FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti. (https://fobiasociale.com/vaccini-obbligatori-e-minacce-dello-stato-ai-genitori-inadempienti-59863/)

zoe666 21-05-2017 18:49

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1925710)
Emergenza creata e gonfiata ad arte dai giornalisti nonostante le continue smentite dai sanitari ma l'importante è leggere i titoli - qualsiasi essi siano - e non i dati e le dichiarazioni degli esperti.

La gente legge i titoli e vede i servizi di canale cinque, di norma, più che andarsi a leggere la smentita a pagina 7 del quotidiano di terza fascia.
E i media agiscono col benestare del governo in carica, o crediamo alla favoletta che i giornalisti non seguono un copione indirizzato?

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1925711)
La maggior parte dei farmaci ha effetti tossici in qualche misura, dipendentemente da dose, somministrazione ecc... Più che tossico significa che c'è di meglio in commercio.
Quando un farmaco viene superato da un altro farmaco con minore tossicità, il primo perde la sua funzione e viene tolto dal commercio, solitamente.
I farmaci hanno diversi step di sperimentazione, i limiti sono dati sia dagli effetti rarissimi (che puoi trovarli solo quando il farmaco viene messo in commercio e disponibile per tutti) sia da quegli effetti collaterali che si manifestano solo dopo 30-40 anni.
Ciò vuol dire che viene fatto tutto in sicurezza, e i vaccini sono migliorati di anno in anno.

mi sembra un arrampicarsi sugli specchi, dire che c'è di meglio sul mercato per non parlare di tossicità di un farmaco che da quel che ricordo creava gravi danni al fegato e si è scoperto solo anni dopo ed è stato ritirato dal commercio ovunque mi pare pochetto riduttivo.

Antonius Block 21-05-2017 18:50

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1925714)
Vale molto più di persone corrotte.

Ovviamente... dimenticavo che l'honestà infonde anche conoscenze di immunologia.

zoe666 21-05-2017 18:50

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1925713)
Quanto vale l'opinione del codacons in ambito scientifico?
Quanto l'ultima palla di pelo rigurgitata dal gatto di Adelaide.

oddio, magari vale più del nostro ministro della salute diplomata al classico eh.
:mrgreen:

Centauro 21-05-2017 18:52

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-0e43053e-a819-4099-b276-171ec6f5eb45.html

Pablo's way 21-05-2017 18:55

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Io mi faccio una domanda, ammesso e non concesso che lo stato sia una banda di ladri priva di scrupoli, così come la comunità scientifica nazionale ed internazionale e tutti gli organi nazionali e sovranazionali competenti in materia di salute, ammesso che i metodi scientifici di cui disponiamo siano fallaci e privi di valenza, voglio capire per prendere una decisione in materia di salute a chi ci dobbiamo affidare? Come si fa?

Facciamo un referendum ogni volta? Ognuno fa come gli pare? Si tira a sorte? Oppure ci sono persone, enti, organizzazioni al di sopra di ogni sospetto ai quali possiamo affidarci e che finora abbiamo ignorato?

Antonius Block 21-05-2017 19:02

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1925721)
oddio, magari vale più del nostro ministro della salute diplomata al classico eh.
:mrgreen:

Che c'entra la Lorenzin? Sono medici e scienziati che impongono almeno il 95% di copertura.
Ovviamente però il decreto non lo può fare il primario ma tocca al ministro.

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 1925723)
E cosa c'entra la scienza con la costituzione? Visto che qui hanno tirato in ballo l'incostituzionalità del decreto?Vi indicano la Luna e voi guardate il dito. Che i vaccini siano indispensabili è assodato, le teorie contro i vaccini si fondano sul nulla. Il punto è che un atteggiamento simile da parte del governo limita la libertà di ognuno.

E quando qualcuno che non si è potuto vaccinare e se la prende nel culo da un non vaccinato per scelta e muore che si fa?
Spallucce e la vita va avanti (non per lui)?

E se invece muore il non vaccinato per scelta? Qua ci starebbe una bella pernacchia e i medici che vanno a fare il trenino al funerale del bambino.

Bluevelvet93 21-05-2017 19:12

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1925717)
mi sembra un arrampicarsi sugli specchi, dire che c'è di meglio sul mercato per non parlare di tossicità di un farmaco che da quel che ricordo creava gravi danni al fegato e si è scoperto solo anni dopo ed è stato ritirato dal commercio ovunque mi pare pochetto riduttivo.

Non vuol dire niente, la medicina non è una scienza esatta, ergo certe cose si scoprono anche dopo. Ma per i vaccini ci sono state appunto delle smentite sul discorso autismo? Dove?

