FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 22-04-2017, 18:03   #21
Esperto
 

Vai e torna spesso da quel negozio... per quanto mi riguarda è molto peggio restare coi dubbi se non ho modo di capire qualcosa in più da una determinata persona (in primis se è fidanzata, che in questo caso può essere "liberatorio" da non pensarla più, o è se al contrario è single) soprattutto se credo che anche lei possa manifestare un "particolare" interesse...

Se invece sei riuscito già a metterti l'anima in pace... va bene!

Ultima modifica di iturbe89; 22-04-2017 a 18:06.
Vecchio 22-04-2017, 18:50   #22
Intermedio
L'avatar di Solitario90
 

Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76 Visualizza il messaggio
che una dimostri un minimo interesse nei miei confronti (e perchè poi dovrebbe?)...ma al solito la mia paura delle donne, del sesso, etc...mi blocca e mi fa cadere in un tripudio di frustrazione, depressione, rabbia.
Capita dunque che qualche giorno fa entro in un certo negozio sotto casa mia, e la cassiera (stimabile intorno ai 20-25 anni...io ne ho 41!!) mi fa "sei uguale a un signore della televisione"...brivido "Vedi mai Rimozione forzata su Dmax? Assomigli a Perez".
Io, che manco sapevo che fosse sto Perez, l'ho lasciata con un sorriso, dicendo che avrei controllato chi era sto tizio...controllo, ed oggettivamente è un bel ragazzo, anche se col sottoscritto NON C'ENTRA NULLA, ci tengo a sottolinearlo.
Sicchè una mia amica mi dice che è un'occsione da non perdere, che sarei scusabile solo se la cassiera fosse inguardabile. La cassiera è tutto tranne che inguardabile.
Oggi non so che c...o mi è preso, entro di nuovo nel negozio e faccio finta di cercare qualcosa che ovviamente non trovo...ma sono curioso di vedere la sua reazione al mia uscita (devo cmunque passare davanti alle casse ovviamente).
Ebbene c'è la fila, lei è indaffarata a battere scontrini, ma cazzo quando passo mi fissa molto intensamente, io pure...ma mi si cementifica la mascella e non riesco nemmeno ad accennare un maledetto sorriso!!!!! (nella mia testa avrei voluto fare un bel sorriso e dirle un caloroso ciao!")...invece me ne esco con uno sguardo glaciale ...
Lei torna al suo lavoro ed io esco...ho perso l'attimo...avrà pensato che sono uno stronzo che manco saluta...invece mi son bloccato come un coglione...boh....
Tutto questo per dire cosa? Non ho velleità con la tipa, ci mancherebbe, è carina, e mi lusinga il fatto che una ragazza così più giovane di me manifesti attrazione nei miei confronti, ma io ho troppi problemi irrisolti che ormai mi hanno rovinato la vita ed il rapporto con le donne, ed alla mia età non sono più risolvibili.
Se anche trovassi il coraggio di invitarla a bere un caffè, nella mia testa ci sarebbero 200 voci che mi sussurrerebbero nell'ordine:

1) "Ma sei sicuro di piacerle? Magari non hai capito un cazzo come al solito, e stai solo per fare l'ennesima figura di merda!".

2) "Ok, ma anche se le piaci e viene a bere il caffè...che cazzo le dici? Lo sai che poi ti blocchi...sii consapevole dei tuoi limiti, immagina che bello se poi si creano quei bei silenzi pesanti imbarazzantissimi...ti bruceresti tutto in 3 minuti".

3) "Ok, poniamo che per miracolo riesci a far due chiacchere con lei, ma poi devi mandare avanti la cosa...e tu non sai gestire un rapporto con una donna, perchè non ne hai mai avuto uno, la cosa ti creerebbe un'ansia ingestibile".

4) "Ok, ci sei uscito qualche volta, stranamente sembra che lei apprezzi la tua compagnia...ma cazzo dovrai poi prendere l'iniziativa no? E tu stai al sesso come un ferro da stiro sta al concetto di galleggiamento...sarebbe la fine, tu saresti non solo sputtanato, ma non ti riprenderesti mai più".

