FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 20-04-2015, 11:09   #1
Esperto
L'avatar di Anakin
 

Come si fa a tradire?

Leggendo il diario di Zoe ho fatto caso che anche nell'azienda in cui lavoro , molti hanno una relazione extraconiugale.
E vi parlo di tradimenti alla luce del sole , magari ce ne saranno altri tenuti segreti.

Come è possibile fare una simile scorrettezza , tornando dal proprio partner e fingendo che niente sia successo?

Se vi fa piacere scrivete di vostre esperienze , anche in prima persona.
Grazie.
Vecchio 20-04-2015, 11:21   #2
Esperto
L'avatar di berserk
 

E' facilmente spiegabile il perché non si tirano le conseguenze del fatto che ti piaccia un'altra persona: si ha paura di stare soli,si ha paura che il pensato rapporto solido si sfasci e si resti lì senza nessuno,ci si aggrappa all'idea che rivelare equivarrebbe perdere,nel caso vada male l'ascosta nuova relazione, un porto sicuro: che stronzata,che paraculismo,anzi.
Ringraziamenti da
super unknown (21-04-2015)
Vecchio 20-04-2015, 11:41   #3
Banned
 

Eh bella domanda, ormai e la moda di oggi si può dire, e cosi e basta cè poco da fare...anzi sono sicuro che da come stanno andando le cose che in un futuro non molto lontano prevarrà il poliamore, ognuno avrà più di una ragazza/o, mogli o mariti.....l'unico motivo che mi disgusta ad intraprendere una relazione seria e questo appunto.....l'unica cosa e stare all'erta cercare di capire anche con il tempo che persona si ha accanto....ma se uno si fida sempre e cmq al 100% e finita secondo me....ogni tanto farsi qualche strano pensierino non fa male secondo me.
Vecchio 20-04-2015, 11:45   #4
Banned
 

Le relazioni clandestine sul lavoro sono molto frequenti e molto squallide per quello che ho potuto vedere, personalmente preferisco evitare.
Vecchio 20-04-2015, 11:48   #5
Banned
 

Non tutte le persone sono predisposte al tradimento, alcune si, per questioni caratteriali. Purtroppo alcune persone hanno proprio necessità di sempre nuovi stimoli sentimentali e sessuali. Quando in una coppia subentra la monotonia sessuale e i sentimenti si fanno si più intensi ma più simili a quelli per un famigliare con legami di sangue è facile provare attrazione o infatuarsi di altre persone, ma se non si vuol mandare a quel paese anni di relazione o matrimonio si tradisce.

Io ho un'idea un pò strana riguardo al tradimento, se fossi sposata da anni e mio marito mi dicesse che ha bisogno di avere rapporti con altre persone glielo concederei con la condizione che non si tramutino in relazioni stabili. Infatti quel che più mi spaventa non è il tradimento fisico ma quello sentimentale, sarei più gelosa di una eventuale amicizia di un mio eventuale partner con una donna, che non di un tradimento fisico.
Preferisco saperlo se il mio compagno ha delle avventure extraconiugali che non saperlo. Io ho avuto l'esperienza dei miei genitori, mia madre è stata distrutta dal tradimento di mio padre non tanto per il tradimento in se ma per la mortificazione di essere venuta a saperlo dopo anni e da altre persone.

In genere però io scelgo uomini poco propensi al tradimento perchè poco attratti dal sesso e dalle relazioni sentimentali in se, ne vengo attratta naturalmente, i don giovanni e i romanticoni non mi piacciono per natura.

Ultima modifica di Stefania90; 20-04-2015 a 11:52.
Vecchio 20-04-2015, 12:00   #6
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Le cause di un tradimento possono essere le più disparate, ma qualsiasi esse siano andrebbero affrontate a viso aperto e non di nascosto, credendo di compensarle con un'effimera scappatella, bucando il secchio che magari l'altro/a sta faticosamente riempendo.
Ringraziamenti da
cancellato8738 (20-04-2015)
Vecchio 20-04-2015, 12:53   #7
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
Come si fa a tradire?

Leggendo il diario di Zoe ho fatto caso che anche nell'azienda in cui lavoro , molti hanno una relazione extraconiugale.
E vi parlo di tradimenti alla luce del sole , magari ce ne saranno altri tenuti segreti.

Come è possibile fare una simile scorrettezza , tornando dal proprio partner e fingendo che niente sia successo?