Ah, comunque mio padre per lavoro fa anche le vaccinazioni. Quindi anche mio padre è invischiato in complotti vari? :sisi:

Boriss 21-05-2017 19:23

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1925729)
E quando qualcuno che non si è potuto vaccinare e se la prende nel culo da un non vaccinato per scelta e muore che si fa?
Spallucce e la vita va avanti (non per lui)?

già scritto prima... per quelle persone non si può fare niente

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1925729)
E se invece muore il non vaccinato per scelta? Qua ci starebbe una bella pernacchia e i medici che vanno a fare il trenino al funerale del bambino.

e se qualcuno per colpa del vaccino, subisce un danno tipo l'autismo?

An.dream 21-05-2017 19:26

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1925740)
già scritto prima... per quelle persone non si può fare niente

Non vuoi fare niente, vorrai dire. Già risparmiargli il rischio di affrontare queste malattie sarebbe un bene. Non è detto che muoiono per forza se si prendono il morbillo, semplicemente è gente più a rischio.
Oppure sono solo bambini che non possono fare il vaccino a causa di allergie, oppure il loro stato immunodeficiente è transitorio perché ad esempio hanno una neoplasia che dopo le cure può risolversi completamente.

Bluevelvet93 21-05-2017 19:35

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 1925748)
Se non voglio essere vaccinato non capisco per quale motivo io debba essere obbligato. Questa è una limitazione della mia libertà. E tu puoi tirare in ballo la morte di qualsiasi bambino che purtroppo non può vaccinarsi, ma la limitazione della libertà altrui rimane tale. Se io non voglio vaccinare mio figlio per paura che quel vaccino possa fargli male -e sia chiaro io non sono assolutamente contrario ai vaccini - devo essere costretto a farlo vaccinare comunque perché altrimenti rischia la vita un altro bambino. Ergo, devo fare una cosa che considero dannosa per mio figlio per salvare il figlio di altri.

Ma infatti il concetto di libertà e democrazia applicato a ogni singola cosa è una gran cagata.

Boriss 21-05-2017 19:37

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1925744)
Non vuoi fare niente, vorrai dire.

Quindi tu fai qualcosa? Vorresti farmi credere che, per esempio, per amore di 'ste persone, ti vaccini ad ogni epidemia influenzale? (praticamente tutti gli anni)

Purtroppo la condizione di queste persone è eccezionale, non è possibile porvi rimedio senza adottare misure davvero drastiche

An.dream 21-05-2017 19:44

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1925751)
Quindi tu fai qualcosa? Vorresti farmi credere che, per esempio, per amore di 'ste persone, ti vaccini ad ogni epidemia influenzale? (praticamente tutti gli anni)

Purtroppo la condizione di queste persone è eccezionale, non è possibile porvi rimedio senza adottare misure davvero drastiche

Vabbè, io esco dalla discussione, non ha senso ripetere le cose e vedersi rispondere in modo disconnesso.
Ho appena detto che il bambino potrebbe solo essere allergico a quel vaccino, che prendersi una delle suddette malattie non equivale necessariamente a morte e complicanze, ma solo ad un aumentato rischio e che se gliele risparmi è tutto di guadagnato.
Ho anche detto che questi bambini potrebbero essere immunodeficienti solo in età infantile, transitoriamente, perché hanno una neoplasia ematologica ma che molto spesso si riesce a guarire, risolvendo di conseguenza anche l'immunodeficienza.

Quei pochi casi di persone che hanno gravi patologie immunitarie vengono sorvegliati, i genitori e chi gli sta accanto si vaccineranno e verranno prese misure preventive durante le epidemie influenzali.

Antonius Block 21-05-2017 20:28

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1925734)
Non vuol dire niente, la medicina non è una scienza esatta, ergo certe cose si scoprono anche dopo. Ma per i vaccini ci sono state appunto delle smentite sul discorso autismo? Dove?

Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1925740)
e se qualcuno per colpa del vaccino, subisce un danno tipo l'autismo?

Sapete leggere?
La storia di vaccini e autismo non è una cosa dubbia, smentita, dibattuta o altro.
Sta cosa se l'è INVENTATA un tizio per fare una truffa.
Parlare di vaccini e autismo è come parlare di scie chimiche, di rettiliani o di terra piatta.

Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1925740)
già scritto prima... per quelle persone non si può fare niente

E su quale base la tua libertà di farti o meno una puntura vale più della vita di queste persone?

Bluevelvet93 21-05-2017 20:31

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1925791)
Sapete leggere.

?

Boriss 21-05-2017 21:00

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Abbandono la discussione anch'io
Tutto quel po che avevo da scrivere l'ho scritto. Non posso più intervenire senza ripetermi. Inoltre non sono un medico, non ho figli e mai ne avrò, quindi...

