Infatti oggi, almeno che non si viva nel Bronx, è irrazionale questa necessità primitiva di avere accanto il "protettore", che se leggete in giro, fisicamente un pò più elevato di loro (irrazionale, maggiore elevazione o grandezza non vuol dire poter difendere meglio) e caratterialmente come uno che le faccia sentire sicure, "femmine" (con "sentirsi femmine" penso che tante indichino la necessità che l'uomo sia un pò "superiore" a loro, così da poter stare in un ruolo un pò submissivo tradizionalmente femminile) e che non sfiguri davanti ai conoscenti.
Certo, purtroppo le scelte amorose non si basano sulla razionalità, quindi possono uscire tutte le ricerche che continuano a mostrare come gli uomini geneticamente meno prestanti sono padri migliori ma le cose non cambieranno per questo.
Poi forse non ce ne rendiamo conto ma ad ogni angolo ci sono porcelloni con la clava vestiti come i personaggi dei Flinstones che non aspettano altro che dare una botta in testa alle fanciulle senza protector che passano e trascinarle nel loro garage per approfittarne, ma a me non risulta.