FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-12-2016, 21:18   #41
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Lo ricorderò come l'anno in cui ho iniziato a lavorare. A parte questo è l'anno in cui ho sofferto di più.
Vecchio 19-12-2016, 21:21   #42
Esperto
L'avatar di M.me Adelaide
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Anno da zombie. Ovviamente.
Però almeno ho lavorato. Speriamo continui.
Vecchio 19-12-2016, 21:23   #43
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

il 2016 è stato meglio del 2015 che è stato peggio del 2014...tra alti e bassi,gloria e infamia,come ogni mio anno ,nel 2016 ho migliorato la mia vita sociale,riprendendo vecchie amicizie,e consolidandone di nuove,in piu ho fatto nuove conoscenze,in ambito lavorativo non è cambiato granchè,resto un collaboratore a chiamata,di positivo,ho "viaggiato"per quelle che sono le mie possibilità,sono sceso giu due volte a Roma,una da solo per gli internazinali di tennis,e l'altra con un amico,ad agosto,ho legato e sono uscito con ben due donne,poi non è andata,ma era comunque dal 2011 che non ci provavo neanche più,sono stato per concerti,sia da solo,che in compagnia,sono stato qualche giorno al mare in compagnia,mentre gli anni precedenti ci andavo in solitaria,ho passato dei bei week end,ho fatto delle belle uscite,ho fatto passeggiate in montagna,..mi sono anche rotto una caviglia,perchè non sono una persona molto fortunata,mi è stata sospesa la patente a luglio,tra le cose negative,e ora inzio il 2017 a gennaio col dover sborsare sui 700 euro tra tutto,per riprendermela,...il 2017 lo vedo duro da affrontare economicamente,di conseguenza,anche tutte per le attività sociali annesse gia programmate,uscite varie,concerti,e un viaggio ad agosto,in sintesi,nel volume dei 365,ho vissuto numerosi bei giorni,piu dell'anno precedente,l'umore è complessivamente migliorato,ho tenuto botta meglio ai miei malesseri e alle giornate no,e alla gestione della noia,e vabbè non sono mancate le sfighe,nel complesso un buon anno,...per l'anno prossimo,mi auguro di poter lavorare,in modo da poter fare molte cose,da solo e in compagnia,e che me ne succedano meno possibili...

Ultima modifica di dentromeashita; 19-12-2016 a 21:26.
Vecchio 19-12-2016, 21:34   #44
Banned
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Pochi giorni al periodo dell'anno che odio di più le temute feste di Natale e Capodanno.
Fare bilanci è quasi uno scherzo, le cose non cambiano davvero mai come vorresti e ti tocca sorbire le facce e i racconti di tutte quelle persone felici in questo periodo.

Comunque. 2016 piatto e senza grosse emozioni.
Lato amici ero partito bene, avevo riallacciato i rapporti con i miei compagni di università e siamo riusciti sia a organizzare anche una vacanza quest'estate. Dopo l'estate però, tra chi è sempre a lavoro e chi parte all'estero, non li ho più sentiti.
Ho passato comunque una bella estate in compagnia, tra amici che si sono fatti sentire più spesso e conoscenti dell'erasmus che hanno fatto tappa nella mia città.
Mi sono allontanato sempre di più da quel gruppo con il quale condividevo poco o nulla, e con cui non mi trovavo bene.
Da quest'autunno però le uscite si sono fermate, d'improvviso le persone prendono altre strade o altri impegni e tu finisci di nuovo solo.

Lato sentimentale lo zero assoluto. Ci ho provato con una ragazza del gruppo che non mi trovavo bene, ma ero mezzo ubriaco e non mi piaceva più di tanto. In compenso i rapporti con lei e il gruppo si sono fatti sempre più complicati, lei faceva pesare in tutti i modi la mia presenza.
Ho visto due volte una ragazza con cui uscivo alle superiori, peccato che non ho avuto il coraggio per andare lì e salutarla. Chissà se la rivedrò.

Lato lavorativo un anno ottimo in teoria. Inizialmente ho avuto diverse soddisfazioni e ho messo da parte un bel gruzzolo.

