FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa pensate delle dichiarazioni del cardinale Bagnasco?
Sarebbe la stessa cosa se Hollande o Merkel dicessero come si deve votare in Italia; quindi, assurdo 13 38.24%
Si tratta di un’ingerenza da parte della Cei: libera Chiesa in libero Stato! 8 23.53%
La Chiesa è libera di dire la sua, come il parlamento è libero di non ascoltarla 22 64.71%
Il monito della Chiesa sulle unioni civili va ascoltato in quanto guida morale del Paese 0 0%
Il matrimonio è solo uomo+donna poiché è la sola forma che nel corso dei secoli sia perseverata 3 8.82%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 34. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 20-02-2016, 18:18   #81
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da An.dream Visualizza il messaggio
Io per fortuna appartengo all'Homo Sapiens e ci riesco.
Ti riescono bene le battute.
Vecchio 20-02-2016, 18:45   #82
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da An.dream Visualizza il messaggio
1. Ma saranno cavoli loro. L'amore è amore, ma i matrimoni/unioni hanno un aspetto legale ed è bene esserne consapevoli che l'amore può finire da un momento all'altro. Non è che se uno opta per un matrimonio convenzionale allora automaticamente sarà più vero e durerà di più. Mi sembra che il numero crescente di divorzi lo dimostri ampiamente...
2. Ma se lo fanno, che vuoi fare? È già illegale l'utero in affitto, ma che possiamo farci se lo fanno comunque? Facciamo un infanticidio così eliminiamo il problema di dare diritti a questi bambini? Dimmi tu...
3. Eh? Ma allora dillo chiaro che il tuo problema è non voler tutelare le minoranze. Se due omosessuali si sposano e crescono dei bambini in che modo minerebbero la famiglia e la religione? E come osa una religione imporre ad uno Stato laico che solo una determinata famiglia è quella vera e giusta?
4. Aiuta se non sei in grado di pensare a due problemi contemporaneamente. Io per fortuna appartengo all'Homo Sapiens e ci riesco.
1- Ok aggiungiamo ulteriore sfascio allo sfascio odierno.
2- Lo stesso discorso di chi compie abusi edilizi, tanto prima o poi c'è un condono. Ad ogni modo i minori vanno tutelati.
3- Le minoranze vanno tutelate. ma l'elite mondiale tutela molto gli omosessuali perchè utili al loro scopo di distruggere il cattolicesimo. Peccato non ci sia la stessa verve nel tutelare i fobici e gli introversi.
4- Anche io ci riesco ma altri no.
Vecchio 25-02-2016, 20:12   #83
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Il Senato ha approvato il maxiemendamento.
Non era il testo originale, niente stepchild e niente obbligo di fedeltà, non è esattamente una legge civile e non so se ci sia molto da festeggiare. Essendo stata scritta in poche ore, avrà anche molte falle, ma vabbè.

http://laurabignami.blogspot.it/2016...o-di.html#more

Intervento sen. Bignami su Voto di fiducia su unioni civili
Eccomi qui a dichiarare cosa penso di voi: provo amara delusione e pena nei vostri confronti.
Volete solo vincere, vincere facile, VI MANCA IL CORAGGIO.
In nessuna occasione vi siete concessi il lusso di rischiare.
Rischiare un confronto davvero democratico rischiare di lasciare i senatori alle loro coscienze.
Il coraggio delle idee, il coraggio dell’onestà.
Il coraggio di cambiare e di dare una svolta al nostro mondo civile.
Fate i sondaggi di gradimento di voto, senza alcuna etica.
Fate calcoli .
Fate accordi sottobanco. Fate...scenti.
Quale posto trova l’onestà intellettuale in questo ragionamento: nessuno!
Anche Barabba si salvò grazie ad una maggioranza contro una minoranza, e un povero Cristo, innocente.
Loro sono una minoranza che ama che vive in famiglia e che ha già i suoi figli.
Una minoranza che senza la stepchild e senza obbligo di fedeltà voi avete STUPRATO voi avete ridotto queste famiglie a famiglie di serie non B ma H.
Togliere fedeltà è togliere il cuore dell'amore vero.
E i loro figli? Che fine hanno fatto i loro figli? Venduti come i bimbi scomparsi per la donazione degli organi per i ricchi!!!
Siete omofobi, molti trogloditi, ignoranti perché confondete omosessualità con depravazione e pedofilia.
IL PROBLEMA è che chi passa il suo tempo su youporn non può capire che cosa è l’omosessualità, la dovreste conoscere: sono persone, frequentatele non giudicatele. Non potete votare su faccende a voi ignote.
L’omosessualità, definita dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, il 17 Maggio del 1990, una semplice variante naturale del comportamento umano.
Il matrimonio è un diritto!
I figli hanno diritto ai genitori!




