FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   LA VITA FA SCHIFO.... (https://fobiasociale.com/la-vita-fa-schifo-945/)

Fallito87 08-02-2006 16:36

LA VITA FA SCHIFO....
 
:twisted: Non fatevi tante illusinoni, voi che credete nella speranza nell'aiuto degli altri e nel conforto degli antidepressivi, fate una cosa buona....smettete di vivere, perchè la vita è soltanto una gran sofferenza e le persone presenti nel mondo fanno tutte schifo.

Edoviareggio 08-02-2006 16:59

anche io ce l' ho col mondo ma in realtà non è colpa sua. siamo noi che dobbiamo cambiare modo di pensare! chi ci ama c'è sempre , anche se vivere non è facile e quando stiamo male (anche io sto molto male) , non vediamo il futuro. gli psicofarmaci aiutano , ma bisogna essere costanti e crederci , e soprattutto voler guarire!

hai 18 anni? io ho 19 e passo un momento difficilissimo . non so se riuscirò a superarlo ma a volte intravedo qualche cambiamento , se passiamo i momenti più duri dimostriamo di aver vinto!

tieni duro,

Edoardo

ZioSte 08-02-2006 18:11

Che strana cosa, un ragazzo di 18 ed uno di 19 che parlano della vita. E per altro socialfobici. A me hanno sempre consigliato di parlare di quello che si conosce. Certo se la gente fa schifo siamo fortunati noi socialfobici a starci così poco tra la gente.
Tornando seri comunque credo che questo forum possa contenere sfoghi di tal genere, richieste di aiuto, o parole gettate lì in momenti di sconforto. E' però anche necessario ogni tanto concedersi un pò di ottimismo, non credete?
8)

gg84wendy 08-02-2006 19:18

...Fallito 87,anche il tuo stesso nick e'fortemente inadeguato considerata l'eta'che hai, a 18 0 19 anni e'mai possibili dichiararsi dei falliti?....x Edoviareggio lo stesso,forza e coraggio,fiducia nel futuro e negli altri xke'come dici tu le persone che ci amano ci sono sempre sebbene sembrino cosi'difficili da trovare,e una volta trovate rappresentano la nostra vera ricchezza,i nostri veri punti di riferimento...forza diamoci da fare e cerchiamole xke'chi cerca trova!

Cenzo 15-02-2006 03:47

La gente non fa schifo...siamo noi che abbiamo il prosciutto negli occhi...tutto quello che vediamo e filtrato da una sorta di pessimismo universale...in cui tutti sono pronti a giudicarci ed offenderci..

Ed allora ci soffermiamo su di loro per condannarli perche sotto sotto ne abbiamo un invidia pazzesca....

Il primo passo per la guarigione e la consapovelezza dei propri errori e dei proprio difetti......

Il secondo passo e imparare ad accettarli.

Il terzo passo e imparare conviverci..

....

Scusate se sembra che vi faccia la morale, ma in questo periodo della mia vità mi sento veramente sconfitto...perche mi sono reso conto di tutto quello che ho perso semplicemente per colpa della paura e di tutte le cavolate che mi giravano in testa....

E questa realtà adesso mi sta uccidendo...perche questa paura che tanto avevo dentro, solo ora mi rendo conto di quanto fosse stupida ed immotivata....

gg84wendy 15-02-2006 12:36

...mi sa che anche x me purtroppo arrivera'questo giorno in cui facendo un bilancio mi rendero'conto di non aver fatto tante di quelle cose che invece potevo,mi fa rabbia vedere tanta di quella gente incapace che solo xke'si ritrova faccia tosta e grinta da vendere scala tutte le vette senza il minimo sforzo...

Cenzo 15-02-2006 18:07

Quote:

Originariamente inviata da gg84wendy
...mi sa che anche x me purtroppo arrivera'questo giorno in cui facendo un bilancio mi rendero'conto di non aver fatto tante di quelle cose che invece potevo,mi fa rabbia vedere tanta di quella gente incapace che solo xke'si ritrova faccia tosta e grinta da vendere scala tutte le vette senza il minimo sforzo...


