FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbo evitante di personalità
Rispondi
 
Vecchio 08-06-2015, 22:58   #21
Intermedio
L'avatar di sceicco
 

Mi capita,a volte,di andare al mare da solo.
Ti consiglierei di scegliere una spiaggia poco affollata e di sistemarti vicino alla riva,in modo da poter controllare la tua roba.Quanto all'abbronzatura,non è certo un problema,c'è chi si abbronza poco per motivi di carnagione,ma mica rinuncia ad andare al mare,quindi vai tranquillo!
Tieni conto che una intera giornata da solo comporterà,anche,dover sopportare dei momenti più "pesanti",dove,magari,ti chiederai "che cosa sono venuto a fare?" cerca di distrarti,vai a fare una passeggiata,portati un libro,ascolta musica,fai più bagni durante la giornata.Insomma,impegnati in varie attività e cerca di tollerare i momenti "down" della giornata(che,a mio avviso,rientrano nella normalità di una gita da solo al mare,anche per persone più inserite socialmente).
Vecchio 08-06-2015, 23:10   #22
Esperto
 

Non sono mai andato al mare da solo... non in estate almeno ma nei periodi primaverili o quando fa belle giornate in generale e vado per fare qualche allenamento e allora ne approfitto per andare anche in riva e scattare qualche foto.

Andarci da solo in estate dipende... l'ideale sarebbe di mattina, fascia oraria 7:00-12:00. Dopo questo orario comincia a esserci più gente e mi sentirei a disagio ad essere circondato da troppe persone in compagnia, magari giovani/coetanei che si fanno la partitella a calcetto/pallavolo sotto i miei occhi

In generale vado con mio fratello e qualche suo amico e mio cugino.
Vecchio 09-06-2015, 20:12   #23
Principiante
L'avatar di Melodia
 

Quote:
Originariamente inviata da malky Visualizza il messaggio
Allora, ce l'ho fatta

Devo dire che sono un po' ustionato (si ho usato la crema) ma sono riuscito a fare tutto quello che mi ero prefissato... Ho scelto la spiaggia tranquilla dell'anno scorso, alla fine c'era gente ma niente di che... mi sono fatto anche una bella passeggiata rilassante.

A dire la verità è andata meglio di quanto pensassi, non ho avuto nessunissimo problema non capisco perchè ogni volta che devo fare qualcosa mi faccio 1000 problemi e cambio idea 100 volte, poi quando mi metto quasi sempre fila tutto liscio

La prossima volta devo fare una nuotata, non sono andato in acqua perchè non mi fidavo a lasciare incustodita la roba ma ho individuato un posto tattico per la prossima volta.

Si ci sarà la prossima volta


p.s. Grazie a tutti per i messaggi, li sto leggendo
Sono contenta per te!
Vecchio 09-06-2015, 20:19   #24
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da malky Visualizza il messaggio
Sono 3 anni che cerco di andare 1 giornata al mare da solo ma tutte le volte ho avuto problemi con l'andare in spiaggia e su come passare la giornata.
L'anno scorso sono riuscito 1 volta a fare una camminata in riva al mare, molto probabilmente perchè c'era poca gente infatti verso le 14:00 c'era già più gente e sono dovuto scappare
Sono passati 10-11 anni da quando ho fatto l'ultimo bagno e quest'estate devo riuscirci solo che non saprei neanche dove lasciare le cose/zainetto che mi devo portare dietro. L'altro problema è che mi vergognerei visto che sono solo e totalmente bianco, basterebbero un 30 minuti di sole per ustionarmi.
Cosa farei per tutto il resto della giornata? non ne ho idea
Non mi dite "aggiungiti a qualche gruppo ecc..." perchè non ho neanche coraggio di andare a comprare l'asciugamano per la spiaggia...........

Mi conviene lasciare perdere tutto? Voi come fate?
Sto cercando in tutti i modi di trovare qualcosa che mi faccia uscire solo che anche quando sono in giro mi sento sempre solo e inutile e mi vien voglia di mollare tutto e tornare a casa.
non capisco il problema (non lo sminuisco si capisce)
vivo in una città di mare ieri ero sul mare in costume , non ho portato niente ho lasciato i vestiti sul muretto ed ero in costume , cmq a volte frequento scogli deserti in 40 anni non è mai capitato che mi rubassero niente , però non porto dietro oggetti di valore come soldi o cellulare
Vecchio 09-06-2015, 22:02   #25
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Prima di tutto, vai un giorno che c'è poca gente! Evita sabato e domenica, che oltre a esserci un sacco di persone, diventa anche una scocciatura trovare un posto per l'ombrellone, per la macchina ecc...

