FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 09-05-2005, 12:44   #21
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da allontanare_il_pensiero
Ma questa consapevolezza può essere nociva? Il pericolo non potrebbe essere quello di spingersi in una autoanalisi troppo spinta che favorirebbe soltanto l'intensificazione del malessere?
SPINGERSI NELL'AUTOANALISI PUO' GENERALE CRISI DI COSCIENZA CHE FANNO SI MALE MA SONO POSITIVE , TI DAI LA POSSIBILITA' DI VEDERE IL TUO PASSATO SOTTO UNA NUOVA LUCE , CON NUOVE ITERPRETAZIONI PER APRIRE LE PORTE AD UN NUOVO FUTURO. A QUEL PUNTO DOVRESTI CERCARE PIU' INFORMAZIONI RISPETTO AL TUO MALESSERE E SOPRATUTTO IMPARARE A GESTIRE LE FRUSTRAZIONI CHE DERIVANO DAL MALESSERE. E' IMPORTANTE L'AIUTO DI UN ANALISTA "GUIDA" CHE TI ACCOMPAGNI IN MODO CORRETTO IN UN PERCORSO DI CRESCITA.
Vecchio 09-05-2005, 17:36   #22
Guest
 

meglio andare dallo psichiatra l'auto analisi puo' non essere imparziale!
Vecchio 09-05-2005, 21:42   #23
Guest
 

In linea generale direi che sapere è meglio che ignorare. Ma di cosa ti ha reso consapevole quel libro che non avresti voluto conoscere?

Più che di autoanalisi parlerei di introspezione, autovalutazione, confronto con le esperienze di altre persone. Per far questo non c'è bisogno dello psichiatra, che di certo non è imparziale Senna :wink:
Vecchio 09-05-2005, 22:03   #24
Guest
 

Wendy, non so se hai scritto per scherzo, ma io mi preoccuperei se cominciassi ad avere le tue stesse sensazioni. Tutta questa gente che riderebbe di te...Ma per quale motivo persone che incroci e non conosci dovrebbero ridere di te??? Suvvia, siamo razionali.
Se una persona ti giudica male è molto più probabile che t'ignori, si giri dall'altra parte o finga di non riconoscerti vedendoti passare. o al limite finga amicizia e poi sparli alle tue spalle.
Vecchio 09-05-2005, 22:07   #25
Guest
 

molte a mio parere.. il fatto che molto persone ci giudicano male.. è solo frutto della nostra mente malata!
Vecchio 09-05-2005, 22:09   #26
Guest
 

cavolo .. non so' neanche più scrivere... sarà l'ora o la stanchezza....
ripeto meglio il concetto ...

volevo solo dire che molte volte noi pensiamo che le persone ridano di noi.... invece è solo frutto della nostra mente....! paranoica!
Vecchio 09-05-2005, 23:06   #27
Banned
 

Avete ragione ragazzi,infatti io non sto parlando di gente che non mi conosce,perche' dagli sconosciuti non mi sento mai derisa ed anche perche' avreste ragione voi in questo caso,sarei solo una paranoica,ma di gente che mi conosce e che io conosco e poi ripeto...sono solo casi isolati,non mi capita quasi mai ed e' proprio questo il motivo per il quale quando accade subito me ne accorgo,percepisco qualcosa nei miei confronti...ad esempio alla posta questa impiegata che mi conosce ha incominciato a ridere non appena mi ha vista entrare e dietro tutte le sue colleghe(...tra l'altro vado spesso li') e quando mi sono avvicinata per pagare le bollette e i conti corrente le risate erano sempre piu' forti ed io vi posso giurare su me stessa che non ho ancora capito cosa fosse successo,non ho visto e non ho sentito niente(in genere mi accorgo di tutto e a tutto so dare una spiegazione) che possa aver provocato quelle risate tra di loro(ad es.una battuta,ecc..) e per questo ho tratto questa conclusione,cosi' come la mia vicina di casa che vedendomi ha iniziato a ridere di punto in bianco...io non voglio neanche pensarlo questo,ma nello stesso tempo non so neanche dare una spiegazione...e' una cosa che mi capita davvero raramente ma quando capita lo avverto ed anche quando andavo a scuola piu' volte ho avuto la conferma che le mie sensazioni non mi ingannavano...
Vecchio 09-05-2005, 23:21   #28
Banned
 

...tra l'altro,"all'epoca" avevo un'amica di classe che in fondo capito i miei problemi,era una persona sincera e per questo motivo mi chiedeva di confidarmi con lei,se avevo qualche problema o per un consiglio,qualsiasi cosa,e molte volte mi ha detto che molta gente dietro le spalle sapeva far finta di niente,ma in realta' mi derideva come neanche immaginavo dietro le spalle(...in realta' lo avevo capito,non era una sorpresa!)
Vecchio 10-05-2005, 01:10   #29
Principiante
L'avatar di spinner
 

freud riteneva che conoscere se stessi volesse dire fare un passo decisivo verso la guarigione.
fromm al contrario non escludeva che la persona che avesse conosciuto se stessa poi non traesse alcun giovamento,ma anzi, peggiorasse inesorabilmente dinanzi alla propria impotenza.


va a capire chi dei due ha ragione.
Vecchio 10-05-2005, 02:27   #30
Principiante
 

ti prego senna scrivi sempre, che ormai nn so che fare senza i tuoi post sempre pungenti, mi fanno davvero capire che sono un coglione rispetto a te
Vecchio 10-05-2005, 16:16   #31
Guest
 

blocco... se mi stai prendendo in giro cerca di farmelo sapere.....


quello dico lo penso veramente..... se di da fastidio... mi spiace.. io sono fatto così!
Vecchio 10-05-2005, 22:09   #32
Guest
 

WEndy a meno che tu non sia entrata in posta vestita da coniglietta non vedo perché l'impiegata vedendoti sia scoppiata a ridere. Magari un minuto prima le avevano raccontato una barzelletta oppure ti ha sorriso perché ti conosce, oppure gli è venuto in mente qualche episodio ridicolo...insomma le ipotesi possono essere tante e tutte plausibili.
Vecchio 10-05-2005, 22:17   #33
Guest
 

ciao wendy... ormai ci conosciamo da un po' di tempo.....!!!!!
posso solo consigliarti di stare molto più calma.. e di non concentrare la tua attenzione sulle altre persone!
al mondo siamo tutti uguali!
è solo questione di mente.... ricorda volere = potere

sai nella nostra mente abbiamo tantissime risorse che non utilizziamo solo perchè veniamo bloccati dalla paura.....

la risposta sta dentro di te.....

nel tuo cuore... leggi la verità....

troverai la strada.... ci vuole tempo!
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Socialfobico.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
COME PUO' CHI HA DATO IL PRIMO BACIO DEFINIRSI SOCIALFOBICO? Graziepapi Amore e Amicizia 87 19-07-2010 10:36
blog socialfobico Anonymous-User SocioFobia Forum Generale 38 07-10-2004 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2