Wendy ascoltami bene, perche queste cose le pensavo anche io, prima di capire.....

Perche ti devi confrontare a tutti i costi con chi ti sta attorno? perche devi usare le persone che ti stanno vicino o non per fare paragoni o per osservare chi sono loro e cosa fanno?

Ti tendi conto dell'inutulità di questa cosa?

Vuoi vivere o preferisci fare la spettatrice?

Loro sono migliori di noi, perche fanno quello che si sentono di fare e rifiutano il giudizzio del prossimo.

Chiediti non che persona hai davanti, ma cosa questa persona puo darti, cosa tu vuoi, e poi trai le tue conclusioni.

Il mondo funziona cosi.

Ognuno cerca qualcosa e si circonda di persone che ti consentono di appagare i tuoi biosogni.
Se altre persone riescono nelle cose, non sono criticabili ma degni di lode.

Tu ( noi ) hai paura della loro sicurezza...di la verità.

gg84wendy 15-02-2006 18:41

...beh certo sono sincera,se mi trovo di fronte una persona particolarmente sicura di se'finisco x sentirmi una nullita'e preferisco non aver niente a che fare con lei,evitarla...purtroppo sono portata a confrontarmi con cio' che gli altri fanno xke'i miei da quando ero piccola mi hanno inculcato questo senso del confronto con gli altri,ovviamente non l'hanno fatto apposta,mi e'sempre stato detto"guarda tua cugina,la tua amica,ecc..."ed io sono cresciuta sempre con questo senso di inadeguatezza rispetto agli altri in cio'che faccio,come se gli altri fossero sempre e comunque i migliori in tutte le situazioni,vivo sempre con il terrore di apparire "sbagliata"anche se so che non e'cosi'....ed e'una grandissima fonte di frustrazione tutto questo,xke'in fondo so di valere,ma non so proprio come liberarmi di questi fantasmi.... :cry: :cry:

bunny 15-02-2006 19:08

si è una merda la vita ma fanno + schifo gli esseri umani ormai sono io la prima a nn voler rapportarmi cn gli altri xke tanto sono tutti delle merde e nn mi trovo bene cn nessuno..se provo a confidarmi cn qualcuno immediatamente pensa di essere meglio di me e cerca di mettermi piedi in testa..nn meritiamo il dono della vita

TheSilentEnigma 15-02-2006 20:32

Amo gli animali.
Gli esseri umani mi rivoltano lo stomaco,mi fanno..

octopus 15-02-2006 22:38

gli esseri umani sono animali ... solo che devono ancora capirlo

Cenzo 16-02-2006 12:51

ragazzi, per favore..

Voi non sapete quanta gente frustrata ci sta in giro.
Purtroppo al giorno d'oggi conta solo quello che appare e non quello che è reale.

La vostra sofferenza vi fa dire delle cose che sotto sotto non pensate.

Se guardate attentamente le vostre emozioni e le confrontate con quelle degli altri noterete che sono simili.

E se vi fate un'esame di coscienza, noterete che non sono le altre persone a snobbare voi, ma il più delle volte siete voi a farlo.

Ogni essere umana cerca da qualsiasi persona gli sta attorno l'accettazione della propria identità, del proprio valore.
Diciamo come da" psicologia del lavoro".
Un messaggio del tipo"tu ci sei ed esisti".

Il piu delle volte che si creano atriti in un gruppo sono dovuti principalmente a mancanza di dialogo o fraintendimenti tra le parti.
Bisogna riuscire ad essere forti, e non chiudere mai la porta in faccia a nessuno.
Questa e la vittoria, non riununciare alla società ed al dialogo tra le persone, fregarsene di chi a o meno ragione e riuscire a mettere bene in chiaro che la cosa + importante e mantenere dei buoni rapporti.
Insomma è semplicemente stabilire una scala dei valori in cui i rapporti umani occupano il primo posto, come è giusto che sia.

