FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Che fine ha fatto l'utente…? (https://fobiasociale.com/che-fine-ha-fatto-lutente-44287/)

Madeleine 18-04-2023 14:47

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da barracrudo (Messaggio 2829595)
chi si fidanza x correttezza dovrebbe dirlo ma vedo qua si fanno tutti i cavoli loro

Puahaha.

anahí 18-04-2023 15:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2829700)
Sto forum è troppo obsoleto , chi fa all'amore dovrebbe comunicarlo entro 24 ore con un'apposita funzione istantanea tipo quella "comunica con Inps", visibile a tutti immediatamente.

Mi pare giusto, per trasparenza

claire 18-04-2023 20:32

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Il fatto che taluni pensino sta roba assurda del dichiarare i fidanzamenti "per correttezza" la dice lunga su come considerano sto posto, poi non si dica che non è.
Per loro é il posto degli incel, chi sta fuori dalla zona incel può essere tollerato ma deve dichiararsi alla fobicpolizia al fine di essere collocato in aspettativa.
Magari ha 10 diagnosi di FS e loro zero, ma che importa?

Quando ci sono questo tipo di esternazioni, seppur non offensive, sarebbe comunque apprezzabile che la moderazione intervenisse a chiarire che nessuno è tenuto a dichiarare un bel niente, ricordando agli utenti gli scopi e le funzioni dell'ambiente virtuale in cui ci si trova.

badwolf 18-04-2023 20:44

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2829909)
Il fatto che taluni pensino sta roba assurda del dichiarare i fidanzamenti "per correttezza" la dice lunga su come considerano sto posto, poi non si dica che non è.
Per loro é il posto degli incel, chi sta fuori dalla zona incel può essere tollerato ma deve dichiararsi alla fobicpolizia al fine di essere collocato in aspettativa.
Magari ha 10 diagnosi di FS e loro zero, ma che importa?

Quando ci sono questo tipo di esternazioni, seppur non offensive, sarebbe comunque apprezzabile che la moderazione intervenisse a chiarire che nessuno è tenuto a dichiarare un bel niente, ricordando agli utenti gli scopi e le funzioni dell'ambiente virtuale in cui ci si trova.


uff meno male, stavo chiamando per prendere appuntamento con il caf

claire 18-04-2023 20:52

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2829918)
uff meno male, stavo chiamando per prendere appuntamento con il caf

Sei in gravissimo ritardo.
Siamo tutti rimasti a quel giorno in cui mettesti le lenzuola pulite...

Clover 18-04-2023 20:59

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2829595)
Chi si fidanza x correttezza dovrebbe dirlo ma vedo qua si fanno tutti i cavoli loro

Se lo dici perché lo dici, se non lo dici perché non lo dici... non siete mai contenti :D

Angus 18-04-2023 20:59

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Architeuthis?

Clover 18-04-2023 21:01

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2829932)
Architeuthis?

Si sarà fidanzato ma non ha avuto la decenza di informarci :(

Angus 18-04-2023 21:05

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2829935)
Si sarà fidanzato ma non ha avuto la decenza di informarci :(

Quel bastardo minimo minimo è professore ordinario in UK ed è sposato con figli.

Darby Crash 18-04-2023 21:07

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2829909)
Magari ha 10 diagnosi di FS e loro zero, ma che importa?

perché qui in realtà "fobia sociale" non va preso alla lettera, ma più come forti inibizioni e difficoltà nel relazionarsi agli altri, che causano solitudine e tristezza. Pochi utenti hanno una vera diagnosi di FS, ma tanti hanno questo tipo di difficoltà a cui ho accennato.
Se una persona riesce ad attrarne un'altra e ad avvicinarsi intimamente a essa tanto da diventarne fidanzato, evidentemente non ha grossi problemi relazionali. E anche se invece li ha e il fidanzamento è soltanto frutto di un assurdo colpo di fortuna, è bene che non ne parli troppo in giro per non alimentare invidie. Oppure, se ne parla, dovrebbe farlo in maniera estremamente empatica mettendosi nei panni di chi è solo, insicuro e inibito consigliandogli passo dopo passo le mosse da eseguire per avere anch'egli un partner.