Inoltre potresti essere bianco per tanti motivi! Prima fra tutti la carnagione, magari sei uno che si arrossa ma non abbronza...

Io quando ero piccola e andavo al mare con i miei, passavo tutta la giornata a leggere. O ascoltavo musica. Stavo benissimo così!
Penso che se anche dovessi andare al mare da sola adesso, leggerei comunque tutto il tempo!


@Darkrose: Sawakooo <3 <3 <3
Vecchio 09-06-2015, 23:22   #26
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da malky Visualizza il messaggio
Allora, ce l'ho fatta
Vecchio 09-06-2015, 23:40   #27
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Quote:
Originariamente inviata da malky Visualizza il messaggio
La prossima volta devo fare una nuotata, non sono andato in acqua perchè non mi fidavo a lasciare incustodita la roba ma ho individuato un posto tattico per la prossima volta.
A me non hanno mai rubato nulla in spiaggia, comunque le prime volte che andavo in spiaggia da solo mettevo le mie cose ad una decina di metri dalla riva, in modo che anche quand'ero in acqua mi accorgevo se qualcuno si avvicinava alla mia roba. Adesso la paranoia è passata, almeno finché non mi ruberanno davvero qualcosa.
Vecchio 04-07-2015, 17:12   #28
Banned
 

Ma ti piace andare al mare? Se sì consiglio di andarci la mattina presto per qualche ora, così che non stressi neanche la pelle per il sole troppo forte, oltre al fatto che ci sarà sicuramente meno gente.

Mia mamma va sempre da sola al male (lo decide all'ultimo secondo) e non se n'è mai fatta un problema. L'estate scorsa sono stata un mese da lei, ogni tanto l'accompagnavo, ogni tanto andava da sola: si porta un libro per leggere, prende un po' di sole, si fa una nuotata e ciao.

Per la roba incustodita, ha solo le chiavi dell'auto e qualche euro per il parcheggio, dall'acqua basta dare un'occhiata al proprio posto e non è mai successo nulla.

Da noi in Sardegna ho sempre visto un sacco di gente andare al mare da sola, nessuno se n'è mai scandalizzate e passa assolutamente inosservato. E' normale, hai voglia prendi l'auto e vai.
Vecchio 04-07-2015, 17:45   #29
Banned
 

Io sono andato spesso al mare da solo, ho fatto intere vacanze da solo. Non mi sono mai annoiato..ma onestamente.. che io sia solo o in compagnìa, alla fine stare proprio tutto il giorno dalla mattina presto alla sera nella stessa spiaggia probabilmente mi scazzerebbe.

In spiaggia, da soli, è molto rilassante, io sono stato molto bene ma c'è da dire che secondo me ha senso farlo quando il posto è davvero magnifico.. io andavo in spiagge che meritavano.
Mi sono fatto una vacanza tutta in moto e già solo per i paesaggi meritava, poi quando passavo davanti a certe spiagge, mi veniva automatico di fermarmi perchè erano tipo caraibiche, mari fantastici che ti dicono proprio "buttati dentro!".. ti parlano XD
E poi esploravo un casino.. che ne so.. magari entravo tipo 1 ora in una spiaggia per rinfrescarmi poi magari non la trovavo entusiasmante e mi spostavo ancora e andavo a visitarne altre. Mi facevo proprio i giri della costa.. e alla fine capitavo in spiagge in cui davvero meritava passarci anche la mattinata.. ricordo alcune con ad esempio grotte fantastiche raggiungibili a nuoto da esplorare, camminate dentro la roccia a lato del mare, spiagge con dune altissime, isolotti raggiungibili a nuoto, rocce bucate che creavano vortici... insomma è ovvio che secondo me deve essere un minimo bello il posto. Non andrei mai a passare le ore in una spiaggia della liguria.. con tutto il rispetto XD..