Benvenuti nella mia mente.
Forse sarebbe stato meglio non aver mai ricevuto da questa ragazza (quello che io reputo) un complimento, perchè nella mia testa io vorrei fare tante cose...ma non ci riesco e soffro, ecco la parola giusta...soffro moltissimo di questa cosa..ormai la solitudine si sta facendo sentire alla mia età.
Non so come uscirne, come scavalcare le mie paure, come recuperare quello che ho perso. Non posso. Non si può.
Mi ci ritrovo abbastanza in quello che hai scritto, soprattutto nella parte finale in cui dici che sarebbe stato meglio non aver mai ricevuto complimenti da questa ragazza vista l'incapacità di fare ciò che desideri...che dire, non sai quante volte l'ho pensato anche io che avrei preferito non essere interessato ad alcune ragazze con cui ho avuto a che fare, tanto interesse o meno per me, il mio evitamento, la mia sfiducia verso gli altri e la mia scarsa autostima sono più forti di ogni altra cosa.
Ti consiglierei, per quanto poca sia la mia esperienza nel "business sentimentale" come ti hanno detto di ritornare al negozio, di salutarla e di provare a parlarle riprendendo il discorso sulla tua presunta somiglianza a Perez (ma chi caxxo è sto Perez?, io di Perez conosco solo quello della Force India di F1 , si vede che sono proprio fuori dal mondo); ma mi rendo conto che non è assolutamente facile, al tuo posto anche io mi sarei comportato così, non sarei neanche riuscito a salutarla...
Vecchio 27-04-2017, 15:23   #23
Esperto
 

Wonderlust, ci sono sviluppi?

Quote:
Originariamente inviata da Takkuri Visualizza il messaggio
Con tutto il rispetto ma a me non sembra una grande manifestazione d'interesse.
Neanche a me, più probabile che si tratti di semplice curiosità del momento. Non tutti si fanno duemila domande prima di uscirsene con qualche frase buttata la per là...

Quote:
Originariamente inviata da alleny82 Visualizza il messaggio
Biglietto con numero di telefono?? Te lo sconsiglio proprio; a me è successo parecchi anni fa e mi ha fatto una brutta impressione... mi fa pensare a uno che distribuisce biglietti da visita a destra e manca.
Un essere umano vuole sentirsi un minimo importante quindi accanto al numero, anzi prima, dovresti scrivere qualcosa che la colpisca.
Oppure un foglietto con su scritto:"oltre che carina, mi sembri una persona parecchio interessante: mi piacerebbe avere l'opportunità di conoscerti meglio... Spero che non ti sembri inopportuno se ti dico che mi piacerebbe avere un tuo numero o una tua e-mail..
Spero che Wonderlust sia meno bloccato di me, ma per me espormi così a freddo, e per giunta sulla base di una battuta buttata lì, sarebbe come mettere la testa nel buco della ghigliottina sperando che la lama sia inceppata.
Vecchio 27-04-2017, 16:53   #24
Avanzato
 

Per quanto mi riguarda ebbi una esperienza simile circa otto anni fà, se non ricordo male.
Accompagnai mia sorella minore (molto più giovane di me) in un negozio di abbigliamento.
C’erano due giovani commesse (forse una delle due doveva essere la proprietaria) carine...anzi una era proprio bella. Mia sorella stava provando un paio di pantaloni nella ‘change room’ (o come si chiama), le due tipe sorridevano e mi davano delle occhiate. Tengo a precisare che sono tutt’altro che figo, per non dire brutto...mia sorella chiede un parere sui pantaloni che indossa...di abbigliamento non capisco nulla e butto giù la frase:’non saprei..se piace a te..’.
La più figa interviene:’ma dai! Questo non è un consiglio...cerca di essere più propositivo..’
Fatto sta che mia sorella va a provare un altro vestito, e la tipa mi chiede della mia origine, perchè , a suo parere, ho un accento strano...le rispondo che ero del posto, ma da anni vivevo nel nord Italia...
Mi chiede anche che tipo di lavoro facessi..
Poi mi domanda:’ma quella (intendendo mia sorella) è una tua... (breve intervallo).....amica?’
Chiaramente voleva sapere se la mia accompagnatrice fosse la mia ragazza...era curiosa di sapere se stessi insieme ad una ragazza così giovane...le dissi chi era veramente.. e la tipa:’ Ah...è tua sorella, non vi assomigliate’...infatti è la verità: mia sorella è una bella ragazza, io un goblin (forse esagero). Poi mi chiede:’cosa fai domani a ferragosto ? io penso di passarlo in spiaggia..’ (il fatto che racconto si verificò in estate)...risposi di non aver programmato nulla.
Finì tutto lì, perchè entrarono nel negozio altri clienti e mia sorella aveva scelto i suoi vestiti...pagai e uscimmo...
Sinceramente attrassi l’attenzione della tipa per via di mia sorella, in seguito non appurai (da introverso cronico) se ci fosse altro, nè scambiai nessun numero...in quel negozio non tornai mai più.