Voglio protestare nei modi e nei contenuti di questa fiducia su temi etici, fiducia su coscienza: essa Significa che non siamo capaci di fare nulla, il Senato non serve a nulla. Andiamocene tutti a casa. Consegnerò ora al presidente le dimissioni e sfido tutti i senatori a farlo con me, in segno di protesta, in segno di cambiamento,
a dimostrazione di non esser affetti da poltronite, in segno di voler bene a questa Italia.
Torno alla mia vita ma
Tre sono le cose che mi porterò a casa e che mi hanno nauseato.
La fiducia, il ricatto ignobile della poltrona per chi in maggioranza non la vuole perdere e l'insulto alla dignità di chi in opposizione non può darla, quando ha in gioco la propria, di dignità.
Il retromarcia 5 stelle, calato e calcolato, ebbro di rabbia.
La longa mano della chiesa, scritta in minuscolo.
Nessuna di queste tre cose ci sarebbe dovuta essere.
La prima perché dare la fiducia a un ddl non governativo è da repubblica PRENZIdenziale, nella miglior prosecuzione dello stile di chi abbiamo cacciato.
Il secondo si commenta da sé. Chi, senza decisioni corali, si prende queste responsabilità DEVE ANDARE A CASA se viene smentito. Chiedo le dimissioni di chi ha agito da solo!
Ed infine la chiesa, scritta in minuscolo, (la mia si scrive in maiuscolo).
Deve smetterla di occuparsi dei corpi e degli averi.
Si occupi delle anime, che non hanno sesso.
Voterò no a questo pasticcio sia di metodo che di merito, insulto a tutte le famiglie omosessuali e alle istituzioni dando la 50esima mia sfiducia cieca. Cieca sfiducia a questo Governo. Non parlate più di adozione, perchè se non avete i numeri oggi non li avrete neanche domani: Falsi
Vecchio 26-02-2016, 01:50   #84
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
tipo Mentana in diretta tv con espressione indignata che denuncia la grave ingerenza di Bagnasco (come prima notizia) o la stampa che parla di grave interferenza come se Bagnasco avesse tutto 'sto potere; il tutto basato ovviamente su presunte dichiarazioni....
E infatti si sta vedendo quanto poco potere abbia Bagnasco e quanto ne abbia Mentana...

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
c'è da aggiungere che la posizione della chiesa sul ddl Cirinnà non è univoca, queste presunte dichiarazioni hanno innescato un conflitto e Bagnasco con ogni probabilità verrà messo da parte
Sì sì, si sta vedendo quanto prevalgano le posizioni progressiste, Alfano c'ha un sorriso che gli va da un orecchio all'altro.

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
non sono la stessa cosa... un conto sono dichiarazioni proprie in conferenza stampa, registrate da decine di giornalisti e telecamere, un'altro è un articolo scritto, e inevitabilmente reinterpretato, da qualcun'altro
Ah già, dimenticavo la stampa cumunista in malafede. Ma un personaggio pubblico che si assume la responsabilità di quello che dice, no eh? E comunque, se la stampa italiana è davvero un tale un covo di serpi, stare zitti e parlare solo nelle conferenze registrate dalle telecamere? Quantomeno si può dire che Bagnasco abbia peccato di imprudenza.

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
il fatto che i principali media siano faziosi è evidente....
prendiamo il caso di Elton John che si scaglia contro Brugnaro (sindaco di Venezia) per aver proibito gli opuscoli gender nelle scuole elementari.
Tutti i giornali italiani ed europei hanno riportato la notizia, alcuni dei quali con titoli del tipo "Il sindaco omofobo di venezia vieta l'educazione sessuale nelle scuole". La notizia ha suscitato un tale clamore mediatico da costringere Brugnaro a dare spiegazioni del suo operato in diretta tv su la7.
Praticamente Brugnaro si è dovuto giustificare con Elton John... ovviamente durante la trasmissione nessuno ha parlato di interferenza ne tantomeno ci si è interrogati su quale titolo conferirebbe ad Elton John il potere decisionale sui provvedimenti del sindaco di Venezia
Se è per questo a nessun parlamentare o ministro italiano è venuto in mente di proporre un metodo diverso per l'elezione del papa. Scommettiamo che in quel caso si griderebbe da più parti all'ingerenza?

