FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 27-11-2015, 21:15   #321
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da AshtrayGirl Visualizza il messaggio
e allora in cosa nothiing (o un timidio dello stesso parere) sarebbe meglio di quei tizi, o una scelta più intelligente? volevo dire questo :/
In teoria una scelta intelligente dovrebbe essere escludere chiunque la pensa in quel modo, timido o estro che sia.........in teoria....
Ringraziamenti da
Masterplan92 (27-11-2015), tersite (27-11-2015)
Vecchio 27-11-2015, 21:26   #322
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
In teoria una scelta intelligente dovrebbe essere escludere chiunque la pensa in quel modo, timido o estro che sia.........in teoria....
mica stavo a dire il contrario, lo penso pure io
Vecchio 27-11-2015, 21:29   #323
Banned
 

e' una vergogna leggere certe cose , ed ora bannatemi pure ...
Vecchio 27-11-2015, 22:08   #324
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
Nel mio caso specifico, la cosa è andata/sta andando come segue:
nel giro di 2 anni, con un'opera di costante e caparbia quanto inconscia manipolazione, l'ho portata totalmente nel mio mondo. Cioè sono riuscito a fare in modo di non dover più vedere i suoi amici, nè quasi nessun altro.
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, e ultimamente mi sto rendendo conto di quanto le stia fondamentalmente rovinando la vita, ma visto che lei ha la vocazione della martire e continua a starmi accanto (anche se con sempre maggiore indifferenza giustamente), questo mi sta portando ad allontanarmi e ad odiarmi sempre di più, perchè l'impulso autodistruttivo che ritorna ciclicamente non mi permette più di accettare la sua bontà e il suo affetto, in certi momenti addirittura la odio per questo (come ho letto prima qui sul topic, forse il problema, più che di non riuscire ad amare, è quello di non di non riuscire ad accettare di essere amati). E dato che mi conosce a memoria e per lei sono un libro aperto, e sa tutti i miei cazzi, non ho più voglia di impezzarla con i miei problemi mentali, e lei me l'ha fatto capire più o meno esplicitamente, insomma il rapporto si sta lentamente deteriorando, non siamo più dei ragazzini, tocca iniziare a capire cosa cazzo fare di sta vita, e mentre lei nonostante 5 anni di barcamenazioni con me ha portato avanti i suoi progetti, io da tutto questo fondamentalmente non ho imparato niente se non a sentirmi un coglione ancora più di prima.
Infatti,dopo due mesi di quasi mutismo, ho deciso di tornarmene da mio padre, dove ho ricominciato la mia routine evitante pre-relazionale. Ed ecco spiegato il perchè sono qui a raccontarmi. Spero almeno che leggere la mia esperienza possa servire a qualcuno.
Così è come la vedo/la vivo io,non sono stato breve, ma sono stato sincero.
ps: avrei potuto scrivere solo che trovare un amore risolve solo la punta dell'iceberg dei tuoi problemi.
pps: il nocciolo della questione è che bisogna imparare a volersi bene! questa è l'unica cosa che conta, l'unica che sbloccherebbe tutti i restanti problemi, e l'avere o non avere l'amore assumerebbe una valenza secondaria
quando ho letto "non siamo più ragazzini" pensavo "beh c'avra 35-40"..sono andato a vedere la tua presentazione e ho visto 26 (ora 27) mi sono sentito non vecchio, di più.. proprio un rudere

l'importante è sì volersi bene ma, parlo per tutti, anche per me, anche smettere di evitare e rovinare la vita a chi vorrebbe starci vicino..
Vecchio 27-11-2015, 22:13   #325
Intermedio
 

Si' molto, ma ci spero poco e se anche dovesse succedere non avendo esperienza la paura di fare cazzate e' tanta
Vecchio 27-11-2015, 22:34   #326
Esperto
 

Moltissimo
Vecchio 27-11-2015, 23:02   #327
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da AshtrayGirl Visualizza il messaggio
mica stavo a dire il contrario
ha detto che stavi per dire il contrario?
Vecchio 27-11-2015, 23:05   #328
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Un po si… anche se cerco di non darlo a vedere…
Vecchio 27-11-2015, 23:45   #329
Esperto
L'avatar di Josef K.
 

La mancanza di una logica che non sia quella interna, quasi biologica. Credo che a tal proposito la compresenza di un altro punto di vista, e cancellare assieme i rispettivi limiti per ampliare l'orizzonte comune, potrebbe rendermi una persona migliore.
Vecchio 28-11-2015, 02:05   #330
Banned
 

Azzo, stavo pensando anchio di aprire un tread simile, capisco perfettamente come si sente l'autore, è una cosa che mi affligge parecchio ultimamente, trovare una persona che ti completi e che ti faccia capire che sei importante nella sua vita, che ti dimostri affetto e che sia vicino a te quando sembra che il mondo stia per crollarti addosso,quasi un utopia
Premettendo che sono quasi sempre stato uno che si innamora difficilmente (premetto anche che ho già fatto seks, e che ho avuto un paio di storielle disastrose) ho iniziato a pensare a quanto potrebbe essere bello amare una persona e venire ricambiati con lo stesso sentimento, insomma una relazione seria, duratura che ti faccia sentire fortunato di essere insieme a quella persona. Sarà che in questo periodo mi sento solo, stressato da tutto,sarà carenza di affetto,sarà che sono sempre stato io a consolare le persone quando stanno male e quando poi tocca a me essere consolato, tutti mi trattano con superficialità, e che scelgo sempre di amare coloro che probabilmente non mi ricambierebbero mai, per età,carattere ecc. ma ultimamente non riesco proprio a liberarmi da questa sensazione di vuoto e cazzo al cuore non si comanda.
Poi trovo molto più difficile dichiararsi ad una persona per cui si provano tali sentimenti, piuttosto che ad una ragazza che ti attrae solo fisicamente o che ti attira semplicemente, li la paura del rifiuto si fa sentire piu che mai.
Spero sia una sensazione temporanea e che col tempo diminuisca
Vecchio 28-11-2015, 12:00   #331
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
l'importante è sì volersi bene ma, parlo per tutti, anche per me, anche smettere di evitare e rovinare la vita a chi vorrebbe starci vicino..
beh si può troncare l'amicizia o quello che è , un modo netto per cessare di rovinare la vita a chichessia
Vecchio 28-11-2015, 12:39   #332
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Invece io vi dirò che ho ripreso a fregarmene abbastanza.

Probabilmente la mia attenzione è focalizzata su altro, e sono altre le cose che mi fanno stare male in questo periodo (soprattutto le difficoltà psicologiche legate alla paura dell'ingresso nel mondo del lavoro).
Per quanto riguarda l'aspetto affettivo mi trovo bene da solo e con la mia famiglia.
Il sesso lasciamo perdere, anche qui mi basto da me.
Rispondi


Discussioni simili a Vi fa male la mancanza di un amore?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando ti fanno pesare la mancanza di amore/sesso... Jupiter Amore e Amicizia 99 06-06-2015 17:58
+ esco + sto male + sto in casa + sto male.. andre71to Storie Personali 43 01-04-2014 23:16
killer per mancanza di amore/affetto ElectricF2 Amore e Amicizia 49 03-01-2013 22:50
Male fisico vs male psicologico WiredMind SocioFobia Forum Generale 10 01-02-2008 01:44
sto male per amore (naturalmente lei nn lo sa....) Mau Amore e Amicizia 43 21-12-2007 16:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2