltre è il fatto che riesco a vederla quasi ogni giorno. Sì proprio così
Io sono quasi sempre da solo o con un amico o con un'amica mentre lei è sempre con lo stesso gruppo di 4-5 amiche. Se il giorno dopo un'eventuale chiacchierata in chat la dovessi vedere come spesso succede con le sue amiche che dovrei fare? Mi fermo a parlare o la saluto e vado avanti per la mia strada? Non penso avrei difficoltà se la incontrassi da sola ma sarei estremamente timido e impacciato se dovessi presentarmi anche alle sue amiche. Tra l'altro, nel suo giro d'amici c'è appunto questa mia cugina che non ho mai cagato in vita mia e se dovessi iniziare a salutarla da ora penso che mi prenda per un estremo pezzo di merda. Giustamente.
E' questo dannato passaggio dal virtuale al reale che mi frega e penso che l'invenzione dei social network non abbia aiutato per niente.
Vecchio 27-02-2017, 13:06   #87
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da jorossonero Visualizza il messaggio
Quindi dici che un "Ciao, come va " non va bene?
La sua bacheca Facebook è molto criptica, non riesco a cogliere niente di buono a parte aver capito appunto che le piace Harry Potter e una serie TV di cui non ricordo il nome e di cui non ho mai visto mezzo episodio. Sinceramente non ho lo sbattimento di vedere 9 stagioni per iniziare a parlarle

La cosa che mi ha colpito di lei guardando le foto, ma anche vedendola di persona, è che ha tinto i capelli di blu e le stanno divinamente anche perché io ho un debole per le ragazze con i capelli di colori strani. Se il primo messaggio riguardasse proprio il colore dei capelli e qualche sua foto in particolare?
Se le dici "Ciao come va?" e lei ti risponde "Bene", come continui una conversazione che lei cmq ha tagliato all'inizio se non è in vena o ben predisposta? L'unica sarebbe scriverle, e se va bene bene, se va male pazienza, ci hai provato, il pensiero tolto, e fine.
Certo, poi se la vedi quasi tutti i giorni allora è un altro discorso. Diciamo che è molto difficile in questi casi. Comunque ovviamente io parlo tutto basato su quello che penso, non ho esperienze in tali modalità di approccio, e tutte le altre

Quote:
Originariamente inviata da no-body Visualizza il messaggio
Sto fatto di non sapere tenere in piedi una conversazione non l'ho mai capito. Ma come si fa a cambiare?
A me stancano le parole, comprese le mie. Sono arrivato a credere che non sia neanche un problema di timidezza o fobia. Forse un generale disinteresse verso la vita, apparire un iceberg all'esterno significa essere morti dentro ? Se cosi' fosse inutile farsi il sangue cattivo, ammettiamo di essere inidonei alle relazioni e basta. Pero' arrendersi senza mai aver provato mi fa soffrire. Perche' non miglioriamo ?

Secondo me come si dice spesso, conta moltissimo il contesto nel quali ti trovi ogni giorno, le compagnie con le quali esci e i posti frequentati. Uno ad esempio che fa un lavoro solitario, e ha un gruppo, o amici, che comunque non ti fanno conoscere persone nuove, un gruppo chiuso insomma, per uscire dalla sua situazione della fare una fatica enorme. Poi se ci aggiungiamo anche il fatto che comunque non è in grado di mantenere viva una conversazione per uno o più motivi allora è quasi meglio non parlarne.
Mentre uno che comunque per un motivo o l'altro anche se bloccato, ha la fortuna di incontrare spesso persone nuove, allora una grossa parte del lavoro è già fatto. Certo, poi dovrà comunque parlarci con queste persone e suscitare interesse, sennò adios mucachos
Vecchio 28-02-2017, 21:19   #88
Intermedio
L'avatar di jorossonero
 

Alla fine con un po' di coraggio l'ho cercata. Risultato, un buco nell'acqua, almeno per ora. Non ha visualizzato ma l'ho vista online ma non ha risposto e sono passate tre ore e avrà effettuato l'accesso almeno tre volte. Vedremo. Ma non penso cambi nulla.
Vecchio 28-02-2017, 22:26   #89
Intermedio
L'avatar di jorossonero
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Ma siete già amici su facebook? Perché altrimenti potrebbe non aver visto il msg, visto che lo mette nelle richieste, e secondo me spesso la gente non vi guarda.
Sì siamo già amici
Vecchio 28-02-2017, 22:29   #90
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da jorossonero Visualizza il messaggio
Sì siamo già amici
Se non risponde pazienza, basta che cmq non ti tormenti con il fatto che ne parli con le sue amiche, e tua cugina da quanto ho capito , e che ogni sguardo che vedi rivolto verso di te non lo prendi per una sorta di presa in giro.
Vecchio 28-02-2017, 22:41   #91
Intermedio
L'avatar di jorossonero
 

Quote:
Originariamente inviata da Zetta89 Visualizza il messaggio
Se non risponde pazienza, basta che cmq non ti tormenti con il fatto che ne parli con le sue amiche, e tua cugina da quanto ho capito , e che ogni sguardo che vedi rivolto verso di te non lo prendi per una sorta di presa in giro.
Come hai fatto a sapere quello che pensavo? 😂
Vecchio 28-02-2017, 22:43   #92
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da jorossonero Visualizza il messaggio
Come hai fatto a sapere quello che pensavo? ��
Perché io posso
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Avete mai cercato ragazze/i online?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro? TãoSozinho Forum Scuola e Lavoro 108 12-11-2017 15:34
Joyable - Terapia CBT online per la FS. L'avete provato? Adler Trattamenti e Terapie 15 21-11-2016 23:24
Conoscere ragazze online Heisenberg Amore e Amicizia 668 25-11-2014 11:15
Avete mai fatto lavori online? Black Moon Off Topic Generale 114 03-10-2011 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2