Quote:

sarebbe comunque apprezzabile che la moderazione intervenisse a chiarire che nessuno è tenuto a dichiarare un bel niente
questo è scontato. Erano solo battute, immagino

badwolf 18-04-2023 21:24

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2829926)
Sei in gravissimo ritardo.
Siamo tutti rimasti a quel giorno in cui mettesti le lenzuola pulite...


provvederó a fare un ravvedimento operoso

claire 18-04-2023 21:37

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2829940)
perché qui in realtà "fobia sociale" non va preso alla lettera, ma più come forti inibizioni e difficoltà nel relazionarsi agli altri, che causano solitudine e tristezza. Pochi utenti hanno una vera diagnosi di FS, ma tanti hanno questo tipo di difficoltà a cui ho accennato.
Se una persona riesce ad attrarne un'altra e ad avvicinarsi intimamente a essa tanto da diventarne fidanzato, evidentemente non ha grossi problemi relazionali. E anche se invece li ha e il fidanzamento è soltanto frutto di un assurdo colpo di fortuna, è bene che non ne parli troppo in giro per non alimentare invidie. Oppure, se ne parla, dovrebbe farlo in maniera estremamente empatica mettendosi nei panni di chi è solo, insicuro e inibito consigliandogli passo dopo passo le mosse da eseguire per avere anch'egli un partner.



questo è scontato. Erano solo battute, immagino

Allora intanto che fobia sociale non vada preso alla lettera l'hai deciso tu, c'è chi la fs ce l'ha per diagnosi e lo prende alla lettera eccome.
Certamente é un forum aperto a tutti i vari problemi relazionali e sociali, ma l'assioma secondo cui chi si fidanza non ha grossi problemi relazionali l'hai deciso tu. Non avrà insormontabili problemi a instaurare relazioni di coppia (di che qualità è da vedere) ,ma le relazioni umane sono millemila, e i problemi sociali non sono solo aver problemi con l'altro sesso o a stringere amicizie, sono molto di più. Problemi sociali non è= problemi relazionali. Tu puoi avere problemi a trovarti la ragazza, un altro può averli ad andare al lavoro, un altro dal salumiere, un altro a stare a tavola con la famiglia, un altro a svolgere prestazioni varie di fronte ad altri. Se per sensibilità bisogna tacere allora non si può dire nulla, neanche"oggi al lavoro mi sono rotto le palle" per rispetto a chi non ce la fa a lavorare. Eccetera eccetera.
Il resto del tuo messaggio non ho neanche parole per commentarlo, confermi comunque quanto affermo in precedenza, volete che sia il forum degli uomini soli.
Io ho l'ansia sociale diagnosticata e non parlo delle mie relazioni e non relazioni, e se ne parlo non offendo nessuno.

franz90 18-04-2023 21:38

Dov’è finito il mutt?

Darby Crash 18-04-2023 21:57

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2829960)
Allora intanto che fobia sociale non vada preso alla lettera l'hai deciso tu, c'è chi la fs ce l'ha per diagnosi e lo prende alla lettera eccome.

non l'ho deciso io. È una osservazione empirica delle problematiche maggiormente riportate dagli utenti.

Quote:

ma l'assioma secondo cui chi si fidanza non ha grossi problemi relazionali l'hai deciso tu. Non avrà insormontabili problemi a instaurare relazioni di coppia (di che qualità è da vedere) ,ma le relazioni umane sono millemila, e i problemi sociali non sono solo aver problemi con l'altro sesso o a stringere amicizie, sono molto di più. Problemi sociali non è= problemi relazionali.
Sì, lo so che problemi sociali è differente da problemi relazionali. Appunto per questo ho parlato di problemi relazionali. Ho preferito parlare di problemi relazionali perché:
1) mi pare siano maggiormente al centro delle sofferenze degli utenti
2) le relazioni (sentimentali e d'amicizia) implicano una più forte e significativa vicinanza tra individui rispetto ai semplici rapporti sociali. Perciò, per chi evita ed ha timore dell'altro, riuscire a toccare una tale vicinanza è un po' come raggiungere il punto opposto rispetto alla propria paura.

Quote:

neanche"oggi al lavoro mi sono rotto le palle" per rispetto a chi non ce la fa a lavorare
come detto prima, nel lavoro non c'è l'intima e intensa unione presente in una coppia o in una solida amicizia. Ci sono contatti sociali (e non sempre) ma di un grado inferiore.

Quote:

volete che sia il forum degli uomini soli.
pure delle donne sole. Un forum dedicato in generale a chi è solo e disperato. Ma questa è solo una mia personale preferenza, non va presa come una critica alle regole del forum, non sono nessuno per cambiarle.

(e tra l'altro mi sa che questo non è il thread più adatto per questa bella conversazione)

claire 18-04-2023 21:59

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
La bella conversazione per me è finita.