Ultima modifica di Winston_Smith; 26-02-2016 a 02:03.
Vecchio 26-02-2016, 02:01   #85
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da shycrs Visualizza il messaggio
1- Ok aggiungiamo ulteriore sfascio allo sfascio odierno.
2- Lo stesso discorso di chi compie abusi edilizi, tanto prima o poi c'è un condono. Ad ogni modo i minori vanno tutelati.
3- Le minoranze vanno tutelate. ma l'elite mondiale tutela molto gli omosessuali perchè utili al loro scopo di distruggere il cattolicesimo. Peccato non ci sia la stessa verve nel tutelare i fobici e gli introversi.
4- Anche io ci riesco ma altri no.
1- Shycrs, ringrazia il cattolicissimo Alfano se non c'è l'obbligo di fedeltà nelle unioni civili approvate. La solita ipocrisia di certa destra "cristiana": prima sbandiera certi valori, poi li butta nel WC quando si tratta di perpetuare certe discriminazioni.
2- E ringrazia sempre il cattolicissimo Alfano se i minori sono meno tutelati, considerando inesistenti i bambini che vivono e sono educati da coppie omosessuali.
3- La panzana che "l'elite mondiale" tutela molto gli omosessuali si nota in tutta la sua inconsistenza quando si assiste a simili compromessi al ribasso. Ovviamente incommentabile il delirio secondo cui gli omosessuali sarebbero utili a distruggere il cattolicesimo (mi ricorda certi passaggi della propaganda nazista antiebraica, roba da Protocolli dei Savi di Sion).
4- Il benaltrismo non attacca, c'è sempre più di un problema alla volta da affrontare e non si può sempre rimandare alle calende greche.
Ringraziamenti da
An.dream (26-02-2016)
Vecchio 26-02-2016, 08:03   #86
Esperto
L'avatar di barclay
 

Unioni civili, la rabbia del popolo del Family Day: "Traditi da Renzi. Ce ne ricorderemo al referendum"

Le reazioni dei "cattolici" alle recenti mosse del Governo mi sembrano molto poco cristiane: votano contro qualcosa soltanto per vendetta

Ultima modifica di barclay; 26-02-2016 a 08:42.
Vecchio 27-02-2016, 23:21   #87
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
1- Shycrs, ringrazia il cattolicissimo Alfano se non c'è l'obbligo di fedeltà nelle unioni civili approvate. La solita ipocrisia di certa destra "cristiana": prima sbandiera certi valori, poi li butta nel WC quando si tratta di perpetuare certe discriminazioni.
2- E ringrazia sempre il cattolicissimo Alfano se i minori sono meno tutelati, considerando inesistenti i bambini che vivono e sono educati da coppie omosessuali.
3- La panzana che "l'elite mondiale" tutela molto gli omosessuali si nota in tutta la sua inconsistenza quando si assiste a simili compromessi al ribasso. Ovviamente incommentabile il delirio secondo cui gli omosessuali sarebbero utili a distruggere il cattolicesimo (mi ricorda certi passaggi della propaganda nazista antiebraica, roba da Protocolli dei Savi di Sion).
4- Il benaltrismo non attacca, c'è sempre più di un problema alla volta da affrontare e non si può sempre rimandare alle calende greche.

Ma guarda che io non ho mai creduto alla favola dei politici "cristiani" o "cattolici"... Se sono là è perchè perseguono tutt'altri interessi, non certo quelli di Cristo (DC compresa). Te parli di "bambini che vivono e sono educati da coppie omosessuali"... Ma quanti sono?! Non è una domanda sarcastica, ma non mi rendo proprio conto se si tratta di emergenza nazionale oppure no e non so nemmeno che succede se tali bambini rimangono orfani, ma credo che la loro opinione dovrebbe contare... Se un bambino vuole rimanere con una persona possibile che gli venga negato?! Dal mio punto di vista, considerando tutte le persone singles con prole che hanno difficoltà a rifarsi una vita, mi sembra quasi fantascientifico che l'altro partner voglia adottare figli non propri ma tant'è, il mondo è bello perche è vario.
Per il punto 3 c'è una cosa che mi fa riflettere: dare dell'omosessuale sul luogo di lavoro ti causa il licenziamento in tronco, se invece porti al suicidio un collega fobico od introverso non ti succede un cxxxo! Penso il motivo sia proprio il fatto che la distruzione della famiglia tradizionale (conseguente tra gli altri anche dalla diffusione dell'omosessualita) è un obiettivo fortemente ricercato dall'elite massonica al potere sia perchè le persone sono piu deboli e facilmente influenzabili, sia perchè famiglia tradizionale e cattolicesimo vanno a braccetto. Dei fobici e degli introversi non frega un cxxxo a nessuno. Te parli di compromessi al ribasso ma ti dimentichi che in altri paesi le cose funzionano diversamente (mi viene in mente l'Olanda dove i matrimoni omosessuali sono assolutamente normali). Sui Protocolli dei Savi di Sion è difficile commentare perchè il rischio di fraintendimenti (per un verso o per un altro) è sempre dietro l'angolo e ci sono varie pagine online che parlano di questo argomento... Ognuno è libero di farsi la sua idea.
Rispondi


Discussioni simili a Unioni civili, Bagnasco: libertà di coscienza sia salvaguardata
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritenete sensato che una persona contraria alle unioni gay si definisca discriminata? Moonwatcher Off Topic Generale 61 16-11-2014 00:03
Sbattezzo: come cancellare gli effetti civili del battesimo Herzeleid Off Topic Generale 179 05-05-2013 19:24
presa di coscienza ftz-Bastiani Off Topic Generale 3 04-02-2013 23:23
La coscienza di Hikky hikkikomori Off Topic Generale 2 18-02-2009 00:13
Mi sento con la coscienza apposto matematico Amore e Amicizia 18 25-06-2008 08:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2