FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Supporto Web
Rispondi
 
Vecchio 24-04-2017, 19:04   #2341
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Kaspar Almayer Visualizza il messaggio
Da quel che so, appare la scritta se la modifica la fai facendo passare un po' di minuti (non so di preciso quanti), ma se modifichi entro un paio di minuti (o meno? Non so) non compare.
Comunque, anche a me dà fastidio.
quando mi capita di dover modificare faccio sempre una corsa contro il tempo per evitare la scritta di edit, è una scena tipo macgyver che deve disinnescare la bomba quando mancano 30 secondi
Vecchio 24-04-2017, 19:08   #2342
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da pablo honey Visualizza il messaggio
Non so bene dopo quante correzioni del post compare la scritta "ultima modifica il..", ma sarebbe bello se comparisse dopo la quinta modifica (ad esempio) e non alla prima magari per aggiungere una effe, perché leggerla mi da un po' fastidio, e a me capita spessissimo di modificare il messaggio. Si può fare qualcosa in merito?
come ho scritto sopra sono d'accordo, però la scritta ha un senso, perchè se io modifico un messaggio dopo che magari un'interlocutore ha risposto si perde il senso, o peggio, se sono in malafede posso anche utilizzare la tecnica per metterlo in ridicolo o trollarlo

quello che si potrebbe fare è aumentare il tempo a disposizione per editare senza scritta, mettere tipo almeno 5 minuti
Vecchio 24-04-2017, 19:27   #2343
Intermedio
L'avatar di accendo&spengo
 

si: costringere l utenza ad un confronto diretto piuttosto che indiretto
Vecchio 24-04-2017, 19:30   #2344
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
quando mi capita di dover modificare faccio sempre una corsa contro il tempo per evitare la scritta di edit, è una scena tipo macgyver che deve disinnescare la bomba quando mancano 30 secondi
I know that feel, bro.
Vecchio 24-04-2017, 20:52   #2345
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Quote:
Originariamente inviata da accendo&spengo Visualizza il messaggio
si: costringere l utenza ad un confronto diretto piuttosto che indiretto
Costringere?
Vecchio 24-04-2017, 20:57   #2346
Esperto
L'avatar di Balto
 

La butto li: aprire un topic dove tutto è permesso, offenderci senza regole, dircene di santa ragione senza temere ripercussioni come il ban. Ovviamente potrebbero essere presi di mira solo gli utenti che danno il loro permesso. Sarebbe un'isola senza leggi, dove potremmo capire quanto in basso potremmo spingerci, quanto ci limitano le regole Certo, poi in altri topic gli utenti che sono stati coinvolti in questo topic senza regole, non dovrebbero scrivere con risentimenti, mi sa che è irrealizzabile cmq, i fobici non sono ancora pronti per un passo verso la vera liberazione
Vecchio 25-04-2017, 01:26   #2347
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Zetta89 Visualizza il messaggio
La butto li: aprire un topic dove tutto è permesso, offenderci senza regole, dircene di santa ragione senza temere ripercussioni come il ban. Ovviamente potrebbero essere presi di mira solo gli utenti che danno il loro permesso. Sarebbe un'isola senza leggi, dove potremmo capire quanto in basso potremmo spingerci, quanto ci limitano le regole Certo, poi in altri topic gli utenti che sono stati coinvolti in questo topic senza regole, non dovrebbero scrivere con risentimenti, mi sa che è irrealizzabile cmq, i fobici non sono ancora pronti per un passo verso la vera liberazione
Secondo me tutti i diverbi si risolveranno lì a colpi di ruggiti di tastiera, sarà tipo come la famosa uscita da scuola dove fare la resa dei conti in un mondo non più controllato dall'autorità.
Vecchio 25-04-2017, 01:37   #2348
Banned
 

Non so, io ritengo sia buono così, in ogni caso è indispensabile che rimanga a tempo la possibilità che compaia la scritta, io una volta stavo iscritto a un forum che dopo 20 minuti era impossibile anche modificare, fosse stato qui sarebbe scoppiata la rivolta.
Vecchio 25-04-2017, 03:02   #2349
Banned
 

Moderatori, vedete se potete fare qualcosa per la sezione insonnia di cui i topic non compaiono in home, sempre che non sia una scelta voluta dalla moderazione ma ne dubito.
Vecchio 26-04-2017, 18:14   #2350
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da Headache94 Visualizza il messaggio
Domanda: Se uno invia un MP ma poi subito dopo lo elimina ormai è arrivato al destinatario?
direi di sì
Vecchio 26-04-2017, 23:07   #2351
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Headache94 Visualizza il messaggio
Domanda: Se uno invia un MP ma poi subito dopo lo elimina ormai è arrivato al destinatario?
Broccolo pentito?
Vecchio 26-04-2017, 23:14   #2352
Intermedio
L'avatar di accendo&spengo
 

vorrei essere avvertito da una notifica diversa a seconda che io sia stato quotato in un post o semplicemente qualcuno ha commentato
Vecchio 26-04-2017, 23:14   #2353
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Broccolo pentito?