Varano 18-04-2023 22:09

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
se però spariscono dopo il fidanzamento avvalorano la tesi che una relazione possa aiutare a uscirne da questo stato

esteem 18-04-2023 22:14

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Io ho superato brillantemente la crisi del settimo anno se interessa a qualcuno

Darby Crash 18-04-2023 22:15

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2829993)
Io ho superato brillantemente la crisi del settimo anno se interessa a qualcuno

però ti si vuole bene lo stesso, perché mi hai messo ringrazia e - se ben ricordo - segui la Zanzara :mrgreen:

vikingo 18-04-2023 22:21

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Chi si fidanza non ha certi problemi e anche gente che lavora che non è uscita da certi meccanismi,ha anche più possibilità che aggrapparsi a ste chat del meme,per carità io mi prendo 800 senza fare nulla,non si lamenta nessuno da quel punto di vista,ma preferivo quando stavo al negozio,in stand by chi vorresti conoscere,ci sono utenti che lavorando,coltivando hobby sono fantasmi,va bene la riservatezza ma se ci lamenta dei sottobosco,ci vuole trasparenza,muttkey lha detto.

Chamomile 18-04-2023 22:39

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
In generale la principale motivazione per cui la gente sparisce dai forum o comunque da luoghi di socializzazione online è sempre la stessa: hanno trovato qualcuno che preferiscono altrove, probabilmente incontrandolo di persona, e non hanno più bisogno di noi altri, neppure di quelli con cui parlavano tutti i giorni anche in privato. L'ho visto più e più volte e in vari luoghi, è uno dei motivi per cui ho chiuso la mia casella dei mp.

vikingo 18-04-2023 22:59

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Io sono un uomo limpido un utente stamani mi ha nominato non ho fatto una piega,perché a me piace vivere ed esprimermi con trasparenza,sono riservato ma trasparente,conosco tante persone molto più riservate..ognuno fa come vuole,ma apprezziamo più gli utenti che se hanno avvenimenti lo comunicano,sopratutto quando si è veterani,gente che è da anni in una comunità.. l'abbiamo solo fatto notare

dystopia 18-04-2023 23:16

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2829909)
Quando ci sono questo tipo di esternazioni, seppur non offensive, sarebbe comunque apprezzabile che la moderazione intervenisse a chiarire che nessuno è tenuto a dichiarare un bel niente, ricordando agli utenti gli scopi e le funzioni dell'ambiente virtuale in cui ci si trova.

Mi ricollego a questo post per confermare che nessuno è obbligato a dichiarare i fatti suoi. Non avevo detto nulla perché mi sembrava scontato ma a quanto pare c'è bisogno di chiarire. Chi si fidanza (o chi trova un lavoro, o chi va a vivere da solo) e si allontana dal forum, di per sé, non sta facendo un torto al forum o agli altri, quindi non è tenuto a dichiarare nulla, non c'è nessun obbligo di trasparenza, nessuno ha firmato un contratto. Sono d'accordo con @spezzata. Questo anche per evitare di andare troppo OT

Keith 19-04-2023 00:02

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2829990)
se però spariscono dopo il fidanzamento avvalorano la tesi che una relazione possa aiutare a uscirne da questo stato

Il fidanzamento non ti cambia, non cambia niente. Semplicemente c'è chi non partecipa più al forum perché stava qui solo per cercare amici o tipe, oppure vogliono uscire dal mondo di fobia sociale perché hanno meno tempo e per non farsi scoprire dalle compagne.
Se pensate che la fidanzata vi cancellerà la fobia sociale.. secondo me vi sbagliate di grosso. In un gruppo fb di fobici ci sono tante persone sposate e con figli che però hanno la fobia sociale e ci stanno dentro fino al collo.

vikingo 19-04-2023 00:04

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Io ho sofferto di ansia sociale oggi non più,a me ha penalizzato vivere in una regione dove il mio carattere si notava perché c'è lhanno pochi,a Trento non se ne sarebbe accorto nessuno,ogni volta che vado fuori,il mio carattere viene molto apprezzato,quando torno qui mi spengo..perché sono un corpo estraneo anche per scelte mie,a maggio voglio vedere l'Umbria.. poi deciderò..

Madeleine 19-04-2023 14:55

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
A parte il fatto che, uno/a prima di fidanzarsi dovrebbe chiedere espressamente il permesso al forum, ma Barra dovrebbe avere comunque l'ultima parola, e potrebbe confermare o ribaltare il risultato. :mrgreen: :ridacchiare:

Ok, fine OT.

