FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Bullismo Forum
Rispondi
 
Vecchio 28-02-2014, 18:49   #61
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Markos Visualizza il messaggio
Ehi ma questa me l'ero persa ieri...
Dammi retta Giuseppe è molto meglio che eviti di affrontare (quando verrai riammesso sul Forum) tematiche come queste con il sottoscritto...
Dopo le sofferenze interiori delle quali sono stato preda allora, anteriori, posteriori e concomitanti al tentativo di suicidio di cui sopra, ho sviluppato una fortissima permalosità riguardo certe argomentazioni...
Mah, detta così mi sembra quasi una minaccia. Vuoi vedere che devo aver il timore di scrivere quello che penso sull'argomento perchè c'è il rischio che tu reagisca in malo modo?
Ma che ragionamenti sono.Tutti abbiamo sofferto e indipendentemente da quello che abbiamo passato il suicidio non è mai da giustificare e non è da considerare mai una soluzione ai problemi perchè oltre a far soffrire che ti è attorno, soprattutto tu stesso puoi solo perderci da atto simile perchè dopo non hai più una vita che è peggio che soffrire.

Ultima modifica di GiuseppeSport; 28-02-2014 a 18:52.
Vecchio 28-02-2014, 21:17   #62
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Penso che proprio perchè ci si dichiara cristiani bisognerebbe avere più compassione e comprensione davanti a certi gesti: si è uccisa lei o l'ha uccisa la durezza della società?
Vecchio 28-02-2014, 21:35   #63
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Quote:
Originariamente inviata da GiuseppeSport Visualizza il messaggio
Ma perchè quando una persona compie questo gesto viene rappresentata solo come una vittima della società?E Perchè l'omicidio viene condannato e invece il suicidio no?
Boh a dire il vero ho visto anche gente chiedere "ma lo perdoni Tizio per aver ucciso il tuo/a parente Caio?".
Fortunatamente posso spegnere la televisione.

Ultima modifica di Weltschmerz; 24-11-2014 a 11:55.
Vecchio 01-03-2014, 10:08   #64
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Al One Visualizza il messaggio
La ragazzina in questione, fragile probabilmente d'animo, non SI È suicidata, ma È STATA suicidata...
Esatto.
Vecchio 24-11-2014, 07:05   #65
Banned
 

Credo che ognuno della sua vita può farne quello che vuole, certo sta ragazzina era troppo giovane fa troppa rabbia, l'unico sbaglio da attribuire e questo...a 14 anni ancora aveva tutte le carte per costruire alla meglio la sua vita....e anche vero xrò che non si può sapere del tutto il motivo che la spinta a tanto...io credo che non e stato solo per gli atti di bullismo, ma dietro cèrano altre cose che non andavano, soprattutto in ambito familiare...magari aveva dei genitori poco attenti, o addirittura pessimi....ci vuole una grossa dose di coraggio per suicidarsi e una forte depressione e perdita di lucidità che ti spinge a tale gesto, per di più a qll età...sicuramente stava parecchio male.

Io in ogni caso non critico chi si suicida, sicuramente non dico che e una cosa che va sostenuta, ma penso che chi lo fa avrà i suoi cacchio di motivi per farlo, di sicuro non lo fa per piacere o per fare un dispetto.

circa un mese fa la mia vicina di casa che abita o meglio abitava sopra di me si e tolta la vita gettandosi dal terzo piano di casa sua, aveva 38 anni, da tempo soffriva di depressione mi pare, e in più aveva una famiglia che dire egoista e dir poco...una persona che decide di suicidarsi la maggior parte delle volte ci sono dei segnali che secondo me non vanno presi troppo alla leggera.

Ultima modifica di Alex88; 24-11-2014 a 07:08.
Vecchio 24-11-2014, 09:39   #66
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da GiuseppeSport Visualizza il messaggio
Chi è credente sa che il suicidio dalla religione cristiana viene considerato un gesto cattivo quasi quanto l'omicidio.Allora perchè la società, soprattutto in media danno questo cattivo messaggio come se il suicidio sia giustificato e sia quasi normale compierlo?
Forse perché per grande fortuna di tutti non siamo più nello stato pontificio? Voglio dire, dal fatto che il Cattolicesimo (e credo anche tutto il Cristianesimo) condannino il suicidio non segue di necessità logica che A) La posizione cristiano-cattolica sia giusta B) Tutta la società debba condividerne i valori.

Quote:
Originariamente inviata da GiuseppeSport Visualizza il messaggio
Concludendo io penso che il bullismo sia da condannare ma nello stesso tempo il suicidio non deve essere giustificato e va considerata un'azione cattiva quasi quanto all'omicidio.
Il messaggio che fai passare è che la ragazza sia "passata dalla parte del torto", dato che un omicidio (cui il suicidio si equipara) è un'azione infinitamente più grave di un atto di bullismo. Non voglio sollevare questioni delicate e personali ma la mia avversione verso il cattolicesimo deriva anche da questo genere di conseguenze che derivano dall'applicare quelle che a me paiono premesse assurde all'analisi di certi fatti.

EDIT: pare sia discussione vecchia iniziata da un utente bannato, come non detto...

Ultima modifica di pokorny; 24-11-2014 a 09:41.
Vecchio 24-11-2014, 12:54   #67
Principiante
L'avatar di vinicio
 

ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita. chi decide di uccidersi è libero di farlo
Vecchio 24-11-2014, 16:21   #68
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da vinicio Visualizza il messaggio
ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita. chi decide di uccidersi è libero di farlo
Anche perchè non sta scegliendo se morire o vivere per sempre ma tra morire in quel momento o più avanti a meno che gli uomini non s'inventino l'immortalità ma la vedo dura.
Rispondi


Discussioni simili a Sprecare la vita così, solo con un gesto a 14 anni...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perchè Siamo così e perché la nostra vita è cosi difficile? alone85 SocioFobia Forum Generale 25 24-12-2020 23:51
Se la vita durasse ancora solo altri 2 anni per tutti cambierebbe qualcosa? Blur SocioFobia Forum Generale 43 31-08-2012 22:08
Sprecare occasioni importanti nella vita... lowman's Depressione Forum 39 24-11-2011 21:08
xchè solo con le ragazze sn così?? Anonymous-User Amore e Amicizia 4 25-12-2005 02:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2