FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il perchè non agiamo (https://fobiasociale.com/il-perche-non-agiamo-57778/)

dotrue 13-01-2017 10:51

Re: Il perchè non agiamo
 
Io ne ho 34 e nessuna prospettiva di lasciare casa, per cui state pure tranquille

redone 13-01-2017 15:12

Re: Il perchè non agiamo
 
Quote:

Originariamente inviata da duke (Messaggio 1857664)
io 35

allora noi siamo quelli che alzano la media:miodio:

Beh,è che naturalmente sarei potuta andar via già qualche anno fa,ma il dovere nei confronti dei miei,un po'la comodità di stare a casa,la mia pigrizia,ho sempre rimandato,ora che mio fratello va via,non voglio essere io a rimanere a casa con loro,in più non potremmo permetterci l'affitto che paghiamo ora senza mio fratello,ed io non posso allontanarmi da Roma perché sono senza mezzo e per il lavoro non saprei come fare,quindi mi rimane traslocare!I dubbi però rimangono:pensando:

duke 13-01-2017 16:05

Re: Il perchè non agiamo
 
Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 1857767)
Beh,è che naturalmente sarei potuta andar via già qualche anno fa,...


... anche per me la molla è scattata quando mia sorella è andata a convivere!!
e mettiamoci pure la pigrizia... fa paura, ma spero sia un cambiamento (aaaah) positivo!!

redone 13-01-2017 16:53

Re: Il perchè non agiamo
 
[QUOTE=duke;1857784]... anche per me la molla è scattata quando mia sorella è andata a convivere!!
e mettiamoci pure la pigrizia... fa paura, ma spero sia un cambiamento (aaaah) positivo!![/QUOTE Beh quello anch'io,ma tu già hai trovato un posto?L'unica cosa che so è non voglio nessun inquilino,niente camera ma un monolocale!

duke 13-01-2017 17:04

Re: Il perchè non agiamo
 
... si ho già un posto, anche se dev'essere completato (altra fonte d'ansia!)
e per questo non sono ancora dentro...
ma ho dato una bella accelerata negli ultimi mesi

è un "agire" anche questo

non ho ben capito, ma dove stai ora l'affitto è troppo alto? quindi pure i tuoi traslocano?

redone 13-01-2017 17:14

Re: Il perchè non agiamo
 
Si casa ha 3 stanze ,ma siamo fuori Roma,io vorrei tornare proprio a vivere a Roma,perché senza mezzo non posso coprire tutti i turni del bar,loro potrebbero prendere un bilocale che più ti allontani meno costano ed io un mono in città,questo è il piano,ma è ancora tutto in alto mare!

duke 13-01-2017 17:32

Re: Il perchè non agiamo
 
ah ok, ora ho capito!!

buona fortuna allora! :)

It's Me 14-01-2017 00:17

Re: Il perchè non agiamo
 
30 anni e vivo coi miei.
Non sono nelle condizioni per lasciare casa: non saprei come muovermi. Mi sento totalmente dipendente dai miei :testata:

illumi 14-01-2017 01:39

Re: Il perchè non agiamo
 
Io potessi tornare indietro andrei via di casa molto prima. Non perché non mi trovassi bene, famiglia tipo Mulino Bianco, ma perché essere e dover gestire tutto da solo ti da cmq una spinta a darti una mossa. E a cercare compagnia per non soffocare nella solitudine. Ogni persona e situazione poi sono casi a sè, le variabili sono tante.

duke 14-01-2017 09:55

Re: Il perchè non agiamo
 
Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1858067)
Io potessi tornare indietro andrei via di casa molto prima. Non perché non mi trovassi bene, famiglia tipo Mulino Bianco, ma perché essere e dover gestire tutto da solo ti da cmq una spinta a darti una mossa. E a cercare compagnia per non soffocare nella solitudine. Ogni persona e situazione poi sono casi a sè, le variabili sono tante.


quindi ora vivi da solo?? hai fatto quel passo?:pensando:

illumi 14-01-2017 11:35

Re: Il perchè non agiamo
 
Quote:

Originariamente inviata da duke (Messaggio 1858106)
quindi ora vivi da solo?? hai fatto quel passo?:pensando:

Si si, vivo da solo da qualche anno. La casa è grande, all'inizio avevo fatto anche qualche esperimento di coinquilinaggio ma ho capito che non fa per me. Per quanto possa essere una persona amica è come avere un estraneo in casa, quindi ho preferito interrompere l'esperienza.
Fa per me invece la convivenza con la propria ragazza. Quando ce ne sarà di nuovo una (i miracoli possono ripetersi? :pensando:).
Cmq come ho detto ogni situazione è a se. La mia soprattutto. E molti dubbi e paure che leggo qui sopra io non li avevo.

