FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 24-06-2013, 01:23   #1
Principiante
 

Qualcuno di voi ha mai trovato dei benefici ( a livello di sicurezza in se stessi e capacità di interagire) praticando sport "abbestia"?


Io personalmente ho riscontrato notevoli miglioramenti e dopo un po di tempo ho sviluppato una specie di vera e propria dipendenza dall'attività fisica.
In effetti può sembrare assurdo ma ormai per me stare un giorno intero senza allenarmi sta diventando impensabile però continuo a reputarla una cosa positiva, in fondo migliora la sicurezza in me stesso e offre interessanti dettagli estetici.
Vecchio 24-06-2013, 01:31   #2
y
Banned
 

Io faccio nuoto. Tutti i giorni non ce la faccio, sia per i tempi (gli orari di nuoto libero sono sempre scomodi), sia per la voglia, sia per i soldini...
Comunque facendolo un paio di volte la settimana da qualche anno, ho migliorato un po' il fisico. Mi sento meglio con me stesso, poi scarico un po' anche la tensione, e dopo mi sento stanco ma anche meglio fisicamente (questione di endorfine immagino, o qualcosa del genere).
Ma non mi da nessun beneficio a livello di interazione, e anche la sicurezza in sè stessi per quanto mi riguarda cambia di poco.
Attività molto positiva indubbiamente, ma per la mia fobiasociale è di utilità un po' relativa. :/
Vecchio 24-06-2013, 02:14   #3
Avanzato
L'avatar di Paranoic
 

Io ho iniziato a fare pesi e addominali a casa inizialmente solo per sfogarmi poi è diventata un abitudine.Direi che allenandomi da solo non miglioro la capacità di interagire però di sicuro calma l'agitazione e aumenta la sicurezza.
Vecchio 24-06-2013, 04:04   #4
Intermedio
L'avatar di Black93
 

WOW...mi sembra di sentir parlare me stesso...io ormai sono totalmente dipendente dallo sport...faccio anche quasi 5 ore al giorno di allenamento quando sono in forma...pomeriggio 3 ore di palestra, e sera 2 di karate. Karate lo pratico fin da piccolo e penso che abbia cominciato Li a prendere Il "vizio". Adesso se salto anche un giorno vado in depressione e sento come Il bisogno di farmi del male Penso che lo spot, oltre ad aiutare a sfogarmi, occupa anche gran parte della mia giornata, impedendomi di pensare...e se non penso sto bene! xD Senza contare tutti gli altri benefici dell'attivitá fisica!!! Che bella dipendenza!! Per non parlare fella fantastica sensazione finito l' allenamento!!! Orgasmo.

Ultima modifica di Black93; 24-06-2013 a 04:09.
Vecchio 24-06-2013, 11:46   #5
Esperto
L'avatar di Heisenberg91
 

Adoro lo sport, mi piace sia praticarlo sia seguirlo da tifoso. Vado in palestra 2 volte a settimana da 6 anni, quando ho più tempo libero mi piace anche andare a correre la sera oppure giocare a tennis. Devo ammettere che la frequentazione della palestra mi ha dato dei benefici. Da ragazzino, ai tempi delle medie ero già molto alto ma anche molto magro, mi vergognavo a farmi vedere a torso nudo ed indossavo sempre maglie a maniche lunghe. Ora ho messo su diversi chili di muscoli, e non ho alcun problema, quando voglio, ad andare in spiaggia. Inoltre per quanto stupido possa sembrare mi sento più sicuro di me anche passeggiando per strada.
Vecchio 24-06-2013, 11:47   #6
Banned
 

la mia vita era basata attorno allo sport.....

non uscire di casa per anni mi ha reso brocco più di quanto ero e più insicuro
ora ogni partita a calcetto è un conteggio degli errori che faccio, non sono rilassato


e il nervosismo muscolare fa il resto con l'obesità, cioè cammino e crampi subito lo stesso
Vecchio 24-06-2013, 11:56   #7
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da jhonny Visualizza il messaggio
Qualcuno di voi ha mai trovato dei benefici ( a livello di sicurezza in se stessi e capacità di interagire) praticando sport "abbestia"?