Io non voglio un mondo di discordia, io vorrei un mondo di amici.

E quando sento dire cose come l'umanità fa schifo, l'uomo fa schifo, io rabbrividisco...la rabbia prendetela e buttatela nel fuoco, non serve a niente.
Puo far parte del baglio di vita di una persona, come dire, ho avuto anche questa....ma non deve mai essere coltivata ne leggittimata.

Cercate sempre il dialogo, la forza piu grande dell'universo credetemi.

ggWendy 16-02-2006 15:34

...a me ad esempio e'successo l'altra sera che era S.Valentino e a parte il regalo del mio ragazzo anche una mia amica mi ha fatto il regalo x il mio onomastico...mi ha regalato un paio di orecchini molto piccoli,a me in genere piacciono piu'grandi,al che lei nel darmeli ha detto"...ma forse ho sbagliato visto che a te cosi'piccoli forse non piacciono..."per carita'sono carinissimi e proprio xke'e'un regalo da parte di una persona che mi vuol bene e che io stimo li mettero'...poi pero'ma solo x scherzare non aveva alcuna intenzione di offendermi,ha fatto una battutina x la quale magari qualcuno poteva un po'prendersela come infatti e'stato,anche xke'ha fatto ridere anche il mio ragazzo,anche se ho fatto di tutto x non farmene accorgere xke'in fondo voleva solo scherzare me la sono presa tantissimo,ci sono rimasta un po'male,saro'permalosa ma in quel momento avrei avuto una gran voglia di voltare le spalle ad entrambi e piantarli li' in asso x strada,tollero poco le battutine anche sceme a mio indirizzo sono fatta cosi'....poi ho pensato che se litigassi anche con loro che sono due angeli x me,da quando li ho vicino in particolare il mio ragazzo la mia vita e'cambiata,allora dovrei iniziare a pensare di avere seri problemi xke'chi arriva a litigare con due persone cosi'allora significa che detesta l'intera umanita',non dovrei mai piu'azzardarmi a tentare di stringere amicizia con qualcuno visto che anche con la persona piu'comprensiva del mondo alla prima cosa che non mando tanto giu'manderei tutto in frantumi,e questi pensieri mi hanno fatto immediatamente rendere conto del mio carattere assurdo e come tante altre volte nella mia vita ho chiuso gli occhi...quindi come dice Cenzo mai farsi prendere inutilmente dalla rabbia verso gli altri,mantenere buoni rapporti con gli altri e'sempre la cosa principale...

odi 16-02-2006 22:30

Quote:

Originariamente inviata da ggWendy
...a me ad esempio e'successo l'altra sera che era S.Valentino e a parte il regalo del mio ragazzo anche una mia amica mi ha fatto il regalo x il mio onomastico...mi ha regalato un paio di orecchini molto piccoli,a me in genere piacciono piu'grandi,al che lei nel darmeli ha detto"...ma forse ho sbagliato visto che a te cosi'piccoli forse non piacciono..."per carita'sono carinissimi e proprio xke'e'un regalo da parte di una persona che mi vuol bene e che io stimo li mettero'...poi pero'ma solo x scherzare non aveva alcuna intenzione di offendermi,ha fatto una battutina x la quale magari qualcuno poteva un po'prendersela come infatti e'stato,anche xke'ha fatto ridere anche il mio ragazzo,anche se ho fatto di tutto x non farmene accorgere xke'in fondo voleva solo scherzare me la sono presa tantissimo,ci sono rimasta un po'male,saro'permalosa ma in quel momento avrei avuto una gran voglia di voltare le spalle ad entrambi e piantarli li' in asso x strada,tollero poco le battutine anche sceme a mio indirizzo sono fatta cosi'....poi ho pensato che se litigassi anche con loro che sono due angeli x me,da quando li ho vicino in particolare il mio ragazzo la mia vita e'cambiata,allora dovrei iniziare a pensare di avere seri problemi xke'chi arriva a litigare con due persone cosi'allora significa che detesta l'intera umanita',non dovrei mai piu'azzardarmi a tentare di stringere amicizia con qualcuno visto che anche con la persona piu'comprensiva del mondo alla prima cosa che non mando tanto giu'manderei tutto in frantumi,e questi pensieri mi hanno fatto immediatamente rendere conto del mio carattere assurdo e come tante altre volte nella mia vita ho chiuso gli occhi...quindi come dice Cenzo mai farsi prendere inutilmente dalla rabbia verso gli altri,mantenere buoni rapporti con gli altri e'sempre la cosa principale...