WonderLust, non so cosa consigliarti...dovresti cercare di parlarle, comunque non farti chissà quali film...eviti frustrazioni e rimuginio mentale...più volte ci sono capitato...
Vecchio 27-04-2017, 17:20   #25
Avanzato
L'avatar di Lane#Boy#88
 

Cavolo Wonderlust76 io faccio esattamente i tuoi stessi ragionamenti nè più nè meno Non sono un pazzo solitario, questo mi conforta ^^ Ma mi fà soffrire allo stesso tempo, perchè capisco fin troppo bene la tua situazione.

Il mio consiglio è quello di buttarti ma senza dimostrare niente a nessuno (soprattutto a te stesso).
Prova a scriverti un paio di frasi per attaccare bottone... non gettarti a capofitto ma sii distaccato il giusto. Dalla tua hai il fascino dell'età e dell'esperienza (mica sà che non hai nessuna esperienza... poi la differenza tra chi ci sà fare e chi non ci sà fare è davvero labile e insignificante, siamo noi un pò scemotti a credere che siano tutti dei perfetti dongiovanni con le donne.)
Cerca di fare un pò il simpatico... non hai niente da perdere.
Se poi mandi tutto a pu°ç°ne è pieno di supermercati dove fare la spesa

P.s. Anche io ti sconsiglio bigliettini o cose del genere...
Vecchio 27-04-2017, 20:51   #26
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Quote:
Originariamente inviata da Lane#Boy#88 Visualizza il messaggio
poi la differenza tra chi ci sà fare e chi non ci sà fare è davvero labile e insignificante
in realtà non è esattamente così...

la differenza è impercettibile a un occhio inesperto ...ma chi non sa approcciare si vede subito..come? semplice, basta osservare sia il verbale che il linguaggio del corpo ...tic nervosi, tensione evidente, sorrisi forzati e da "ebete", eloquio a macchinetta o forzato....

purtroppo ci sono meccanismi inconsci che sfuggono al controllo..motivo per cui riuscire a fingere bene non sempre è possibile...
Vecchio 27-04-2017, 21:10   #27
Avanzato
L'avatar di Blackhoney
 

Dovresti diventare un cliente abituale e stimolare la sua curiosità, per arrivare al punto in cui senza paura potresti chiedergli un caffè insieme. Anche io lavoro in un negozio e spesso faccio complimenti sia a uomini che donne, su vestiti, particolari, dettagli...Dico ciò che penso solo se sono cose belle da dire sennò sto zitta. Mi è capitato anche di mandare frecciatine a ragazzi che potevano suscitare il mio interesse, ci riuscivo a chiacchierare quando mi girava bene ma alla fine sempre tutti fidanzati.
E niente, ti ha fatto un complimento. una che lavora in un negozio parla al cliente solo per dire cose carine.

Io al tuo posto l'avrei cercata su facebook (infatti io sbaglio sempre). Perchè in sto caso dovresti esser tu a dimostrarle interesse, capisco la difficoltà...
Presentati in cassa con qualcosa chiedendo il prezzo e cerca di studiarti una possibile conversazione, tanto per cominciare a sciogliere il ghiaccio, tanto lei ti ha già notato.
E mettila su sto piano, la saluti per educazione, non è detto che ci stai per forza provando (così forse non ti sale l'ansia)

una volta un tizio in cassa, anni e anni fa, lasciò il suo numero ad una mia amica che si era comprata un paio di scarpe e lui glielo scrisse velocemente sullo scontrino... prendi spunto, sono cose da film, magari fai colpo. Alla mia amica fece un sacco piacere perchè appunto sembrano cose da film.
Tipo ti da lo scontrino, tu esci, aspetti un momento in cui la cassa si svuota, metti il tuo numero dietro lo scontrino e rientri mostrandoglielo prima davanti (per non dare nell occhio) inventandoti che c'era un errore nel conto, poi ammiccando glielo lasci in mano magari girandolo velocemente, così nota il numero... sta a vedere che funzioni
Magari non farlo subito sennò ti prende per stalker, prendi prima un po' confidenza