Antonius Block 21-05-2017 23:01

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1925833)
Come si decide quale vaccino è obbligatorio e quale no? Voglio dire, quali valori di mortalità e diffusione della malattia determinano l'obbligatorietà della lotta?
Ho visto che, fra gli altri, hanno aggiunto i vaccini contro pertosse, morbillo, rosolia, parotite e varicella. Di questi, la pertosse è quella con mortalità più alta (300 ogni 100.000 casi, cioè lo 0,003%) ma ha una scarsa diffusione (7768 colpiti tra 1999 e 2009); la varicella ha invece bassa mortalità (1,2-2,6 su 100.000, cioè lo 0.000012%) ma diffusione più ampia (picco di 126.051 nel 2004). Così, a naso, da profana, mi sembrano valori molto bassi e quasi innocui. Noto, anche, che per molte di queste malattie il vaccino fosse molto diffuso nonostante l'assenza di obbligo. Vi è dunque davvero necessità di introdurlo?

Il punto è proprio questo. Quei valori sono bassi e innocui proprio perché la percentuale di vaccinati è alta.
Se diminuisse (e grazie al terrorismo psicologico degli ultimi tempi sta già scendendo) il numero di colpiti salirebbe anche di parecchio.
Ad esempio quest'anno col morbillo ad un -5% di copertura è seguito un +230% di colpiti.
Se hanno deciso di introdurre l'obbligo è perché grazie alla disinformazione le percentuali di copertura di tutti i vaccini sono in costante diminuzione.
Se su 100 persone un paio non vogliono vaccinarsi non fa nulla ma se quel paio diventano 10, 15, 20 la cosa si fa seria.

A questo poi aggiungo che le tue percentuali ono corrette ma non tengono conto del fatto che non ci sono solo quelli a cui non succede niente e quell che muoiono ma che in mezzo ci sono quelli che finiscono all'ospedale per complicazioni e guariscono solo con una terapia seria, magari ritrovandosi alla fine sì vivi ma con danni permanenti.

Ad esempio nella pertosse su 100.000 colpiti ci saranno 300 morti ma anche altri 200 che rimangono paralizzati o ritardati e in totale 20.000 che hanno bisogno del ricovero in ospedale.

Svers0 21-05-2017 23:10

Forse è un po OT ma non era stato visto che i batteri sono capaci di evolversi e col tempo diventare resistenti agli antibiotici? Non potrebbe valere lo stesso discorso per i vaccini?

silenzio 22-05-2017 00:57

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1925925)
Forse è un po OT ma non era stato visto che i batteri sono capaci di evolversi e col tempo diventare resistenti agli antibiotici? Non potrebbe valere lo stesso discorso per i vaccini?

Certo, anche un virus può mutare e diventare più o meno dannoso del suo predecessore. Per questo si suddividono in ceppi virali.

silenzio 22-05-2017 00:59

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Gilliant (Messaggio 1925533)
come vaticinato da michel foucalt: benvenuti nel regno della biopolitica!
la controversia 'vaccini si o no' dura da molto tempo...ho una mia idea (che tengo per me) in proposito...non sono un farmacista, medico o un biologo ma mi sono documentato in proposito e ho cercato di ragionarci in merito valutando pro e contro.
non sono d'accordo sulla coercizione. oggi sono i vaccini ad essere obbligatori, domani non pensarla diversamente dalla media, dopo domani sarà vietato essere introversi, ecc...
questo conformismo a tutti i costi è allarmante.
mi chiedo come mai il governo non chiede di abolire le sigarette o l'alcool, cause di migliaia decessi e costi per la sanità ogni anno.
mi chiedo come mai il governo nelle scuole non intraprenda campagne a favore di una corretta alimentazione.
mi chiedo come mai il governo incentivi e incassi gli introiti del gioco d'azzardo, origine di un male psicologico che sta distruggendo individui e intere famiglie.
mi chiedo come mai le istituzioni non facciano nulla sulla 'demenza digitale' (mi riferisco all'uso maniacale dei dispositivi elettronici e informatici) ormai dilagante...

Giusto stasera parlavano della dipendenza da benzodiazepine a "Le Iene" pare che sia peggiore della dipendenza da cocaina o persino da eroina e che può condurre persino alla morte.
Ma di questo non si parla perchè le benzodiazepine rendono parecchio alle case farmaceutiche, così come conviene per le multinazionali farmaceutiche rendere dipendenti le persone da un farmaco.

silenzio 22-05-2017 01:00

Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1925710)
Emergenza creata e gonfiata ad arte dai giornalisti nonostante le continue smentite dai sanitari ma l'importante è leggere i titoli - qualsiasi essi siano - e non i dati e le dichiarazioni degli esperti.

Certo, certo, Antonius, sono tutti degli schifosi complottari, ce l'hanno tutti con gli scienziati... :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.