Se vi fa piacere scrivete di vostre esperienze , anche in prima persona.
Grazie.
Magari fossi stato mai tradito.
Vecchio 20-04-2015, 12:53   #8
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Io odio i traditori... ma soprattutto in campo politico
A chi lo dici...
Vecchio 20-04-2015, 12:57   #9
Esperto
L'avatar di Kody
 

Voglia di sperimentare, partner poco attivo, matrimonio non proprio felice, questi i motivi più ricorrenti.
Vecchio 20-04-2015, 13:16   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
Come è possibile fare una simile scorrettezza , tornando dal proprio partner e fingendo che niente sia successo?
Si tradisce per egoismo, per evadere dalla monotonia di coppia, per vedere se si è capaci di farlo, per debolezza.
C'è chi se ne pente e chi se ne frega perché è convinto faccia parte della sua natura.

Io ho tradito una volta, lei era tornata dai suoi parenti per un mese. Appena tornata le ho detto che non poteva continuare poiché non c'erano più le basi per andare avanti (senza aggiungere inutili dettagli) e ci siamo lasciati.
Vecchio 20-04-2015, 13:56   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio
Sono perfettamente d'accordo. La curiosità di chi ti sta accanto (e anche la nostra), le aspettative, fantasie e apprezzamenti verso altri corpi/altre personalità, non è che si esaurisce di botto perché ci sei tu lì... e se si esaurisce vuol dire che hai fatto proprio esaurire lui o lui ha fatto esaurire te, definitivamente e da qui i soliti macelli

ci vogliono le palle per stare con qualcuno per molto tempo, ma quando le palle vengono a mancare, subentra "il giocarello" con cui distrarsi che troppo spesso è il malcapitato/la malcapitata di turno
non ho ben capito il tuo discorso in modo chiaro, o forse magari si!!!
il discorso e molto più complesso di quel che si pensi quando si affrontano certi argomenti, chi magari e superficiale di suo li affronterà in maniera superficiale, chi non lo e magari cerca di fare ragionamenti un tantino diversi....ovvio che dopo anni nello stare insieme ad una persona magari si ha la voglia, la tentazione di cambiare di provare....magari anche io se mi troverei tentato in determinate circostanze potrei cadere in tentazione.....secondo me la cosa migliore da fare in certi casi e capire bene i bisogni del compagno/a, magari parlare o semplicemente ascoltare....o forse a volte non cè bisogno manco di dire nulla XD
Se non interessa più una determinata persona xchè non si sta più bene insieme in nessun modo, a quel punto cè poco da tradire, basta avere le palle e comportarsi da persona matura e dire le cose come stanno e lasciarsi....il punto e che la maggior parte dei tradimenti avviene per ben altro, ossia trasgressione, ripicche, vendette e chi più ne ha più ne metta.....e magari poi ritornano a casa beati e tranquilli dal loro maritino o mogliettina come se nulla e stato, solo per una questione di comodo il più delle volte.....ecco questo trovo molto nauseante, che e ben peggiore del tradimento fisico....e cmq un marito o una moglie per non accorgersi di frequenti tradimenti o cieco o ci fa.

E cmq non essere troppo curiosa.....la curiosità fa male ah ah ah!!!

Ultima modifica di Alex88; 20-04-2015 a 14:00.
Vecchio 20-04-2015, 14:25   #12
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Quello che dici è verissimo e rispecchia la reale dinamica di molte coppie....ma se penso anche solo un secondo a quello che perderei, vanificando per una nottata (o molto meno) di svago anni di sforzi, compromessi, sacrifici,smussature di carattere, affrontati per raggiungere una situazione stabile e duratura (almeno per quanto riguarda la coppia), ti assicuro che divento asessuato all'istante.
Vecchio 20-04-2015, 14:29   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio
Eh, ho capito, ma metti che non ci fosse stata quella parentesi :



allora non avresti mica detto che non bisogna essere curiosi...

Nel senso, mica la curiosità può far male solo a chi non si dovrebbe permettere di tradire, secondo quella gran tro*a di madre natura e rispettive interpretazioni deliranti di tutti noi mentecatti da molti secoli a questa parte. xd

Il discorso forse non lo hai capito bene perché è una serie di cose detta in modo molto terra-terra, e in quanto tale può risultare superficiale ma, fidati, non credo proprio che lo sia.

Ovvio che bisogna avere le palle per lasciarsi ma, vedi,il punto è che la gente si sposa / sta insieme per molto tempo, perché deve farlo, perché non ne può più, per la pressione dei parenti-amici o del partner stesso.
Considera anche che tutti abbiamo il desiderio inconscio di avere figli ( vedi quella gran :** di cui sopra)

E' ovvio che una volta o l'altra la cosa potrebbe cominciare a non andarti più a genio, magari anche senza rendertene conto. E quanto te ne rendi conto che fai? eh, so' cazzi
A proposito di tr**** ne sto sentendo e leggendo parecchie in questo periodo!!!