io vorrei esprimere un parere per capire meglio una cosa: perchè insieme al tasto ''ringrazia'' non ci mettete un tasto mi piace? ad esempio se uno fa una battuta il ''ringrazia'' a cosa serve? per ringraziare chi ci ha dato un sorriso? Ok, potrebbe anche starci, ma nel caso di un pensiero che si condivide, cosa rappresenta il ringrazie? non è più consono mi piace?
Se il ringrazia è stato messo per non urtare chi non riceve i ''mi piace'' se ci fosse questa opzione, allora non dovrebbero essere ammessi nemmeno discorsi o topic sul suicidio (torno a ripetere che non si sa mai chi c'è dall'altra parte dello schermo e che ogni parola che può sembrare banale, per chi è sull'orlo può valere come una spintarella...) o sulla politica (la politica è un'ideale, e per gli ideali sono morte milioni di persone, figuriamoci su un forum a quali litigi e insulti può portare)
Vecchio 26-04-2017, 23:42   #2354
Banned
 

Ho visto il post di Al One nella sezione delle richieste di cancellazione, non si potrebbe eliminare fisicamente il profilo ma lasciare il nick? Secondo me è meno lesivo per la privacy, nonostante il nick cancellato riesco sempre a risalire al tipo grazie ai quote o alla presentazione, in quel modo è invece praticamente impossibile entrare nel profilo dell'utente cancellato, un po come nel post del regolamento che sembra scritto da un ospite.
Vecchio 26-04-2017, 23:51   #2355
Banned
 

Suggerisco una nuova data di iscrizione per gli utenti cancellati: 26 Dicembre 1991.

Ultima modifica di Svers0; 26-04-2017 a 23:55.
Vecchio 27-04-2017, 00:48   #2356
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
non si potrebbe eliminare fisicamente il profilo ma lasciare il nick? Secondo me è meno lesivo per la privacy, nonostante il nick cancellato riesco sempre a risalire al tipo grazie ai quote o alla presentazione, in quel modo è invece praticamente impossibile entrare nel profilo dell'utente cancellato, un po come nel post del regolamento che sembra scritto da un ospite.
Non è di fatto possibile, anche in termini operativi. E i quote altrui rimarrebbero comunque.
La cancellazione ha come obiettivo proprio quello di “anonimizzare” il proprio profilo e nick, se non fosse così ad esempio credo non avresti questo problema di lettura delle discussioni.
Un utente che vuole esser cancellato in genere comunque cerca di eliminare buona parte dei propri post e quote ad essi (su richiesta) e di rendere “anonimo” il proprio profilo, anche chiedendo aiuto a noi. Altrimenti è una cosa che potrebbe benissimo essere sostituita da un classico ban a vita, e personalmente credo che sia il caso di alcuni utenti finora "cancellati" su richiesta.

Questa possibilità di cancellazione fino al 2014 non esisteva di fatto (al massimo i mod potevano modificare un nick in cancellatoquelchevuoi e bannarlo), poi l’ha introdotta il proprietario del sito di sua spontanea volontà. Da lì è andata diffondendosi e alla fine abbiamo deciso di porre queste piccole regole.


PS:
C’è un’altra ragione che non renderebbe attuabile quel che dici: con il metodo di cancellazione attuale siamo comunque in grado di risalire agli ip e alla mail originaria dell’utente - qualora dovesse servire in futuro - con l’altra modalità (“eliminazione”=trasformazione in ospite, che per un normale utente può effettuare solo il webmaster) il profilo e tutti i dati risulterebbero sostanzialmente eliminati.

Quote:
26 Dicembre 1991.
Chissà perchè

La data del 1 gennaio 1970 comunque non è una cosa che abbiamo scelto noi, magari a caso, ma cercando su internet troverai il motivo. Pensa che è pure pericolosa questa data. Provare per credere.

Ultima modifica di Loner; 27-04-2017 a 01:04.
Ringraziamenti da
minunmaailmass (27-04-2017)
Vecchio 27-04-2017, 16:45   #2357
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Al One Visualizza il messaggio
Non è di fatto possibile, anche in termini operativi. E i quote altrui rimarrebbero comunque.
La cancellazione ha come obiettivo proprio quello di “anonimizzare” il proprio profilo e nick, se non fosse così ad esempio credo non avresti questo problema di lettura delle discussioni.
Un utente che vuole esser cancellato in genere comunque cerca di eliminare buona parte dei propri post e quote ad essi (su richiesta) e di rendere “anonimo” il proprio profilo, anche chiedendo aiuto a noi. Altrimenti è una cosa che potrebbe benissimo essere sostituita da un classico ban a vita, e personalmente credo che sia il caso di alcuni utenti finora "cancellati" su richiesta.