Hazel Grace 14-01-2017 14:15

Re: Il perchè non agiamo
 
Non mi va, fa troppo freddo. Uscirò in primavera :ridacchiare:

captainmarvel 14-01-2017 15:30

Re: Il perchè non agiamo
 
io non agisco perché non ho abbastanza dopamina.

duke 14-01-2017 15:48

Re: Il perchè non agiamo
 
Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1858122)
E molti dubbi e paure che leggo qui sopra io non li avevo.

dici che quelle paure sono ingiustificate?

sarà... io la sto vivendo con grande incertezza, metti che poi "fallisco" e non riesco a gestirmi tutto da solo?:interrogativo:



@Hazel Grace

:D

me lo dico spesso in questi giorni!!!

illumi 14-01-2017 16:12

Re: Il perchè non agiamo
 
Quote:

Originariamente inviata da duke (Messaggio 1858255)
dici che quelle paure sono ingiustificate?

sarà... io la sto vivendo con grande incertezza, metti che poi "fallisco" e non riesco a gestirmi tutto da solo?:interrogativo:

No dicevo l'opposto. Che ognuno di noi è diverso, sia per carattere che per situazioni varie, e quindi l'andare a vivere da solo (qui mi è venuto in mente il film con Jerry Calà :pensando:) lo vive in modo diverso. Penso sia normale avere ansie e paure. Io non ne avevo, ero stranamente sicuro di quello che facevo.
Vabbè poi se sono riuscito e riesco io a gestire tutto da solo penso ci possa riuscire chiunque. E se uno non prova non lo saprà mai.

Bene, ora torno a studiare XD

duke 14-01-2017 16:25

Re: Il perchè non agiamo
 
Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1858271)

Bene, ora torno a studiare XD

ok, grazie della spiegazione!! buono studio!:bene:

Zenfone2 14-01-2017 18:43

Re: Il perchè non agiamo
 
mancanza di palle

cancellato16573 14-01-2017 19:48

Re: Il perchè non agiamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Riccardo26 (Messaggio 1856545)
piu soffri , piu le tue difese del cervello si mettono in moto, cambio la mia frase precedente però e dico .... agiamo quando ci concentriamo su i motivi della nostra sofferenza e ci sforziamo nel fare quello che ci rende felici , E le cose belle sono anche quelle piu difficili da raggiungere , quindi noi siamo leggermente depressi perchè non realizziamo i nostri desideri difficili da raggiungere:):)

Rispondo a te, ma mi rivolgo a tutti.
Normalmente pensiamo alle cose da fare o che vorremmo fare. Non ci viene in mente la condizione psico fisica in cui siamo prima di fare alcunché. Ma questo è il dato essenziale, da cui deriva la nostra capacità di realizzare.

Per fare un paragone: se la tua auto ha € 20.00 di benzina, riesci a fare qualche giro in città e dintorni e non di più. Se hai il pieno, percorri il tratto Milano - Ancona. La questione non è la strada.
Quindi, prima di un'azione o un'impresa, dobbiamo capire di quanta energia disponiamo. Ma anche saperla economizzare ed evitare gli sprechi.

Se vediamo che in un dato giorno non abbiamo energie sufficienti, è inutile biasimarci perché non arriviamo realizzare cose che magari normalmente riusciamo pure a fare.

Ma come si fa a capire di quanta carica disponiamo? beh, quando vedo che faccio alcune cose normali e faccio fatica, ho poca concentrazione, mi snervo, è il momento di mollare tutto: pretendere di andare avanti a tutti i costi, equivale solo a esaurirsi e a lasciare le cose a metà.

dotrue 15-01-2017 16:15

Re: Il perchè non agiamo
 
Quanto hai detto superpippo nn fa una piega...ma come lo si spiega alla società?

Noriko 15-01-2017 16:35

Re: Il perchè non agiamo
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1858656)
Quanto hai detto superpippo nn fa una piega...ma come lo si spiega alla società?

Per spiegarlo alla società devi dire che sei "figlio di un Dio minore" altrimenti non c'è scampo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.