Che dire! ...Calma e sangue freddo!
Grande Vale! :wink:

Ma che ti ha detto ... se posso chiedere?!

ggWendy 17-02-2006 13:12

Odi...ti ho scritto in privato...

ZioSte 17-02-2006 13:24

Wendy mi farai morire di curiosità.
Scherzo, credo sia una cosa molto privata. Pazienza.
:(

ggWendy 17-02-2006 13:47

Zio Ste...anche tu hai un messaggio privato...

ggWendy 17-02-2006 14:11

boh,forse da questo pc non riesco a inviarne di messaggi privati,ho fatto una prova sul mio nick ma non e'arrivato niente...cmq non era niente di particolare,piu'che altro ha fatto un'osservazione x la quale cmq qualcuno poteva risentirsi,ha soltanto detto:"...non so se ho scelto bene se ti piacciono,io cmq ho dei gusti molto fini..."era tutto chiaro,quindi voleva dire che io invece no avevo dei gusti cafoni...ma e'mai possibile che soltanto xke'porto un genere un po'diverso di orecchini un po'piu'grandi,molto grandi neanche mi piacciono,lei mi dice quasi in faccia di avere gusti cafoni?...anche mia madre li ha visti ha detto che sono molto carini ma un po'insignificanti xke'troppo piccoli,io ci sono rimasta troppo male ora non vorrei aver frainteso ma credo proprio volesse dire quello...

odi 18-02-2006 12:42

Quote:

Originariamente inviata da ggWendy
boh,forse da questo pc non riesco a inviarne di messaggi privati,ho fatto una prova sul mio nick ma non e'arrivato niente..

Wendy ..... dipende a che nick te li mandi i mssaggi! ad esempio io te li sto' amndando su gg84Wendy ..... fyi!
ciao!

Anonymous-User 15-05-2006 00:09

la vita fa schifo...
 
la vita fa schifo, tutto quello che faccio fa schifo,io faccio schifo, mi vergogno di essere nato, non so che cazzo ci sia sia venuto a fare...sono stanco di vivere, tutto ciò che è vivo mi fa stare male....d'altra parte sono troppo idiota per cavarmi dalle palle... continuerò una vita di merda fino a morire prima di essere morto.l'unica cosa che mi piacerebbe fare è ibernarmi per sempre.Ho 19 anni, sono egoista, viziato e me ne frego di tutti gli altri.. che leggiate questo messaggio o no mi è indifferente, io non cambierò mai... se avete trovato un senso per vivere meglio per voi..io continuo a vivere per abitudine sperando in una catastrofe che distrugga la mia vita priva di senso.

cantiniere 15-05-2006 02:55

In certi momenti di sconforto anch'io non riesco a dire che cose simili... faccio schifo, la vita è una merda, la gente è cattiva...
Col tempo ho capito che questo pessimismo è irrazionale, queste lamentele sono inutili e come tali, quando mi vengono in mente, evito di dirle o continuare a pensarle. Perche' se sto fermo a riflettere, magari con un po' di aiuto, non posso far altro che concludere che la vita NON è uno schifo, la gente NON è cattiva ed io NON sono inferiore a nessuno, questa è solo una visione generalizzata e superficiale. Non è altro che un'idea radicata nel nostro io che dovremmo cambiare a poco a poco. io penso che le capacità per cambiare le abbiamo... ma forse non vogliamo provare o semplicemente non sappiamo comportarci. Siamo sfortunati, è innegabile, ma piangersi addosso non serve a molto, credo.