Edwin 19-04-2023 22:27

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2829978)


come detto prima, nel lavoro non c'è l'intima e intensa unione presente in una coppia o in una solida amicizia. Ci sono contatti sociali (e non sempre) ma di un grado inferiore.


Ma il principio è lo stesso. Se a me fa star male non trovare lavoro (magari proprio per la FS) per rispetto empatico dovresti non parlare direttamente del lavoro. E allora non ha senso parlare di nulla.

Infatti l'empatia è altro, tra cui comprendere che il mio star meglio su certi temi non lede minimamente a te, che invece ne soffri.

P.S: Ho rapporti sessuali, ma a mia discolpa solo non convenzionali.

Darby Crash 19-04-2023 23:42

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2830322)
Ma il principio è lo stesso. Se a me fa star male non trovare lavoro (magari proprio per la FS) per rispetto empatico dovresti non parlare direttamente del lavoro. E allora non ha senso parlare di nulla.

Infatti l'empatia è altro, tra cui comprendere che il mio star meglio su certi temi non lede minimamente a te, che invece ne soffri.

P.S: Ho rapporti sessuali, ma a mia discolpa solo non convenzionali.

ok, ma alla base del mio discorso c'era il fatto che il non trovare lavoro non è ciò che reca sofferenza alla maggior parte dell'utenza. Quindi passa in secondo piano.
Se ad esempio guardi il thread "di cosa avete bisogno in questo momento?" vedi che i bisogni relazionali sono molto frequenti (es. bisogno di un abbraccio, di affetto etc), più frequenti di quelli inerenti il lavoro.

claire 20-04-2023 07:15

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2830347)
ok, ma alla base del mio discorso c'era il fatto che il non trovare lavoro non è ciò che reca sofferenza alla maggior parte dell'utenza. Quindi passa in secondo piano.
Se ad esempio guardi il thread "di cosa avete bisogno in questo momento?" vedi che i bisogni relazionali sono molto frequenti (es. bisogno di un abbraccio, di affetto etc), più frequenti di quelli inerenti il lavoro.

Non è detto, è una tua valutazione, non è che chi piange più forte sta più male.
E comunque anche se fosse così, perché mai si dovrebbe rispettare solo la sofferenza della maggioranza, e fregarsene di tutte le altre?
La mia è una domanda retorica perché si capisca l'assurdità di certe richieste, chi si accoppia non fa reato di lesa maestà agli incel, fatevene una ragione e scendete dal piedistallo, non siete una casta a cui usare ogni riguardo.

sagoma 20-04-2023 09:55

Dopo una certa età il lavoro è un aspetto fondamentale, un requisito pure per avere una relazione, almeno per gli uomini. Fino ai 25 anni probabilmente non lo è e magari il forum è popolato in maggior percentuale da persone più giovani, per cui a livello numerico è più percepito l'aspetto relazioni. Però se uno trova partner non deve mica per questo giustificarsi o doverlo annunciare sul forum. Non è una mancanza di rispetto o un venir meno a un patto tra utenti, a qualche implicito principio di coerenza e comunità forumistica così totalizzante che richieda che uno debba quasi sentirsi in colpa se va meglio degli altri in quel campo. Qua, come fuori, non è così diffusa l'empatia, il fatto che se non la si sa dare verso altri cozza con il fatto di richiederla in questi modi. Anche a me può suscitare qualche sentimento negativo di invidia il sapere che magari di un utente che magari pensavo essere "sfigato" come me in termini di relazioni sentimentali o amicali all'improvviso si viene a sapere che si è fidanzato o altro. Ma cerco di spegnere quel sentimento sforzandomi di essere razionale. Il fatto su cui sicuramente non concordo è che si esprimano esplicitamente certe richieste o intolleranze sul forum e vengano condivise da altri, anche se c'è pure da considerare la possibilità che qualcuno trolli.

Comunque detto ciò volevo, anzi devo, comunicare che mi sono fidanzato.
Con me stesso.
E sono pure un tipo abbastanza fedele.