Io personalmente ho riscontrato notevoli miglioramenti e dopo un po di tempo ho sviluppato una specie di vera e propria dipendenza dall'attività fisica.
In effetti può sembrare assurdo ma ormai per me stare un giorno intero senza allenarmi sta diventando impensabile però continuo a reputarla una cosa positiva, in fondo migliora la sicurezza in me stesso e offre interessanti dettagli estetici.
Io faccio sport a livello agonistico, sport individuale.
E' una delle poche cose in cui ho trovato la costanza. Il motivo? Lo sport è un'oasi regolamentata dove farsi la guerra non è pesante come in altri campi. Faccio un esempio: nel sesso oggi prevale una componente agonistica, ma questa viene ipocritamente nascosta e ha delle tremende conseguenze negative. Chi non vede e non soffre questa convivenza tra agonismo e sessualità, ben figurerà nello pseudosport sessuale. Ma ovviamente preferisco la purezza, la chiarezza, la correttezza dello sport propriamente detto.
Vecchio 24-06-2013, 12:18   #8
Banned
 

io sì, abbastanza benefici (faccio nuoto). Fare sport ti fa sentire bene fisicamente e questo se non risolve i tuo disagi sociali, sicuramente aiuta, e pure molto. Mente e corpo sono strettamente connessi.
fare sport è un modo per porsi degli obiettivi e raggiungerli e questo serve all'autostima. Serve a confrontarsi con la fatica, con la paura, con i propri limiti, senza temerli ed evitarli. In questo senso, consiglio vivamente a tutti quelli che hanno problemi psicologici di fare sport, e farne il più possibile. Anche ammettendo che voi abbiate una vita intensa e poco tempo per lo sport (ma di solito chi ha problemi di FS ha una vita tutt'altro che intensa) il tempo che dedicherete allo sport lo riguadagnerete perchè svolgerete gli altri compiti della giornata in modo oltre che più sereno, anche più veloce e produttivo.
Io credo che se dopo un allenamento intenso incontrassi una bella ragazza, all'80% le endorfine che mi circolano nel sangue e che ti regalano una piacevole sensazione di benessere contrasterebbero la FS .

Infine, anche vedersi ben fatti fisicamente, magri asciutti e con i muscoli definiti (il nuoto in questo credo sia il top), aiuta parecchio nell'autostima.
Vecchio 24-06-2013, 12:52   #9
Esperto
 

io ho fatto l' arbitro di calcio per 10 anni. E' stata una esperienza bellissima. Oggi con i problemi alla schiena ho dovuto lasciare. Faccio tapiluran e lunghe passeggiate ma non e' la stessa cosa
Vecchio 24-06-2013, 13:53   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Black93 Visualizza il messaggio
WOW...mi sembra di sentir parlare me stesso...io ormai sono totalmente dipendente dallo sport...faccio anche quasi 5 ore al giorno di allenamento quando sono in forma...pomeriggio 3 ore di palestra, e sera 2 di karate..
5 ore? Sei davvero forte. Credo anche io che lo sport in generale aumenta un po la sensazione di benessere ma devo trovare ancora la mia disciplina perche la palestra e un po noiosa
Vecchio 24-06-2013, 14:43   #11
Banned
 

come sensazione di benessere, io credo che niente eguagli il nuoto fatto ad un certo livello...e poi d'estate col caldo è un must. E poi a me già in un paio di mesi fatti bene mi ha già allargato parecchio le spalle e mi ha asciugato il fisico.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sport!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sociofobia e sport Oriente SocioFobia Forum Generale 12 17-09-2012 01:47
Psicofarmaci e sport Pertugio Medicine 12 31-03-2012 19:01
voi e ..lo sport IperBo Forum Sport 70 18-05-2010 14:52
lo sport.. mr_duke SocioFobia Forum Generale 1 18-08-2009 17:26
Sport Moreno Presentazioni 3 23-10-2006 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2