FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 26-02-2017, 18:44   #121
Banned
 

Sapevate che sono telepatico?

Ecco cosa stanno pensando alcuni di voi:
Questi zingari sarebbero da ammucchiare in grandi cataste dopo averli storditi a forza di legnate solo per il piacere di innaffiarli con la benzina e dar loro fuoco.


Visto?
Ringraziamenti da
Jacksparrow (26-02-2017)
Vecchio 26-02-2017, 18:51   #122
Esperto
 

Molti di essi hanno nazionalità italiana il punto quindi non è il volerli mandare al loro paese ma sarebbe auspicabile un'integrazione che però loro non desiderano (diritti e doveri...Ma su questo fanno molte difficoltà)..Visto che ci sono interessi profondi basati sull'esistenza di questi campi rom e che loro normalmente con le loro ruberie rendono la vita impossibile alla gente comune che si può accusare di rassismo e ignoranza in caso di proteste il problema non si pone...Andiamo avanti così fino a che la corda non si spezzera'...
Ringraziamenti da
cancellato12164 (26-02-2017)
Vecchio 26-02-2017, 18:57   #123
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da MeStessa93 Visualizza il messaggio
Ma anche se fossero rifiuti, è legale prenderli? Voglio dire, in quanto tali, andrebbero smaltiti dagli organi di competenza, non può farlo chiunque. O sì?
Credo che tecnicamente rimanga un furto, ma probabilmente non frega a nessuno di denunciare qualcuno che ruba nella spazzatura
Vecchio 26-02-2017, 19:01   #124
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Sette pagine di discussione quando sono chiarissimi i comportamenti illeciti. Di cosa avete da parlare non lo so
Ringraziamenti da
cancellato16622 (27-02-2017)
Vecchio 26-02-2017, 19:07   #125
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo's way Visualizza il messaggio
Sette pagine di discussione quando sono chiarissimi i comportamenti illeciti. Di cosa avete da parlare non lo so
Pablo, troppo tempo da perdere davanti al pc, tutto qua mi sa
Ringraziamenti da
Pablo's way (26-02-2017)
Vecchio 26-02-2017, 19:08   #126
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da MeStessa93 Visualizza il messaggio
Ma anche se fossero rifiuti, è legale prenderli? Voglio dire, in quanto tali, andrebbero smaltiti dagli organi di competenza, non può farlo chiunque. O sì?
Si, hai ragione anche tu: http://www.laleggepertutti.it/130626...altrui-e-reato
Vecchio 26-02-2017, 19:09   #127
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo's way Visualizza il messaggio
Sette pagine di discussione quando sono chiarissimi i comportamenti illeciti. Di cosa avete da parlare non lo so
A me non sembra così banale sinceramente, non sono un giurista.

Invece qui tutti dicono la loro convinti convinti senza neppure fare una ricerca
Vecchio 26-02-2017, 19:13   #128
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Quote:
Originariamente inviata da Marceline Visualizza il messaggio
Eh ma
https://youtu.be/giG5t18PUoE
Evviva la fi
Evviva la fi
Evviva la finanzaaa (solo per gli immigrati, però )
Trollona
Vecchio 26-02-2017, 19:17   #129
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
A me non sembra così banale sinceramente, non sono un giurista.

Invece qui tutti dicono la loro convinti convinti senza neppure fare una ricerca
Non so, discutiamo se sia giusto chiudere uno in un cassonetto, riprenderlo con un video e diffonderlo su internet. Boh.

Probabilmente non si può nemmeno ruffolare nei bidoni, su questo confesso la mia ignoranza.
Vecchio 26-02-2017, 19:39   #130
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo's way Visualizza il messaggio
Non so, discutiamo se sia giusto chiudere uno in un cassonetto, riprenderlo con un video e diffonderlo su internet. Boh.