Un po' esploravo, un po' magari mi facevo un giro, poi prendevo il sole, poi facevo una bella nuotata, poi mangiavo qualcosa al chiosco..
A me è piaciuto viaggiare da solo più di quanto non mi sia piaciuto ritornare con un amico, perchè questo mio amico si voleva fermare in ogni spiaggia che faceva abbastanza cacàre.. perchè era preso dall'entusiasmo e non mi dava ascolto.. ma io avevo girato un po' e vado nei posti dove davvero merita. Poi mi fermo anche a comprare il pesce dai pescatori al mattino.. non avevo la fretta e la fregola di dover per forza andare ad una certa ora e rimanerci un tot di ore come hanno alcuni (chissà perchè poi) sono in vacanza e faccio quello che càzzo mi pare.
Insomma.. da solo me la sono proprio shalata. E la cosa bella appunto è che da solo fai un po' quello che ti pare.. cioè.. non capisco io la gente che ha la fregola di dover per forza restare tot ore dentro la spiaggia.. io entravo e uscivo come mi pareva (tanto nemmeno i parcheggi pagavo )..ho voglia di fare qualcosa d'altro?. nessuno ti obbliga, non devi rendicontare a nessuno. Ed è bello quel senso di libertà mi ha fatto davvero rivalutare la solitudine. Io non credo infatti che tornerò con amici rompicoglioni.. credo che ,ancora più bello che andare da soli, c'è solo andare con la propria ragazza. Perchè sono cose che vale la pena condividere solamente con la morosa, con una persona intima e che la pensa come te.. non con amici che rompono solo le bàlle e ognuno ha un idea sua diversa di vacanza.
La mia idea di vacanza ideale: io, la moto, una bella ragazzina-zainetta dietro e chi s'è visto s'è visto. Si fa quello che si vuole, quando si vuole.. se uno ha voglia di stare a casa un giorno a rilassarsi e stare al fresco lo fa.. se uno ha voglia di andare al mercato lo fa, se uno ha voglia di andare in piscina o al parco acquatico lo fa, se uno ha voglia la sera di andare a vedere una fiera o un evento lo fa, se ha solo voglia di andare a mangiar qualcosa o fare una passeggiata al porto lo fa.. se ha voglia di vedere spiagge fighe idem.. senza orari.. senza doversi sentire in obbligo in nulla. Senza quella gente che si sente obbligata a dover per forza stare 4 ore nella prima spiaggia che incrocia. Se non si ha questa libertà.. è ovvio che non è piacevole. Io mi rompo i cojoni ad andare proprio tutti tutti i giorni sempre nelle stesse spiagge che magari non hanno neanche nulla di interessante a livello paesaggistico. Ma penso che valga per chiunque.

Ultima modifica di Mortino; 04-07-2015 a 17:53.
Vecchio 04-07-2015, 17:47   #30
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Mortino Visualizza il messaggio
Non andrei mai a passare le ore in una spiaggia della liguria.. con tutto il rispetto XD..
EH non dirlo a me che non ho altra scelta qui!
Ringraziamenti da
Mortino (04-07-2015)
Vecchio 04-07-2015, 17:59   #31
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Belacqua Visualizza il messaggio
EH non dirlo a me che non ho altra scelta qui!
Eh.. per vedere posti belli bisogna sempre spostarsi alla fine della fiera. Sono pochi fortunati che hanno il posto magnifico dietro casa. E ,quando ce l'hanno, l'hanno già visto millemila volte quindi non gli appare più tanto magnifico.

Penso a mio nonno che viveva in un bellissimo posto di mare e che praticamente non andava quasi mai^^ perchè chi è del posto dopo un po' ha già visto tutto.. quindi non ha più l'incanto che invece prende il turista.
Ringraziamenti da
Drifter (04-07-2015)
Rispondi


Discussioni simili a Un fobico al mare
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
app.mare dentromeashita Off Topic Generale 0 02-07-2014 19:58
mare burrascoso alessietto Storie Personali 3 22-08-2013 15:36
al mare red dragon Sondaggi 89 19-07-2013 20:31
il mare!! tino Depressione Forum 19 18-10-2009 22:47
all mare con una amica tino Timidezza Forum 7 28-01-2007 01:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2