FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Rossore-Eritrofobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 29-05-2017, 18:38   #101
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Quote:
Originariamente inviata da Sole77 Visualizza il messaggio
Perché reagite così? Io sono seria quando faccio le domande. :-(
Speravo di trovare almeno qui timidi come me che mi dessero delle risposte.
Tranquilla, mi sembra che fino ad oggi abbiamo cercato di darti delle risposte anche se alcuni quesiti sembravano ingenui.
La porta è sempre aperta, loro non capiscono che sei un po all'antica e pensano che stai giocando a volte.
La maggior parte ti prende sul serio, penso che i troll siano ben altri.
Spero solo tu non sia un uomo !!
Vecchio 02-06-2017, 12:18   #102
Principiante
L'avatar di Misch93
 

Ciao ansiolino. Io tutto benissimo sono tornata alla normalità com'era prima di tutto questo problema. Nn arrossisco e nn ci penso neanche più..non saprei neanche dire da quanti mesi non mi succede. Stando in pubblico e cose cosi il pensiero di arrossire che scatenava il tutto non mi tocca proprio e di conseguenza non succede. Come se la mia mente si fosse liberata di questa paura. Quindi super felice. Un in bocca al lupo a tutti
Vecchio 11-06-2017, 18:35   #103
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Lorenzo come sta procedendo il tuo percorso?
Altri hanno acquistato il metodo?
Vecchio 26-06-2017, 23:23   #104
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

aggiornamento in volata.
Diciamo che qualcosa si è mossa, ma devo ringraziare anche il fatto che con questo caldo sudo instantaneamente e quindi non mi agito ancor di più quando sudo perchè divento rosso.
Comunque è un metodo che consiglio per chi ha volontà di fare perchè visto gli esercizi che ci sono o si fanno (alcuni con continuità) o serve a poco e niente
Vecchio 27-06-2017, 09:02   #105
Principiante
 

aggiornamento di volata anche per me!

Terminata ieri la terza prova scritta, al momento sono super contento, non sono arrossito nemmeno una volta. Yeeeeee!!!!

Ok, le prove scritte in ogni caso non mi spaventavano piu' di tanto perche' cmq non parli con nessuno ma in ogni caso le tecniche mi sono state utili per gestire le situazioni sociali prima e dopo le prove scritte con i miei compagni fuori dalla scuola.

Ora mi preparo per la prova orale che e' quella che piu' mi spaventa, continuero' ad esercitarmi con le tecniche e a seguire i consigli di Marco.

Vi aggiorno dopo l'esame orale
Vecchio 15-07-2017, 00:52   #106
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Federico ormai gli esami sono finiti da un pezzo, come va?
Vecchio 17-07-2017, 13:52   #107
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
Federico ormai gli esami sono finiti da un pezzo, come va?
Ciao ansiolino! Mi ero completamente dimenticato di aver detto che avrai postato degli aggiornamenti...posso dire che non e' andato tutto come mi aspettavo.

Infatti e' andata ancora meglio!

Mentre studiato per l'esame orale mi allenavo anche con due tecniche specifiche che mi ha suggerito Marco, quella del circolo e quella dell'ancora.

Ho usato quella del circolo prima di entrare in aula davanti alla commissione e ho sentito davvero un forte cambiamento dentro di me, e' come se la tensione si fosse dimezzata di botto pero' ovviamente ancora ero molto emozionato.

La prima domanda e' quella che ha dato la svolta all'esame perche' anche se mi hanno fatto una domanda collegata alla tesina e di cui sapevo la risposta mi sono impappinato per l'emozione

La commissione aveva gli occhi su di me e sentivo di stare per arrossire ma non e' successo perche' ho usato l'ancora e ho sentito chiaramente dentro di me salire la vampata e poi scendere subito dopo.

Tutto questo nel giro di un secondo e mezzo come ben puoi immaginare...non sono arrossito e questo mi ha dato la fiducia di riprendermi subito dall'impappinamento e rispondere alla domanda che mi avevano fatto.

Il resto delle domande erano quelle che mi aspettavo quindi al termine dell'orale sono uscito dall'aula facendo salti e piroette di gioia primo per aver risposto correttamente a tutto ma soprattutto perche' sono sicuro che aver superato quel momento critico senza arrossire ha cambiato qualcosa dentro di me....non so ancora cosa esattamente ma so che e' cambiato.
Vecchio 27-07-2017, 22:42   #108
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

son contento che l'esame sia andato bene, complimenti!

Quanto al metodo, io non ho notato miglioramenti, forse perchè tante tecniche le conoscevo e le ho ''sprecate'' usandole male. Ad esempio l'ancora è praticamente impossibile non averla mai provata, però su di me non funziona (almeno col problema del rossore, con altre cose si)
Vecchio 05-02-2024, 16:10   #109
Principiante
 

Sono un uomo possente ho 45 anni ed arrossisco o meglio l'eritrofobia e comparsa
Quando avevo 26 anni, divento rosso d'avanti a uomini e donne basta solo che guardo una persona che non conosco e divento rosso.
Per questo la gente il più delle volte mi ha dato dell'omosessuale aumentando in me il problema del giudizio degli altri.
Non sono effeminato(anzi), ho una voce possente e mi sono sempre piaciute le donne.
Essere considerati gay solo perché si diventa rossi è una cosa da stupidi, ignoranti ma purtroppo mi ha devastato perché io ci tengo alla mia identità sessuale.
La gente è cattiva (non tutti) ma vi garantisco che è cattivaaaa
Vecchio 05-02-2024, 16:17   #110
Esperto
L'avatar di anahí
 

Odio il colore rosso - la storia
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Odio il colore rosso - la storia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
A qualcuna piace rosso! Peppemetal81 SocioFobia Forum Generale 25 06-05-2013 18:29
intimo rosso..topic tanto per... lizbon Forum Sessualità (solo adulti) 46 01-01-2013 18:06
Ho insegnato a parlare al mio pesciolino rosso...Guardate! Vento_del_Sud Off Topic Generale 82 28-04-2010 21:26
un rosso ciao! :-) Anonymous-User Rossore-Eritrofobia Forum 9 19-03-2006 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2