Su carta dovrei essere fortunato e non lamentarmi, ma dentro di me ogni giorno sto peggio. Davvero, vorrei mollare tutto e sparire. Mi piacerebbe scappare anche da me stesso.
La verità è che non trovo più soddisfazioni nel lavoro e più in generale nella vita. Lavoro perchè altrimenti non saprei come passare il tempo, e i soldi che guadagno non ho nemmeno il desiderio di spenderli in qualcosa di particolare.
Questo anno ho viaggiato parecchio per lavoro, ma non ho provato nessuna emozione o interesse.
Sono una persona arida, me lo dicono i miei e lo leggo nelle facce delle persone con cui parlo. Non ho sentimenti, non me ne frega nulla delle persone o delle cose, non ho hobby a parte il lavoro, mi faccio pena da solo.

Sono mesi ormai che lavoro e torno a casa e sto davanti al computer tutto il tempo a leggere mail o su excel per lavorare. Tengo il telefono quasi sempre spento e non rispondo su whatsapp. Ho inventato molte scuse per non uscire. Mi hanno pure invitato a capodanno! Col cavolo che vado a reggere il moccolo a tutte quelle coppie sempre felici, sempre sorridenti!
Mi fanno paura le coppie sorridenti, tutte standard, tutte uniformate.

Sarò sempre un rigetto della società senza amici nè parenti, 2016 o 2017, non mi va di festeggiare nulla.
Ringraziamenti da
Nightdream87 (20-12-2016)
Vecchio 20-12-2016, 08:57   #45
M_B
Esperto
L'avatar di M_B
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Vecchio 20-12-2016, 10:09   #46
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Quote:
Originariamente inviata da mezzastella Visualizza il messaggio
Tra 2 settimane saremo nel 2017
Raccontate com'è stato per voi questo 2016 e come sperate che sarà il 2017
quest'anno è stato particolarmente orribile,anche se nn il mio peggiore...speriamo sia meglio il 2017
Vecchio 20-12-2016, 12:36   #47
Esperto
L'avatar di barclay
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

In quest'anno ci sono stati dei miglioramenti, ma troppi miei problemi sono rimasti irrisolti
Vecchio 20-12-2016, 19:33   #48
Principiante
L'avatar di bigpig
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Sicuramente è stato migliore del 2015, ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento.

Di positivo abbiamo in particolare l'ultimo quadrimestre dell'anno, che tra alti e bassi mi ha permesso di provare di nuovo a uscire con altre persone (in particolare persone che conosco da sempre ma dalle quali mi ero allontanato), di rafforzare alcune amicizie nate a scuola e di fare qualche esperienza da normale 17enne.

Per quanto riguarda la parte sentimentale come sempre calma piatta (che a questo punto mi fa dubitare sempre più spesso del fatto che qualora mi si presentasse occasione avrei voglia di accettare l'inizio di un rapporto in questo senso), anche se soprattutto ultimamente ho scoperto che sono ancora in grado di spiccicare parola con esseri umani di sesso femminile. Tra le altre cose sono quasi riuscito a farmi passare una cotta abnorme che da più di un anno mi ero preso per una ragazza, troncando quasi del tutto i rapporti. Drastico, ma ha funzionato.
Per il resto se dovessi usare una parola per riassumere il 2016 sarebbe "noia".

Per il 2017, a partire da capodanno (dove per la prima volta SE trovo il coraggio provo a passarlo insieme a persone che non siano i miei genitori o parenti vari), ho diversi propositi ma adesso me ne viene in mente solo uno: patente entro la prossima estate.
Spero che i cambiamenti dovuti alla maggiore età in arrivo non siano troppo traumatici (a livello di interazione umana con altri adulti).
Buon anno a tutti
Vecchio 20-12-2016, 20:38   #49
Principiante
L'avatar di Nightdream87
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Mi sembrava di essermi ripreso, durante questo 2016...poi a luglio il crollo... e ora vado avanti fra alti e bassi... Dal 2017 non so davvero cosa aspettarmi... ovviamente un filo di speranza che le cose migliorino c'è sempre ma, vedendo l'andazzo degli ultimi 3 anni, non voglio illudermi troppo.
Vecchio 20-12-2016, 21:08   #50
Esperto
L'avatar di Fongshou
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Inizio promettente.. finito in burrasca, poi di nuovo calma piatta.. ed un finale che si preannuncia altrettanto "promettente".. infatti ho già messo l'impermeabile.
Vecchio 21-12-2016, 11:13   #51
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Per me è stato un anno dal doppio volto... prima parte dell'anno, fino a fine luglio, abbastanza positiva... da fine Luglio in poi il tracollo (per la concomitanza di diversi fattori.. è proprio vero che una sfiga attira l'altra, un effetto domino poco simpatico...).
l'unica cosa che si salva è la salute.
comunque nel complesso, rispetto agli ultimi 3 anni (2013,2014 e 2015) questo è stato il più brutto vista anche la seconda metà nefasta....
che dire... contento che finisca, speriamo che nel 2017 le cose vadano meglio
Vecchio 31-12-2016, 19:21   #52
Esperto
L'avatar di Pensieroso
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Quote:
Originariamente inviata da mezzastella Visualizza il messaggio
Raccontate com'è stato per voi questo 2016 e come sperate che sarà il 2017
Speravo fosse l' anno della ripartenza ed inizio di qualcosa di positivo.