Raccontino per chi ha voglia:
Comunque i cassieri sono brutta gente sono entrata in un bar vicino a una stazione lunedì per comprarmi al volo un accendino, il ragazzo in cassa mi fa "ehi, mi ricordo di te!" ed io "si?? scusa ma io proprio..." "sisi, tu venivi sempre con due ragazzi, quando andavi al liceo, sei cambiata!" "ahh si" (ricordavo vagamente ma ho fatto finta di ricordarmelo) e lui subito "che dici, come va??" (che vuoi che ti dica) "beneee tu??" "benone, non mi riconoscevi perchè mi sono dimagrito tanto, sto bene??" "ah ecco è vero..si sei cambiato tanto" "in meglio spero" "in meglio in meglio.. ciao ci vediamo!"
Ci stava provando o voleva solo farmi notare che è cambiato e ora si sente figo?
Vecchio 27-04-2017, 22:02   #28
Avanzato
L'avatar di Lane#Boy#88
 

Palmiro, volevo solo estremizzare un pò il concetto... noi crediamo che gli altri siano perfetti e siano sempre meglio di noi sempre e comunque... è da lì che poi nascono i tic, il parlare a macchinetta, il distogliere lo sguardo, il non sentirci a proprio agio sempre e comunque, ecc. ecc.
Noi dobbiamo fare "solo" un lavoro di mente, non un corso da oratori nè tantomeno da seduttori ^^
Inoltre non bisogna essere sociofobici per non saper approcciare con l'altro sesso... è un problema che hanno in tanti.
Ringraziamenti da
Blackhoney (27-04-2017)
Vecchio 27-04-2017, 22:24   #29
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Quote:
Originariamente inviata da Lane#Boy#88 Visualizza il messaggio
Palmiro, volevo solo estremizzare un pò il concetto... noi crediamo che gli altri siano perfetti e siano sempre meglio di noi sempre e comunque... è da lì che poi nascono i tic, il parlare a macchinetta, il distogliere lo sguardo, il non sentirci a proprio agio sempre e comunque, ecc. ecc.
Noi dobbiamo fare "solo" un lavoro di mente, non un corso da oratori nè tantomeno da seduttori ^^
Inoltre non bisogna essere sociofobici per non saper approcciare con l'altro sesso... è un problema che hanno in tanti.
il lavoro di mente va benissimo ma deve essere supportato anche da una certa pratica "sul campo", altrimenti non serve quasi a nulla...perchè chi ha contatti reali e frequenti con le persone sa relazionarsi immediatamente in maniera spontanea e si vede

comunque in questo senso in molti casi possono rivelarsi "rivelatori" anche i vari corsi di teatro e di ballo ad esempio..

Ultima modifica di Palmiro; 27-04-2017 a 22:32.
Vecchio 28-04-2017, 21:35   #30
Avanzato
L'avatar di Lane#Boy#88
 

Palmiro hai ragione da vendere e sottoscrivo in toto quello che hai scritto... io volevo solo auto-convincermi che si può fare tutto e che basta avere un atteggiamento positivo per riuscire nelle cose sono profondamente ipocrita con me stesso... senza la pratica non si va da nessuna parte... per non parlare delle attitudini e dell'aspetto estetico...
Appoggio poi il teatro e il ballo, che darebbe certamente una mano a tutti, come altre attività di gruppo... purtroppo solo il pensiero di queste cose mi mette ansia... ma sono fatto male, lo sò ^^
Rispondi


Discussioni simili a Capita una volta ogni 10 anni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ogni volta che torno a casa litigo con i miei Heisenberg SocioFobia Forum Generale 3 31-05-2015 22:27
ogni qual volta il pensiero... cancellato2369 Amore e Amicizia 1 19-11-2009 02:00
Ogni volta mi riprometto...ma inevitabilmente ci ricasco... cancellato1293 SocioFobia Forum Generale 27 03-09-2008 12:43
ogni volta come una bambina Anonymous-User SocioFobia Forum Generale 11 15-04-2008 13:59
ogni volta ricominciare daccapo rattle SocioFobia Forum Generale 9 25-01-2006 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2