Però sai ci sono t*** che se lo possono permettere di farlo, xchè magari hanno un bel fisico, sono belle, e sopratutto nella vita ci vogliono le palle e molte credo anche per essere t**....lo sono lo ammettono e lo dimostrano senza problemi.....quelle che mi stanno sugli zebedei sono le finte t***che magari li incontri o ci parli....o sopratutto li "leggi" tipo in chatt....come quelle che sto leggendo io in questo periodo!!!! e sembrano tante santarelline....e invece sono delle t**** di terza categoria che non varrebbe nemmeno sporcarsi ...le mani

il succo del discorso alla fine qual e? non ascoltare mai i parenti e non sposarsi.....questo volevi dire
Vecchio 20-04-2015, 14:44   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio



Yawn.
Xchè scusami che ho detto, ho sbagliato per caso
Spiegami in parole povere il concetto....cosa volevi dire.....io ho capito solo che la maggior parte si sposa per una questione di famiglia....che spinge la figlia o il figlio a sposarsi con il primo che capita, più o meno o capito questo
Vecchio 20-04-2015, 15:36   #15
Esperto
L'avatar di sato
 

Quote:
Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
Come si fa a tradire?

Leggendo il diario di Zoe ho fatto caso che anche nell'azienda in cui lavoro , molti hanno una relazione extraconiugale.
E vi parlo di tradimenti alla luce del sole , magari ce ne saranno altri tenuti segreti.

Come è possibile fare una simile scorrettezza , tornando dal proprio partner e fingendo che niente sia successo?

Se vi fa piacere scrivete di vostre esperienze , anche in prima persona.
Grazie.
se viene fatto all'insaputa del proprio partner, significa una mancanza di rispetto per lo stesso, significa considerare il proprio compagno/a come qualcosa di scontato
Vecchio 20-04-2015, 17:40   #16
Banned
 

Se si intraprende un impegno in cui sarebbe scontata la fedeltà a meno che,non si sia scambisti,o coppie aperte di comune accordo ,tradire è un infamia,stessa cosa in un fidanzamento abbastanza serio,dove è scontata la fedeltà.
Stop
Non c'e nient'altro da aggiungere.
Però è vero, i tradimenti in relazioni serie oggigiorno pullulano,è una cosa tanto diffusa quanto nascosta.
Non capisco perche si ci fidanza o peggio ci si sposi allora
E' sbagliato fidanzarsi o sposarsi seriamente alla base,l'essere umano è promiscuo di natura

Ultima modifica di Moped; 20-04-2015 a 17:42.
Vecchio 20-04-2015, 17:41   #17
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

perchè "così fan tutti"....la radice del male
Vecchio 20-04-2015, 17:44   #18
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
perchè "così fan tutti"....la radice del male
Quella è un'altra

Money
so they say
is the root of all evil today
But if you ask for a rise
it's no surprise
they're giving none away
No way


Vecchio 20-04-2015, 19:20   #19
Esperto
L'avatar di enemyofthesun
 

Quote:
Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
Come si fa a tradire?

Leggendo il diario di Zoe ho fatto caso che anche nell'azienda in cui lavoro , molti hanno una relazione extraconiugale.
E vi parlo di tradimenti alla luce del sole , magari ce ne saranno altri tenuti segreti.

Come è possibile fare una simile scorrettezza , tornando dal proprio partner e fingendo che niente sia successo?

Se vi fa piacere scrivete di vostre esperienze , anche in prima persona.
Grazie.
Detto così, sembrava quasi che cercassi modi, espedienti e motivi per farlo
Io non ne ho idea.
Credo che bisogna avere davvero una bassa attitudine ai sensi di colpa e all'autolesionismo.
Credo potrebbe diventare persino un motivo valido per suicidarmi.
Quindi è palesemente assurdo che possa capitarmi, tanto più che sono convinto di provare sentimenti per la mia attuale ragazza.

P.s: non vale se una mi salta addosso e mi bacia? io la staccherei, con garbo. No, non corro simili rischi comunque.
Vecchio 20-04-2015, 19:30   #20
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
Se vi fa piacere scrivete di vostre esperienze , anche in prima persona.
Bisognerebbe aver avuto una partner per avere qualcosa da raccontare

Immagino, che un traditore sia sexy agli occhi delle donne con cui tradisce la propria partner
Rispondi


Discussioni simili a Tradimento
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa ne pensate del tradimento ??? Ansiaboy Amore e Amicizia 35 05-01-2014 11:13
Cosa ne pensate del tradimento ? Ansiaboy Amore e Amicizia 132 09-09-2013 23:55
Tradimento e perdono trademarko Amore e Amicizia 88 31-12-2009 19:19
TRADIMENTO genau SocioFobia Forum Generale 19 19-12-2007 00:32
fobia e tradimento... SocioFobia Forum Generale 39 31-05-2005 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2