Qualcosa di nuovo l' ho fatto, tipo anche l' essermi iscritto qua sopra.

Per il resto è trascorso come al solito degli ultimi anni, la differenza è soltanto dovuta all' età. Alti e bassi.

Per il 2017 spero quello per cui ho sperato gli anni scorsi.
Vecchio 31-12-2016, 19:37   #53
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Quote:
Originariamente inviata da mezzastella Visualizza il messaggio
Tra 2 settimane saremo nel 2017
Raccontate com'è stato per voi questo 2016 e come sperate che sarà il 2017
E' stato fruttuoso nel lavoro e nello sport, ma a livello sociale penso di essermi ancora di più introvertito. Ho fatto una vacanza particolare. con dei momenti eccitanti e altri interessanti per le informazioni sulla mia debolezza.

Mi aspetto un nuovo furore rosso, visto che è l'anno del centenario.
Vecchio 31-12-2016, 19:48   #54
Avanzato
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Quote:
Originariamente inviata da mezzastella Visualizza il messaggio
Tra 2 settimane saremo nel 2017
Raccontate com'è stato per voi questo 2016 e come sperate che sarà il 2017
Poteva essere l'anno della svolta e invece sono ancora qua a patire come un cane. Per il 2017 non mi faccio illusioni, ormai vado sempre più a fondo. Non c'è mai fine al peggio.
Vecchio 31-12-2016, 20:00   #55
Principiante
L'avatar di breathless82
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

allo scoccare della mezzanotte consiglierei agli uomini di mangiare un fico, per le donne una bella banana. . .di quelle proprio verdi! almeno si cambia al solito spumante e panettone no?
Vecchio 31-12-2016, 20:18   #56
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Il 2016 è stato un anno povero di avvenimenti, ma comunque un anno di svolta.
Nel 2017 spero di maturare quello che ho iniziato in quest'anno passato.
Vecchio 01-01-2017, 11:24   #57
Esperto
L'avatar di Masterplan92
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

uno dei peggiori della mia breve vita.
Vecchio 01-01-2017, 11:29   #58
Avanzato
L'avatar di It's Me
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

10 mesi e mezzo piatti (come al solito), l'ultimo mese e mezzo ho acquisito importanti consapevolezze. Spero di metterle in pratica quest'anno e in quelli venturi...anche se non sò da dove cominciare
Vecchio 01-01-2017, 11:44   #59
Principiante
L'avatar di Lory
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

Metà anno positivo e metà anno negativo
Vecchio 01-01-2017, 19:06   #60
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

predefinito Re: Tra non molto saluteremo il 2016

scrivo cazzate qui perchè non ho nessun amico con cui giocare oggi

cmq era vecchia e faceva anche cagare,,,,
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 15823084_10206445519256248_5958138529946481753_n.jpg‎ (43.2 KB, 1 visite)

Ultima modifica di dentromeashita; 01-01-2017 a 19:10.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Tra non molto saluteremo il 2016
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Indovina il film - 12ª edizione (01/06/2016 - 01/12/2016) Gummo98 Forum Cinema e TV 210 23-08-2016 16:58
Europei di calcio 2016. Labocania Forum Sport 760 13-07-2016 16:12
Oscar 2016 Tether Forum Cinema e TV 33 02-03-2016 02:26
Progetti per il 2016 ucn93 SocioFobia Forum Generale 46 07-01-2016 23:48



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:39.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2