Probabilmente non si può nemmeno ruffolare nei bidoni, su questo confesso la mia ignoranza.
Su questo concordo, ma perché sono buonista che ci vuoi fare
Vecchio 26-02-2017, 19:46   #131
Banned
 

Cioè questi tre decerebrati hanno rinchiuso le due tizie rom lì dentro e poi le hanno lasciate andare, e come prova della loro immensa idiozia e del crimine commesso (sia il loro che quello delle rom) hanno fatto un video.
Io di legge non so niente quindi mi scuso in precedenza, però volendo anche in certe occasioni e circostanze "farmi giustizia da solo", dopo dovrei chiamare le forze dell'ordine in modo tale da giustificare la mia azione e fargli prendere in mano la situazione.
Se quei tre figli di buona donna avessero chiamato la polizia senza fare cazzate chiudendo il cancello, oppure chiamandola dopo averlo chiuso (e quindi "aiutando" in un certo modo i carabinieri,anche se non so se sia legale in ogni caso, anche se non erano guardie e quindi non autorizzate a compiere un atto del genere, perché anche un cittadino qualunque a questo punto avrebbe potuto fare così, se non fosse per il fatto che quella era una zona vietata al pubblico) la situazione sarebbe stata diversa.
Quindi credo che il succo della situazione sta in questo: se avessero chiamato la polizia, non sarebbe stata una giustizia fai da te, anche dopo averle intrappolate(credo), ma siccome le hanno non solo intrappolate,ma anche derise,e poi lasciate andare, come se gli volessero dare una lezione manco fossero dei giustizieri, allora scatta il reato di sequestro di persona. I tre dipendenti non erano guidati da nessuna volontà di fare giustizia perché non hanno chiamato la polizia, loro volevano spaventarle e/o farle uno "scherzo", gesto non solo riprovevole ma anche illegale. E lo filmano pure! E lo pubblicano! fantastico.
Se vedo che un tizio mi sta rubando la macchina,lo posso anche menare ma poi ho il dovere di chiamare la polizia se ne ho la possibilità, però ora sto esagerando perché credo si debba giudicare di caso in caso, non ne ho idea .
È anche vero però che le urla della rom sono palesemente finte e melodrammatiche, voleva attirare l'attenzione e fare la vittima, perché probabilmente credeva che sarebbero arrivati i carabinieri.
Per quanto riguarda la situazione dei rom, è risaputo che in generale è quello che fanno, quindi nessuna ipocrisia, ma la situazione non va di certo gestita con le ruspe come certi gnomi verdi suggeriscono, bisogna essere severi ma anche tolleranti verso la loro condizione, aiutandoli nel modo giusto.
Questi tre imbecilli neuronali potevano semplicemente mandarle via...
Ringraziamenti da
Moonwatcher (26-02-2017), The_Sleeper (27-02-2017)
Vecchio 26-02-2017, 19:56   #132
Esperto
L'avatar di Locharb
 

sono stati troppo buoni







e giù commenti
Vecchio 26-02-2017, 20:22   #133
Intermedio
 

un melodramma zingariano....
Conosco molto bene uno dei ragazzi e sono molto deluso,
poteva fare di meglio
Vecchio 27-02-2017, 04:17   #134
Banned
 

Il fatto che qualcuno abbia aperto una discussione chiedendo un parere su una cosa del genere è già indice della troppa libertà di parola concessa in Italia e in generale nelle democrazie liberali.

Il che non vuol dire che io sia per le elite, ad esempio sono contro i vari richiami per leggi antibufale, visto da chi provengono (liberali europeisti).

E non vuol dire che io sia per il politically correct, ma è anche vero che nella vita non si può dire tutto quel cazzo che si vuole.

Detto questo, chi ha un ruolo pubblico e solidarizza con questi tizi è ancora peggio di loro. Ed è ancora più bullo, perchè è ancora meglio inserito e altolocato nella società.

Il che non vuol dire che fra chi ha posizioni contrarie ci sia solo brava gente, ci sono anche stronzi che si dicono tolleranti con gay e immigrati ma poi sostengono che chi finisce in mezzo a una strada se l'è meritato. Il che "fa più male", perchè ti aspetteresti magari un'empatia non solo parziale.