pard 15-05-2006 15:03

E adesso...... camomilla extra per tutti :!:

Jes 15-05-2006 19:42

si ci vuole propio...

ragazzosingle 15-05-2006 20:01

Quote:

Originariamente inviata da ft_ft
SI E' VERO, LA VITA E' UNA MERDA! Non capisco invece tutti coloro che la amano! A me fa cagare! Non vedo l'ora che finisca!!

Avevano detto tempo fa (se ricordo bene) che sarebbe arrivato un asteroide pericoloso per la terra: io spero che arrivi e che faccia piazza pulita!!

Anche io non vedo l'ora di morire, ma tu ragioni come un pazzo egoista!!!
Un' asteroide!?!?! Ma non pensi alle altre persone?
Io voglio morire, certo... ma non auguro la morte alle altre persone!

ragazzosingle 15-05-2006 20:02

Quote:

Originariamente inviata da ft_ft
SI E' VERO, LA VITA E' UNA MERDA! Non capisco invece tutti coloro che la amano! A me fa cagare! Non vedo l'ora che finisca!!

Avevano detto tempo fa (se ricordo bene) che sarebbe arrivato un asteroide pericoloso per la terra: io spero che arrivi e che faccia piazza pulita!!

Anche io non vedo l'ora di morire, ma tu ragioni come un pazzo egoista!!!
Un' asteroide!?!?! Ma non pensi alle altre persone?
Io voglio morire, certo... ma non auguro la morte alle altre persone!

cantiniere 15-05-2006 20:35

mah. forse sarebbe meglio provare a vivere

Lilith 15-05-2006 22:56

ANNUNCIO PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO MORIRE:
tranquilli, ragazzi, succederà!
dobbiamo solo trovare il modo per trasscorrere l'attesa il meglio possibile

ragazzosingle 15-05-2006 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Lilith
ANNUNCIO PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO MORIRE:
tranquilli, ragazzi, succederà!
dobbiamo solo trovare il modo per trasscorrere l'attesa il meglio possibile

si ok ma io ho 24 anni, considerando che l'età media è di 75 anni significa che ho davanti ancora 50 anni di sofferenza!!!
mamma mia stò male sol oa pensarci :oops:

jackal 08-06-2006 10:45

Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle
Quote:

Originariamente inviata da Lilith
ANNUNCIO PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO MORIRE:
tranquilli, ragazzi, succederà!
dobbiamo solo trovare il modo per trasscorrere l'attesa il meglio possibile

si ok ma io ho 24 anni, considerando che l'età media è di 75 anni significa che ho davanti ancora 50 anni di sofferenza!!!
mamma mia stò male sol oa pensarci :oops:

E se invece iniziassi a non pensarci? Magari vivendo in funzione di piccoli obiettivi realizzabili, sarebbe più facile.

Fritta 08-06-2006 11:36

..

Saiper 08-06-2006 14:19

Ti capisco al 100x100 Fritta :wink:
Però morire può essere più difficile di quanto si immagini. Un metodo indolore potebbe essere il monossido di carbonio (CO), ci si addormenta e non ci si risveglia più :twisted: Se qualcuno sa come si può produrre volontariamente faccia un fischio...

ignotus- 08-06-2006 15:41

...