Darby Crash 20-04-2023 18:58

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2830366)
Non è detto, è una tua valutazione, non è che chi piange più forte sta più male.

non essendo un indovino e non leggendo nella mente delle persone, ovviamente mi baso su ciò che leggo e dunque sull'intensità della sofferenza che traspare dai messaggi

Quote:

E comunque anche se fosse così, perché mai si dovrebbe rispettare solo la sofferenza della maggioranza, e fregarsene di tutte le altre?
tutte le sofferenze vanno rispettate, ma secondo la mia teoria, alcune hanno la priorità su altre

Quote:

La mia è una domanda retorica perché si capisca l'assurdità di certe richieste, chi si accoppia non fa reato di lesa maestà agli incel, fatevene una ragione e scendete dal piedistallo, non siete una casta a cui usare ogni riguardo.
ma certo. era una preferenza buttata lì ben sapendo fosse impossibile da mettere in pratica. Credo che in pochi su questa questione siano d'accordo con me :mrgreen:
ma lasciamo che qui si torni a parlare degli utenti scomparsi e che dei poveri utenti soli e afflitti a cui tocca leggere i successi di altri si tratti altrove ahah.

claire 20-04-2023 19:24

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2830552)
non essendo un indovino e non leggendo nella mente delle persone, ovviamente mi baso su ciò che leggo e dunque sull'intensità della sofferenza che traspare dai messaggi



tutte le sofferenze vanno rispettate, ma secondo la mia teoria, alcune hanno la priorità su altre



ma certo. era una preferenza buttata lì ben sapendo fosse impossibile da mettere in pratica. Credo che in pochi su questa questione siano d'accordo con me :mrgreen:
ma lasciamo che qui si torni a parlare degli utenti scomparsi e che dei poveri utenti soli e afflitti a cui tocca leggere i successi di altri si tratti altrove ahah.

La tua "teoria " lascia il tempo che trova, ti hanno già spiegato che non regge e i motivi, ma per te quello che è più importante dal tuo punto di vista, è più importante in assoluto. Questa non è una teoria, è avere pretese esagerate per se stessi (e la cerchia dei propri "simili") e fregarsene delle sensibilità e priorità diverse dalla propria.
É intervenuta anche una moderatrice ma continui.
Potresti chiedere ai moderatori di introdurre nel regolamento il reato di lesa maestà degli incel.
Non rispondo oltre.

vikingo 20-04-2023 19:38

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Ho il miglior fisico di questa zona do anche troppe possibilità alle siracusano,mi ha scritto una polacca su tinder,diranno lo fate apposta tu e Varano vi siete calati nella parte dei rivoltosi e l'altro con la b,non è così sono dati empirici,porterò Varano a tampa se vorrà in estate..

Crepuscolo 20-04-2023 19:38

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Spesso le difficoltà sono collegate tra loro. Chi ha problemi con la sfera sentimentale è probabile che abbia anche problemi psicologici, chi ha problemi psicologici è probabile che abbia anche difficoltà con il lavoro...
Almeno nel mio caso è così, non c'è un aspetto della vita dove non ho alcuna difficoltà. Quindi non farei distinzioni così nette tra i vari problemi.

Hor 08-05-2023 09:51

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Ogni tanto ripenso ad Antonius Block, è una vita che non scrive più.
Mi dispiace anche perché condividevo molte delle sue idee, cosa assai rara per me.

Elpocho123 08-05-2023 10:22

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Folleanonimo invece?

Darby Crash 08-05-2023 13:02

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2836143)
Folleanonimo invece?

speriamo torni presto

eddy sesterzi 19-05-2023 01:48

Giovedì ha rosicato, è vero che è un forum pubblico e chiunque può intervenire, ma nella sezione diari privati uno si aspetta di avere più libertà di sfogo su cose personali senza essere bacchettato da estranei, le è entrato uno a redarguirla qua e là su cose private, a trollarla mettendo il quote quando lei chiedeva di non farlo e lei non c è al momento, spero comunque che stia bene il suo sfogo contro i genitori e la famiglia ( come quello di altri utenti ) mi ricordano quando anchio stavo in famiglia e avevo gli stessi pensieri

Norlit 19-05-2023 09:04

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Conga non entra nel forum da 2 settimane

Abuela 19-05-2023 17:15

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Non so perché mi è tornato in mente masterplan e il suo viso, postava tantissime foto. Ve lo ricordate? Ho visto che si era fatto bannare a vita

Hor 19-05-2023 17:26

Re: Che fine ha fatto l'utente…?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2838770)
Non so perché mi è tornato in mente masterplan e il suo viso, postava tantissime foto. Ve lo ricordate? Ho visto che si era fatto bannare a vita

Era tornato con un altro nick, poi c'è stata una storia di dissidî con un'utentessa o forse altri utenti, mi pare avesse riportato fatti privati nel forum, non ricordo perfettamente o forse la storia effettivamente era poco chiara in sé.
Comunque adesso se ne è andato definitivamente (di nuovo).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.