Rifuggo anche dal concetto borghese di "buonismo" (come borghese è pure il falso nazionalismo attuale, quello maggioritario, in realtà individualismo, tutto appiattito sull'immigrazione come pericolo riguardante l'ordine pubblico)

Ultima modifica di unofficialnick; 27-02-2017 a 04:59.
Vecchio 27-02-2017, 07:16   #135
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
no intendo dire che ci ce l'ha può balenargli il pensiero di fare un video, perchè torno a ripetere che loro non hanno sbagliato a rinchiuderla essendo la rom in torto
Quando sbaglierai qualcosa tu,spero venga qualcuno a rinchiuderti e filmarti.
Ringraziamenti da
cancellato16622 (27-02-2017), varykino (27-02-2017)
Vecchio 27-02-2017, 07:42   #136
Esperto
L'avatar di Clend
 

Non vedo senso di giustizia per aver fermato dei ladri o cose del genere, vedo solo cattiveria.
Il fatto della condivisione social è un segno sinistro di questi tempi
Vecchio 27-02-2017, 13:14   #137
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

1- il filmato è un'idiozia e una violenza che verrà giustamente pagata

2 - lei andrebbe arrestata, ma invece non accadrà


a sto giro avremo il 50% di giustizia. è comunque una buona percentuale dai
Vecchio 27-02-2017, 13:23   #138
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

che poi la cosa buffa è che con gli avvocati che si può permettere lei loro avrebbero potuto scamparla

comunque il fatto di essere poveri e che lei stesse rubando non giustifica mai la gogna mediatica ed il bullismo

avrebbero dovuto chiamare la polizia e stop, anche se la frustrazione di sapere che il ladro la scampa si può capire
Vecchio 27-02-2017, 13:34   #139
Banned
 

@ SamueleMitomane

Quello che dici è sostanzialmente giusto.

L' arresto in flagranza di reato può essere compiuto dai cittadini, sì, ma col fine di facilitare l'intervento delle forze dell'ordine nel minor tempo possibile.
Solitamente sarebbe meglio avvisarle prima e poi compiere l'arresto, tra l'altro.
Es : vedo uno spacciatore davanti alle scuole, avviso le forze dell'ordine (denuncia) e mi ci accordo per bloccarlo mentre loro arrivano (arresto in flagranza di reato) --> intervengo fisicamente.

Comunque, sull'avvisare prima o dopo si può anche discutere e verificare i singoli casi ; se sei così pieno di merda in testa da metterti a filmare e deridere la persona è però lapalissiano che sei ben fuori dalla casistica.
Sei ben oltre una situazione di arresto, perché i gesti che compi non hanno alcuna utilità nel favorire celermente l'intervento delle FDO.
Non mi pare ci sia molto da discutere.

Bhom, parentesi chiusa.
Chi cita articoli abbia la pietà di capire almeno la ratio delle norme prima di trarre conclusioni affrettate.
Che poi, non serve minimamente esser giuristi : sarebbe bastato leggersi bene tutta la pagina con anche i chiarimenti interpretativi fatti dalla Corte di Cassazione.

Sulla vicenda in sé, idem, poco da commentare.
Il gesto di cretini che viene giustamente punito.
Così come saranno puniti gli zingari se il loro agire era errato.

Mi associo ad alcune considerazioni sulla necessità di condividere di tutto (se sei indignato 1!!!11) ormai, che pare snaturare le persone e superare il buon senso.
Ringraziamenti da
cancellato17381 (27-02-2017)
Vecchio 27-02-2017, 14:09   #140
Banned
 

che dramma...sai quante ne succedono di queste cose, solo che non si mettono a filmare e bon, finisce lì.
internet gonfia ogni inezia.
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a La vicenda della LIDL
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
confrontiamoci e consigliamoci a vicenda peperoncino Rossore-Eritrofobia Forum 40 23-05-2019 14:58
Il chip della fine dei tempi, il marchio della bestia dell'Apocalisse è già tra noi! shycrs Off Topic Generale 79 14-09-2013 16:05
Ennesima vicenda che alimenta la mia convinzione sulla mia singletudine perenne! Realista Amore e Amicizia 40 14-08-2009 20:53
Riusciamo a sgamarci a vicenda? Conx SocioFobia Forum Generale 5 09-05-2008 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2