Fritta 08-06-2006 16:16

..

nick61 08-06-2006 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Fritta
eh, io ne ho quasi 23 ma mi sembra di essere qui da tempo immemorabile...
cmq sto cogitando continuamente su come mi posso uccidere, è un pensiero fisso, ogni minuto ke passa ci penso, secondo voi qual' è il metodo meno indolore?
Non mi preoccupo più per quello che c' è dopo, tanto non può essere comunque peggio di qui (prima ci pensavo, ora non m' interessa)
non mi interessa più nemmeno del dolore che potri provocare ad "altri" (ke poi "altri" sarebbe mia madre), a questo punto penso solo alla mia pace
non sto skerzando, ve lo kiedo seriamente, se qualcuno conosce qualche sistema, vorrei me lo dicesse, lì importante è ke non faccia soffrire (non ne posso più della sofferenza, sia fisica, che mentale)

Dio, non vedo l' ora che sia finita...ah, che bello sarà dopo, se ci sarà un dopo... ma nn m' interessa

baci a tutti


Mi sembri troppo giovane per pensare a queste soluzioni estreme: se non hai malattie incurabili, e i tuoi problemi sono solo isolamento sociale e depressione, perchè non provi con un antidepressivo? Tanto per farla finita c'è sempre tempo. Anch'io alla tua età ci avevo pensato parecchie volte, poi per fortuna non l'ho fatto, e da allora ho fatto un sacco di cose interessanti. Ripensandoci, avrei fatto una grossa cazzata.

Lilith 08-06-2006 21:43

Non ci vuole la laurea in medicina o in chimica, chi vuole veramente morire il modo lo trova.
Scusa, ma ho appena passato cinque giorni full-immersion in un soggiorno estivo per disabili, ho fatto un tale "pieno" emotivo di sofferenze, che sentir parlare di "come ci si suicida" mi da un po' fastidio.

Comunque ognuno è responsabile della propria esistenza: se non sai che cos'è il CO e come si usa ti basta una ricerca con google.

Saiper 08-06-2006 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Lilith
chi vuole veramente morire il modo lo trova.

Non è mica detto, sai? Ci sono tanti tentativi che non vanno a buon fine, a volte anche per poca informazione, e poi si ritrovano tutti in psichiatria. Se questa discussione non ti piace non leggerla, no? :wink:

Nick61, mica tutti riescono poi a fare cose interessanti... Forse tu sei stato fortunato, magari ti sei anche beccato la mia parte :P

Ignotus, un po' strana la tua risposta, probabilmente non te la passi poi tanto male, penso... Non avrebbe senso vivere vegetando.

Fritta: con google qualcosa salta fuori, bisogna avere la pazienza di leggere :D Se trovi qualcosa fammi un fischio.

Ciao!

Fritta 08-06-2006 23:49

..

Lilith 09-06-2006 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Saiper
Quote:

Originariamente inviata da Lilith
chi vuole veramente morire il modo lo trova.

Non è mica detto, sai? Ci sono tanti tentativi che non vanno a buon fine, a volte anche per poca informazione, e poi si ritrovano tutti in psichiatria. Se questa discussione non ti piace non leggerla, no? :wink:

:roll:
so di essere stata brusca... mi era sembrato si stesse parlando di questo argomento con leggerezza, forse ho sbagliato

però i tentati suicidi (tipo con ripensamento o richiesta di aiuto all'ultimo momento) sono molto più numerosi dei suicidi mancati (quelli in cui davvero l'intenzione non è andata a buon fine); e per fortuna.

Scusa, ma se io volessi, un ponte sufficientemente alto da cui buttarmi con la certezza di non sopravvivere lo troverei... e non elenco gli altri modi pressoché sicuri, per non essere macabra.

Fritta 09-06-2006 00:48

..

pard 09-06-2006 01:45

Secondo me Fritta invece che di andare all'altro mondo prematuramente, potresti solo aver bisogno di un po' di tranquillita`, una vita a misura tua.. che in qualche modo non ti faccia pensare alle cose che ti creano dispiacere.
Di problemi fisici particolari non hai mai fatto menzione e le sfighe mentali hanno secondo me un grave punto debole, che se uno smette di pensarci e` di fatto come se non ci sono piu`, non so se mi spiego...
Io ho sempre in mente una cosa che diceva mia madre: "al mondo c'e` posto per tutti". Spero che ti prenderai ogni tanto una pausa dal pensare alla morte per pensare invece a come possa essere per te una posizione serena in vita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.