Questa possibilità di cancellazione fino al 2014 non esisteva di fatto (al massimo i mod potevano modificare un nick in cancellatoquelchevuoi e bannarlo), poi l’ha introdotta il proprietario del sito di sua spontanea volontà. Da lì è andata diffondendosi e alla fine abbiamo deciso di porre queste piccole regole.


PS:
C’è un’altra ragione che non renderebbe attuabile quel che dici: con il metodo di cancellazione attuale siamo comunque in grado di risalire agli ip e alla mail originaria dell’utente - qualora dovesse servire in futuro - con l’altra modalità (“eliminazione”=trasformazione in ospite, che per un normale utente può effettuare solo il webmaster) il profilo e tutti i dati risulterebbero sostanzialmente eliminati.


Chissà perchè

La data del 1 gennaio 1970 comunque non è una cosa che abbiamo scelto noi, magari a caso, ma cercando su internet troverai il motivo. Pensa che è pure pericolosa questa data. Provare per credere.
Capito, quindi quella cancellazione vera e propria può farla solo il webmaster, io a questo punto direi agli utenti interessati di rivolgersi al grande capo, mi danno troppo fastidio quei nick anonimi che inevitabilmente aumenteranno sempre più, ma se il webmaster è d'accordo con quanto avete deciso la mia opinione a questo punto diventa piuttosto irrilevante.

Rimane però il problema che un utente può iscriversi con un nick che un tempo usava un altro utente che si è fatto cancellare, magari gli si potrebbero attribuire post che non ha scritto lui ma il vecchio utente, però se si sta attenti alle date si può evitare questo inconveniente.

Comunque capisco che il webmaster ci tenga alla privacy degli utenti, in un forum come questo può fare la differenza tra l'avere un utenza cospicua e un forum di quattro gatti.


Ora bisogna battersi con il webby per avere la notifica quando si viene quotati, è fastidioso rileggere ogni volta un topic dove si è postato per vedere se qualcuno ti ha quotato, specie se si protrae per molto, a quel punto lascio perdere di solito ma se qualcuno mi ha quotato non lo saprò mai.

Forse per una cosa del genere ci vuole l'aggiornamento completo a una nuova versione di vBullettin, ma chiedere non nuoce.
Vecchio 27-04-2017, 19:45   #2358
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Rimane però il problema che un utente può iscriversi con un nick che un tempo usava un altro utente che si è fatto cancellare, magari gli si potrebbero attribuire post che non ha scritto lui ma il vecchio utente, però se si sta attenti alle date si può evitare questo inconveniente.
Questo è vero solo in parte. Nel senso che (cosa scoperta oggi ) non puoi iscriverti usando il nick di qualcuno cancellato prima di almeno un anno di distanza, mentre invece mi fa iscrivere con nick ad esempio cancellati 15 o 20 mesi fa.
Nel caso di un'eliminazione vera e propria, invece, mi posso iscrivere da subito col nick dell'eliminato, con possibilità di creare ancora più "confusione", se la si mette in questi termini.

Quote:
Forse per una cosa del genere ci vuole l'aggiornamento completo a una nuova versione di vBullettin, ma chiedere non nuoce.
Probabile.
Prova a chiedere tu al webmaster, magari esaudisce la richiesta.
Vecchio 27-04-2017, 20:48   #2359
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Al One Visualizza il messaggio
Questo è vero solo in parte. Nel senso che (cosa scoperta oggi ) non puoi iscriverti usando il nick di qualcuno cancellato prima di almeno un anno di distanza, mentre invece mi fa iscrivere con nick ad esempio cancellati 15 o 20 mesi fa.
Nel caso di un'eliminazione vera e propria, invece, mi posso iscrivere da subito col nick dell'eliminato, con possibilità di creare ancora più "confusione", se la si mette in questi termini.



Probabile.
Prova a chiedere tu al webmaster, magari esaudisce la richiesta.
In effetti se le cose stanno così si crea meno confusione col metodo attuale, dovrò farmene una ragione.

In che lingua devo scrivergli? Inglese, italiano o spagnolo?
Vecchio 27-04-2017, 20:56   #2360
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
In che lingua devo scrivergli? Inglese, italiano o spagnolo?
in lingua catalana


Va bene l'italiano (lo capisce direi senza problemi) e se nel caso sai lo spagnolo ancora meglio
Rispondi


Discussioni simili a Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Smettere di botto con gli antidepressivi é una buona idea? cancellato2822 Depressione Forum 16 02-01-2013 17:17
darsi una mossa: piccolo progetto/idea shade SocioFobia Forum Generale 7 16-01-2007 15:56
litigare ed esprimere la propria idea! SocioFobia Forum Generale 15 09-06-2005 14:32
IDEA IDEA sole Off Topic Generale 19 21-02-2005 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2